E' stato un piacere
di StillIntoYou02

28/08/13, ore 15:03

Ciao mi presento sono Mat ^^
Innanzitutto brava,per essere la tua prima storia te la sei cavata abbastanza bene.
In primis le notizie brutte, come primo errore si possono notare delle ripetizioni continue, ti consiglio un dizionario dei sinonimi e dei contrari, così cerchi la parole e trovi varie assomiglianze da poter utilizzare ^^.
Altro errore che spunta all'occhio, sono i pochi dialoghi messi, in questo caso ti consiglio vivamente di mettere i discorsi indiretti più futili sottoforma di dialoghi.
Un ulteriore errore di abbondanza, sono sicuramente le virgole, ne hai messe un po' troppe, cerca di utilizzare più segni di punteggiatura, non solo le virgole che hanno una pausa molto breve, se ti sembra che il punto stoppi il discorso, utilizza il punto e virgola che è una via di mezzo.
Passiamo ora alle belle notizie ^^
Innanzitutto aprendo la tua storia ho visto lo stile che hai usato per paragrafare il tutto, essendo molto lungo il brano, ha messo uno stile che lo ristringe e non gli fa occupare troppo spazio.
Altra cosa che mi piace è la grammatica, molto pulita, senza errori né di battitura né di coniugazione.
In fine un'ultima complimento, va alla varietà di colpi di scena. in genere nell'avventura si tende a nasconderli, la suspance c'è quasi solamente nei gialli o negli horror, per fortuna tu non hai lascito questo piccolo, ma importante dettaglio.
Concludo con il salutarti e col dirti che leggerò il secondo capitolo appena uscirà ^^.

MAT_98

28/08/13, ore 13:52

Ciao, piacere di conoscerti io sono Mashiro ^_^.
La tua storia mi è piaciuta tantissimo, davvero è bella ben scritta, non riesco a credere che sia la tua prima storia.
Sei brava e hai molto talento ^^. Il lessico davvero perfetto e la trama e avvincente, insomma ha tutte le carte in regola per divenire una storia gradevole ai miei occhi o quelli di qualsiasi persona. Sono seriamente sbalordita e ti faccio i miei complimenti OAO, hai scritto qualcosa di così coinvolgente che è sono rimasta tutto il tempo davanti al pc, le tue parole mi hanno trasportato in un altro mondo, non so nemmeno che dire, è un bellissima storia e mi è piaciuta tantissimo *A* Non vedo l'ora di leggere altro di tuo perché sei davvero bravissima *A*...
Beh io ora vado e ancora complimentoni ^_^
Ciao :D

Mashiro*

28/08/13, ore 12:07

Ciao Miry!!
Questa storia è stupenda!!
Allora, ti dico prima le cose negative e poi quelle positive:
Negative: ho trovato degli errori di virgole ma è comprensibile, dopotutto è la tua prima storia.
Alcune ripetizioni fastidiose che sono rimediabili con un'attenta rilettura.
Positive: la trama, prima di tutto! Ecco che, per una volta, è il cattivo a vincere!! Muahahahahah!!
La storia in sé del padre, la madre, la tizia scema, ci sono parecchie concordanze con Biancaneve e Cenerentola ma direi che questa storia è molto più bella!
Poi, questa è la tua prima storia! Cavolo, le descrizioni ed il lessico usati sono davvero fantastici!!
Insomma, in conclusione, credo che ti meriti un bell' 8.5/10!! Bandierina verde!!
Bacioni!!

Sandra
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 12:07 pm)