Ti aspetterò per sempre, Catnip. Sai che lo farò.
di vero_91

Non so come interpretare questa tua fan fiction. Scrivi bene non ci sono dubbi. Ma questa lettera non mi sembra da Gale, lui è più il tipo che si tiene tutto dentro, non metterebbe mai per iscritto qualcosa del genere perché scrivere quello che prova per Katniss è qualcosa di troppo per scriverlo e lui ha paura.

Contest "Rejected" - giudice sostitutivo

Ti aspetterò per sempre, Catnip. Sai che lo farò.
Allora. Parto dandoti una conferma, che se hai letto la recensione precedente sai che NON mi ha riempita di gioia, ma credo riempirà di gioia te: questa storia è assolutamente fluff. Davvero. La tristezza del ragazzo non fa che accentuarne la dolcezza, quindi non credere che, da quel punto di vista, la puntina di angst possa aver “rovinato” il componimento XD
Mi è piaciuto lo stile. Mi sembra davvero quello che un ragazzo a modo userebbe. Certo, Gale è un ragazzo orgoglioso come pochi, testardo come un mulo, quindi una lettera del genere è vagamente OOC, MA capisco anche che è un ragazzo innamorato… e se ha potuto sopportare di vedere Katniss con Peeta nell’Arena, buttare giù un po’ di orgoglio e scrivere ‘ste righe, magari nell’intima convinzione di gettarle e non inviarle mai… diventa meno improbabile. L’unico accorgimento è che metterei qualche puntino di sospensione in più. Senza metterne a chili, ovviamente: ma, come l’accorgimento delle righe cancellate aumenta la veridicità della lettera, mettere qualche sospensione qua e là aumenterebbe sicuramente il senso di frustrazione che si avverte fra le righe. Per esempio dopo “Sono stato così ingenuo…”.
[Vorrei dirti che mi basta saperti felice per essere felice, ma non è affatto così] -> Vorrei SAPERTI DIRE CHE mi basta tu sia felice… è solo una sfumatura diversa, ma più corretta per quello che vuoi direi. Perché che “non è così” glielo sta già dicendo.
[anche perché te sei come me] ARGH. TU sei come me. “Te sei come me” è un orrore del parlato italiano, evitiamolo nello scritto :D l’hai fatto un paio di volte e devi assolutamente correggerlo.
Mietitura e Arene vanno maiuscole, come sono nei libri, sono quasi nomi propri.
[No, probabilmente no] -> devi inserire la virgola. Lo devi fare tutte le volte che ti trovi in queste situazioni – quando ripeti un concetto e/o una parola – e lo devi fare anche prima di ogni “ma” (butta un occhio, alcuni li hai saltati).
[Non che te l’aspettassi comunque; ] -> “me l’aspettassi”.

[Poi però pensò a Gale che riceve una telefonata da sua madre, Gale che impallidisce e senza dire una parola corre fuori nel bosco, Gale che rientra la mattina dopo con le mani ricoperte di tagli e lacerazioni, come se avesse preso a pugni qualcosa. Gale che da quel giorno si chiude in un muto dolore, e s’intestardisce a scrivere una lettera di congratulazioni, “perché è così che fanno gli amici.”] -> tutta la frase a presente non funziona e non concorda con il resto, soprattutto perché è un ricordo… deve andare al passato! E lo stesso per dopo, se Johanna “digrignò i denti” non può esserci il “ non è ingenua”: non ERA ingenua!

Infine… io non riesco a vedere Johanna con Gale. Troppo testardo lui, anche per accettarla come amica, troppo… come descriverla? Dura? Lei, nonostante la fragilità dovuta alle torture, per innamorarsi di lui. Ma allo stesso tempo ho rivisto il suo vero coraggio in quelle due righe scarabocchiate alla fine. Un barlume della sua spocchia, della sua corazza in quel “me lo prendo io”. Quindi, a conti fatti, anche se non suona perfettamente IC, pur non essendo del tutto OOC… mi è piaciuta. Sul serio. Un unico dettaglio davvero mi stona: non far riconoscere a Gale di aver ucciso Prim. Non lo ammetterebbe mai, al di fuori di sé. Lascia più come se fosse un dubbio, metti qualche “forse”, “magari”, “potrei” intorno. Renderebbe meglio il personaggio, che appare sempre – per quanto bravo e bello… - come un mulo testardo e orgoglioso da paura!

'Sera, e complimenti, davvero. Non avevo mai letto una Gale/Johanna, ma incuriosita dall'introduzione ho deciso di dare un' occhiata e... sono rimasta stupita! li ho sempre pensati insieme anche se come coppia non mi faceva impazzire, ma qua si scopre una parte di Johanna che non avevo mai immaginato, anche se rimane la parte feroce ;) "Quindi perdonalo e falla finita, altrimenti me lo prendo io."
bello davvero! Spero che la loro "storia" finisca bene e che Gale si dimentichi di quell'ingrata di Katniss
bacioni
titu

Per quanto io sia una fervente sostenitrice della Gale/Johanna, questa Fanfiction mi è piaciuta. In particolare proprio il rapporto tra questi due, strano e intenso. All'inizio detestavo Gale, ma in coppia con lei non posso che adorarlo. Si fanno coraggio a vicenda, ma la più forte è Johanna. Perché alla fine fa la cosa che ritiene più giusta, anche se fa male, ed è forte proprio per quello.
Comunque, anche se non credo che Gale amasse ancora Katniss, almeno non dopo così tanto, penso anche io che le avrebbe scritto una lettera, certo non troppo sdolcinata, esattamente come hai fatto tu.
Quindi sì, mi è piaciuta!
Alla prossima, un bacio

Devo dire che in realtà non amo molto il personaggio di Gale,ma non sono stata per niente contenta della fine che Suzanne Collins gli ha fatto fare. L'ho sempre "shippato" con Johanna,e mi fa piacere che tu abbia accennato alla loro storia. Il personaggio di Johanna mi è sempre piaciuto così forte ma allo stesso tempo,sotto la sua maschera da dura si nasconde un cuore fragile.. Comunque l'ultima parte nella quale Johanna è indecisa se mandare la lettera o no,ma poi decide di mandarla e aggiungere l'ultima frase è molto bella,è quella che preferisco. Anche la lettera mi piace molto. Amo il tuo modo di scrivere. Sarò sincera avrei tanto voluto che continuassi e descrivessi la reazione di Katniss,ma non importa :)
A presto,un bacio :)