I can't change
di Martolinsss

16/09/13, ore 00:00

questa OS è la dolcezza. aw, non posso fare a meno di sorridere!
aaaaaaw! Louis che sceglie vestiti da sposa è di un tenero sopra ogni limite.. per non parlare di Harry che si commuove come una femminuccia quando sente i Green Day ;)
oltretutto, se dovessi immaginare il matrimonio di Anne, lo immaginerei così :) lei splendida (ovviamente) e quella testa riccia di Harry in preda all'emozione.
quindi.. complimenti per questa ennesima OS che ho amato alla follia :)
un bacio

10/09/13, ore 00:29

Ed eccomi qui, ti avevo chiesto di linkarmi il tuo profilo su twitter prima (si, sono io.)
Ho letto questa oneshot con un piacere immenso, davvero.
Adoro quelle storie dove tutto sembra vellutato, malinconico nel senso più positivo del termine, vero, quelle scritture colme di nomi, di volti, di immagini, di suoni anche, di toni di voce che ti puoi immaginare perchè i dettagli li rendono cosí reali.
Ed è questo che mi piace molto del tuo modo di scrivere, la veridicità di trame e personaggi, il fatto che nulla risulti forzato, banale, stonato...tutto ha una sua precisa collocazione.
Nonostante sia una one-shot e tu non abbia avuto capitoli a disposizione, mi viene facile entrare anche nella mente dei personaggi; sono riuscita a captare l'essenza e la loro interiorità  con poche parole, poche descrizioni, pochi ma davvero posati e giusti dialoghi. Bello.
I dialoghi come ho detto sono onesti, precisi: i tuoi personaggi dicono e fanno esattamente ciò che mi sarei aspettata e che avrei voluto, senza banalizzazioni, senza esagerazioni, e in alcune scene ho provato un misto tra affetto e tenerezza, come se stessi guardando uno di quei film neorealisti in bianco e nero dove tutto è giusto, tutto è bello anche nelle scene più sofferte e meno spensierate, come i pensieri nefasti che occupano la mente di Louis ad un certo punto e la sua incertezza nei confronti dell'altro.
Brava brava davvero, possiedi un modo di scrivere che mi piace tantissimo. Complimenti.:)

30/08/13, ore 14:47

wowwwwwww, cioè wowwwwwww!!!!!! mi è piaciuta un sacco anche questa storia, pur essendo una one shot mi è sembrato di averla letta per ore! sei stata bravissima a raccontare tutti i fatti e le scene in maniera da fare solo un capitolo, e ovviamente è scritto da dio come ogni volta. Mi sono immaginata tutto, dall'arrivo all'atelier fino alla cerimonia, e devo dire che Niall ce lo vedo bene a lavorare in un negozio da sposa! non so perchè ahah! Bella anche la fine, quando sia Harry che Louis hanno cantato; mi sono immaginata la scena in un giorno d'estate, tempo perfetto, e un sole splendente, e tutto combaciava a pennello mano a mano che andavo avanti a leggere. Avanti così a scrivere mi raccomando :) ♥ bacione!

