La razza ibrida
di Vi Vanish

11/09/16, ore 14:15

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e per ora mi è piaciuta molto !
la continuerai ?
nancyiry

28/02/16, ore 20:47

Ciao sono sempre io.
Mentre leggevo il secondo capitolo mi sono sorte nuove domande: ma non sono nati ibridi dalle piante per esempio? E dai batteri? Quanto deve essere complesso il DNA perché avvenga la fusione? E gli animali hanno assorbito a loro volta delle sequenze di DNA dagli uomini?
Venendo a questo nuovo capitolo, mi sembra che gli spazi temporali siano un po ' irreali.
Mi spiego: i capi di stato sono arrivati fino a Marte, hanno messo insieme plotoni di scienziati (devo supporre che siano plotoni e che abbiano iniziato a operare su vasta scala tutti insieme, altrimenti chi inizierebbe da Pittsburgh?) e hanno paralizzato la città; durante tutto questo lasso di tempo il protagonista non è stato in grado di raggiungere la moglie.
Mi sembra anche un po' forzato che nonostante la tecnologia per andare su Marte, questi terrestri non siano in grado di creare un database.
Un consiglio: al livello visivo un po' di formattazione renderebbe la lettura più piacevole.
P.S. Forse intendevi 'alterare il giudizio' non 'alternare'.

28/02/16, ore 20:29

Ok, non so bene da dove iniziare.
In primo luogo non ci ho trovato nulla di fantasy, credo appartenga più alla sezione fantascienza.
Dal punto di vista puramente scientifico, sorvolando sugli strani processi genetici che hanno portato agli ibridi, ci sono un paio di cose che non mi tornano.
Intanto gli acidi sono composti complessi.
Poi non mi è ben chiaro il destino di tutte quelle persone che non si trovavano a contatto con gli animali.
Però la cosa che mi ha davvero lasciata perplessa è il modo in cui tratti l'energia: non importa da dove viene (dal sole, dal vento, dal calore....non sono sicura che intendi con 'gravità stessa'), tutta l'energia è uguale, se mi passi il termine.
Mi ha fatto un po ridere la parte dello shuttle: mi sono immaginata il presidente degli Stati Uniti con lo shuttle parcheggiato fuori dalla casa bianca, pronto al decollo in caso di disastro.
Anche l'idea del reality è un po' inverosimile: come hanno comunicato con gli ibridi multipli? Usando i mezzi di comunicazione canonici? Quindi questi esseri dominati da istinti animali continuano ad andare al lavoro diligentemente?
P.S. Cosa vuol dire che la pelle era 'scagliata' di giallo?
(Recensione modificata il 28/02/2016 - 08:49 pm)

28/08/13, ore 12:40

ciao bella mi piace! Mi ricorda un po' Hunger gamese ma è diverso però mi ispira!!! bello bello bello perciò scrivi scrivi scrivi!!!!!