Fuoriclasse
di Minori Kuscieda

Sera cara,
Come inizio va davvero bene e poi la trama mi ha letteralmente incuriosito che non potevo non leggerla.
La storia poi si concentra su Clara, e ovviamente i suoi alunni e penso che sia una cosa geniale. Brava.
Florencia (Jade) e Clara (Angie) amiche per la pelle? L'ho detto che sei geniale e lo ripeto.
La coppia GermanxAngie mi è sempre piaciuta quindi... E bastardo quel Matteo che ha tradito Clara, ma dico è scemo? E poi lei che lancia la sua roba dalla finestra e caccia lui con solo le mutande, ahahaha, ma purtroppo gli ha dato i pantaloni, uffi.
Adesso continua a leggere gli altri capitoli.<3

Allora, ho letto il primo capitolo perchè ho amato la serie 'Fuoriclasse', anche se non penso che continuerò a seguire la storia a causa di alcune coppie che non posso proprio vedere (mi scuso fin da ora xD), soprattutto una, ma ok. In realtà ero incerto sulla bandierina, ma ho deciso di metterla verde perchè comunque trovo la storia scritta molto bene. Però...però...insomma hai fatto una cosa che personalmente odio. Hai semplicemente usato il nome degli attori tanto per cambiare. Io non pretendo che si mantenga il carattere degli attori (anche perchè non lo conosciamo neppure), ma alcune cose ritengo vadano rispettate, ossia le differenze di età. Adesso...mettere il nome dell'attore tanto per non è una cosa buona, dire Jorge invece di Leon significa calare il personaggio in un altro contesto. Se scrivo Clari, parlo di una ragazza di 23, se scrivo Angie parlo di una trentenne(quasi 35 forse). E' molto diverso, questo ti voglio dire. Che poi, fossero i nomi della serie, allora uno inventa quello che vuole, se invece usi quelli reali ti aspetti qualcosa dai verosimile a come sono fatti. Ti spiego meglio:
1) Martina ha 5 anni meno di Jorge: perchè lei sta in terzo e lui in quinto? Se anche Jorge avesse diciotto anni nella ff, lei ne avrebbe 13/14
2) Clari a 23 anni è già insegnante? Mi sembra molto dura...e poi lei è praticamente coetanea di Jorge e Diego
3) Una storia tra Clari e Diego Ramos? Non per fare il guastafeste, ma hanno 17 anni di differenza...un'altra cosa alquanto improbabile
Come vedi ci sono tante, troppe cose che non funzionano, e tanti particolari saltano, e non per fare il pignolo ma sono i particolari che rendono la storia più intrigante (a mio parere). Ripeto: la trama è bella e la storia è scritta molto bene, ma ti prego di cambiare i nomi e mettere quelli della serie, perché questi sono i personaggi della serie tv (e per carità, va bene così). Detto ciò, puoi anche non ascoltare il mio consiglio, ma era una precisazione che a mio parere andava fatta. Buona fortuna con il proseguimento della ff ;)

Ciao! Anche se non sono Dietini (si scrive cosi?) la storia mi piace. E poi è una Dielari/Clariego (oddio, 'sti nomi mi stanno facendo impazzire >.<) *-* *-* *-* Sono una Germangielover, e non ci sono molte storie loro nel fandom... Un po' mi dispiace, ma io ne ho una in mente, ora mi basta trovare il tempo per scriverla LOL
Vabbè, torniamo alla tua storia. Ho poco presente la trama di "Fuoriclasse" (il telefilm di Rai 1), ma mi pare di averne visto un po' facendo zapping. Mi piace comunque l'idea di Clara/Angie professoressa, con tutti i suoi alunni :) E poi Valentina/Jackie potrebbe essere più antipatica? Già nel telefilm Violetta la odio, anche se non sono Pangie (io dico, ma come si permette di rovinare la loro AMICIZIA???), ma qua è così crudele che... Meglio non pensarci.
La classe Terza C mi piace molto, io il prossimo anno sarò in terza A (e poi addio medie :D!), e anche se loro sono in terza superiore siamo identici LOL Così casinisti... Le bidelle ci odiano, venire a controllarci è una tortura e non lo vuole fare nessuno xD. Io ci scherzo sopra, ma tu non immagini neanche i casini che combiniamo.
Beh, continua presto. Mi piace la trama e come scrivi :D

Mi sembra davvero bella, in effetti, l'hai cosruita davvero bene, e in più questo racconto mi ricorda tanto la mia classe, fa sempre casino quando non ci sono i proff, e c'è smpre la bidella che cerca di calmarci inutilmente, visto che abbiamo tre alunni che sno fra i più vivaci della scuola. rigurdo alla storia devo dirti che mi piace molto sopratutto per come hai descritto i personaggi. sei davvero brava, ti continuerò a seguire!

Oh Madonna la terza C è la mia classe (delle medie.lol) *^* SONO IN CLASSE CON IL CAST, GENTEEEEE :")
AMO.QUESTA.STORIA *^* ci sono le mie coppie preferite *^* (metti anche i Falba, Xavica (?) e Jerraria (??).lol)
okay sto male.Crepo
TU.SCRIVI.DA.FAVOLA *-* dimmi come fai. :')
Oookay, dopo i vari scleri, divento formale (non contarci.lol). Ti faccio ovviamente i miei complimenti e ti dico che DEVI CONTINUARE SUBITO, ORA, IN QUESTO.PRECISO.ISTANTE u.u lol
Bene, credo di aver detto tutto :")
Detto questo, evaporo lol
Continua presto *sguardo assassino* lol