30/08/13, ore 14:25

Prima di tutto devo dire che la dedica iniziale è davvero molto bella e sono contenta che vi siate trovate e che vi capite subito. Sono contenta per entrambe e vi auguro davvero che questo vostro rapporto, nato così per caso, possa solo crescere e rafforzarsi sempre più!
Conoscere le persone tramite internet e affezionarsi così tanto è un regalo bellissimo, mi è capitato lo stesso e posso capire un pochino. È proprio vero il detto “chi trova un amico trova un tesoro”, posso confermare per quanto riguarda Marta!! =)
Passando alla storia posso solo dire che è un insieme di dolcezza e tenerezza, così sincera e sentita, così personale e forte; non nascondo nemmeno che mi sono anche commossa, ma ultimamente succede spesso e tirare fuori certe cose a me non è semplice, o meglio non mi piace molto ammetterlo. =)
Mi è piaciuto molto il modo che hai scelto per far conoscere Louis e Harry, così semplice e spontaneo, così reale e possibile!
Mi piace vedere entrambi sotto questa luce, Louis generoso e con un cuore immenso e Harry apparentemente forte, ma con un animo dolce proprio come quei dolci con il cuore di cioccolato! (ahah non so se ho reso l’idea ^^)
Devo dire che in questo caso il destino ha fatto proprio un bel lavoro, se fosse una persona in carne ed ossa gli stringerei la mano e mi complimenterei con lui!!
“Louis poteva sentire le dita dei piedi arricciarsi nelle scarpe quando Harry sorrideva e notò anche che quelle sul suo viso, come se non bastasse, erano decisamente due fottute fossette.”
Si può parlare di colpo di fulmine, con un po’ di paura da entrambe le parti per vari motivi e da non dimenticare è il ruolo da Cupido della mamma di Harry che ha organizzato un piano astuto, ma sul quale ci ha pensato molto!
Mi piace che ti sei soffermata sull'amore di Harry per sua madre e viceversa. Harry è veramente molto dolce e il vestito che sceglie per lei è solo una prova. Purtroppo la fama non gli permette di essere se stesso, ma Louis senza nemmeno conoscerlo aveva capito esattamente la sua richiesta. Quello doveva essere il giorno di sua madre, doveva sentirsi come una principessa, un piccolo modo per ringraziarla di aver cresciuto lui e sua sorella da sola.
C’è da sciogliersi veramente!!
Ovviamente Louis non conoscendo nulla di lui come cantante aveva saputo vedere Harry per quello che è veramente, aveva letteralmente visto lontano e provare certi sentimenti per una persona appena conosciuta e per di più famosa andava ben oltre i suoi piani.
Come si sa, purtroppo, al cuore non si comanda!
Forse perché il suo lavoro prevedeva soddisfare le richieste del cliente, ecco che in questo caso ha preferito mettersi da parte.
“Louis non era esattamente la persona più romantica di questo modo. Credeva nell'anima gemella, nell'amore che dura per tutta la vita e quel genere di cose, solo pensava che non fossero per lui.”
Da una parte capisco la reazione di Louis di volersi allontanare da Harry proprio per non dare false speranze a se stesso, credo che quasi tutti avrebbero reagito così se avessero vissuto una situazione simile.
Dall'altra sono contenta che Gemma ha saputo leggere tra le righe e capire che entrambi si piacevano, ma che nessuno dei due voleva fare il primo passo. Purtroppo Harry era relativamente bloccato perché non aveva mai fatto coming out e questo credo che sia il peso più grosso che uno si deve portare dietro, più straziante e più doloroso.
Il destino ha voluto anche che Louis sentisse la verità, la conversazione tra Harry e Gemma ed è stato semplicemente un bene, per tutti!!
“Louis capì che Harry era terrorizzato di essere lasciato solo, di essere abbandonato come aveva fatto suo padre.”
Le scene in negozio sono veramente tutte molto belle: da Harry che beve il tè anche se non gli piace solo per far piacere a Louis, dall'emozione di Harry quando vede sua mamma con il vestito scelto da lui e il loro abbraccio, fino a Louis che arriva stranamente in negozio con molto anticipo per riuscire a trovare il vestito perfetto per rendere felice la mamma di Harry, ma soprattutto Harry stesso.
Un premio speciale va all'amore materno e alla splendida idea di continuare ad andare in negozio con la scusa di cercare il vestito perfetto solo per permettere a Louis e ad Harry di vedersi e di stare insieme.
La mamma è sempre la mamma e le percezioni sono sempre esatte!
Ovviamente lei ha pensato le cose in grandi e il piano è stato organizzato alla perfezione.
“Louis si sentì mancare il respiro e si rese conto che il suo cuore ormai era completamente nelle mani di una popstar internazionale, dagli occhi verdi e coi capelli ridicolosamente ricci.”
Per non parlare di quando dopo la sorpresa di Louis loro due fuori in giardino si sono messi parlare confidandosi i sentimenti reciproci con la scena di Harry che poggia sulle spalle di Louis la sua giacca perché tremava e lui che gli confessa che tremava dal nervoso e non dal freddo, ma che la sua giacca la voleva lo stesso per sentirlo più vicino.
Io mi sono letteralmente sciolta e non nego che ho letto l’intera scena con il sorrisino sul viso e gli occhi a cuoricino ed è stato meraviglioso vederli così dolcemente imbarazzati!! ^^
Chissà se il destino esiste veramente, se siamo noi a crearlo o se la casualità a volte aiuta. Nel loro caso è vero e certe volte correre qualche rischio può essere ripagato.
“Come quando sai che potresti cadere ma salti lo stesso, Harry prese la mano di Louis e vi fece scivolare in mezzo le sue dita.”
Una buona dose di destino non guasta mai, ma non bisogna dimenticare il coraggio e il fatto di essere disposti a fare delle scelte e a subirne le conseguenze. Direi che in questo caso ne è valsa assolutamente la pena!!
“-Ne vale la pena? Louis?- chiese ancora Gemma, mentre Louis tratteneva il fiato.

