Non per amore dello studio, ma per amore degli altri
di Giuls_BluRose

A me, invece, sembra che Gohan non abbia abbandonato proprio un bel niente : al torneo finale del manga / della serie Z dice che, se avesse previsto di annoiarsi tanto, si sarebbe iscritto (e certamente non si oppone alla partecipazione di Pan) e anche in GT lui sembra in perfetta forma -- gli allenamenti non saranno la sua priorità, ma io ho piuttosto l'impressione, che sappia dividersi egregiamente fra questi, la casa e lo studio / il lavoro...
(Recensione modificata il 24/11/2021 - 08:02 pm)

Non avevo mai letto nessuna fanfiction su Gohan in questo contesto, quindi complimenti per l'originalità della trama!
Ben reso il contrasto tra l'obiettivo di Gohan e gli ideali degli altri saiyan: loro combattono per proteggere la loro famiglia, mentre il giovane Son pensa che sia meglio tenere lontani questi tipi di problemi dedicandosi ad un'attività non pericolosa, "normale", cioè lo studio. Non l'avevo mai pensata in questo modo, ho sempre creduto che Gohan fosse diventato un ricercatore proprio per amore dello studio e invece mi ha colpita molto questa tua visione così diversa della sua carriera: molto più tenera, più realistica.
Complimenti, è anche ben scritta come il resto delle tue fanfiction.

Soly Dea

Ehii, ciaoo!
Awwwww** che dolce Gohaaaan *www*
Tenera, tenera, tenerissima fic! I miei complimenti!
Anche secondo me Gohan dovrebbe provare del risentimento nei confronti del padre che l'ha abbandonato tantissime volte. Odio questo lato di Goku. Scompare sempre per lunghi periodi dalla vita dei suoi familiari... non capisce che così gli fa solo del male?! D: Mah v.v
Comunque ho notato un paio di errori qua e là... niente di grave, sono errori di distrazione xD
"trascinava nel buoi". Hai invertito la "o" con la "i" xD
"vira" forse volevi scrivere "vita".
"nulla lo può fermare e d ecco quindi che spariva per mesi". Hai messo lo spazio tra la "e" e la "d".
Sono errori di distrazione... può capitare a tutti. Io sono la prima che fa errori del genere xD
Comunque ti faccio ancora i miei complimenti. Hai descritto la decisione di Gohan e i motivi benissimo.
Sei stata davvero grande! Bravissima!
Adesso devo scappare xD
Ciaoo! :D

Ciaooooo!!!
Ti devo fare i miei complimenti: questa fanfiction è stupenda! Ritengo sia carica di sentimento e di emozioni. Gohan non vuole ripetere tutti gli sbagli che suo padre ha fatto per amore della sua famiglia. A volte sono proprio i figli che devono insegnare ai genitori le cose essenziali della vita! Goku l'eroe ingenuo e generoso, ha sacrificato la sua famiglia per salvare la Terra!
Hai spiegato con precisione ogni concetto senza tralasciare nessun dettaglio! Bravissima!
Aspetto ansiosa altre tue fanfiction!
Un bacione a presto
Ely