-Non lo so, penso che potrebbe esserlo. Voglio che lo sia.-”
Complimenti come sempre per le meravigliose idee che condivi qua con noi.
Un bacio grosso
Giuls <3

29/08/13, ore 15:18

ciao Martolina-Tomma-che-sclera-al-cinema-quando-in-this-is-us-fanno-i-primi-piani-di-louis-in-3D!
complimenti! questa os mi è piaciuta un sacco! bellissima come tutte quelle che scrivi! l'ho letta tutta d'un fiato! la cosa del matrimonio mi ha incuriosito un sacco ed era molto originale! poi mi avevi anticipato un pò la trama, quindi ero troppo curiosa di vedere come finiva! ah e 'Horan Weddings' è fantastico ahaha! comunque non ti nego che a volte mi immaginavo di essere io Louis ma versione ragazza che lavora al negozio e Harry mi presta tutte quelle attenzioni! magari cavolo!!!!!!! ahahah va be ok ma questa cosa non centra, sono i miei problemi mentali ahahha. complimenti ancora!!! ciao ciao babycakes :) ♥

28/08/13, ore 22:30

Ho appena letto la tua recensione e incuriosita dal fatto che anche tu avessi scritto qualcosa sul matrimonio sono passata a leggere questa tua storia. Innanzitutto la dedica che hai fatto all'inizio è stata davvero molto dolce. Non so chi sia la ragazza, ma vi auguro che il vostro rapporto continui. Io ho le stesse amiche da una vita tanto che ormai le considero davvero come sorelle e mi rendo conto quanto sia importante la presenza di un'amica, anche se magari è un po' lontana e non c'è la possibilità di vedersi tutti i giorni. Ad esempio, una di noi è lontana e non riusciamo a vederci sempre, però quando torna a casa è come se non fossimo mai state lontane e questo ti fa capire davvero quanto "ti riempe" un sentimento come l'amicizia. Scusa per la digressione che con la storia in fondo non c'entra nulla :) però ci tenevo a dirti quanto ho apprezzato la dedica Passando alla storia di per sè, ormai avrai capito le mie idee sui comportamenti sessuali dei protagonisti, ma nonostante questo mi piacciono sempre moltissimo le tue storie e non lo dico per spirito di leccaculismo anche perchè quando una cosa non mi piace proprio non riesco a leggerla ( vedi il Signore degli Anelli e Harry Potter. Si lo so che praticamente la metà della popolazione mondiale l'ha letto, ma a me sta proprio sullo stomaco hahaha). Mi piace il tuo modo di scrivere, mai volgare e sempre con quella delicatezza che rende tutto piacevole da leggere. Questa one shot mi ha ricordato " abito da sposa cercasi" o " non ditelo alla sposa" che è ancora più british haha Louis versione Randy era molto carino, anche se decisamente più affascinante. Così come affascinante era Harry, con quella sua aura da star che si porta dietro. Credo che quel ragazzo, anche se non fosse diventato famoso avrebbe avuto comunque quell'aria da artista Bohémienne, un po' sfatto e allo stesso tempo con quello sguardo da cucciolo che farebbe stringere il cuore persino a Maurizio Costanzo( non mi chiedere questa metafora da dove m'è uscita hahahaah) Scherzi a parte, ormai sto diventando quasi monotona, però ogni volta tu mi tiri fuori queste storie bellissime che a prescindere dall'idea di fondo, che ripeto si può condividere o meno, sono veramente bellissime. Mi piace il fatto che siano realistiche al punto giusto e allo stesso tempo abbiano quel pizzico di fantasia che le rende 'storie'. Ormai sai che sono una tua lettrice affezionata, quindi aspetto qualcosa di nuovo e nel frattempo, se non ci sentiamo prima della tua partenza... Buona fortuna ;) ( spero porterai il pc con te, sennò io che leggo? Ahahh)

28/08/13, ore 14:16

Ok. Ok. Ok.
Ci sono, più o meno.
Allora, andiamo con molta calma.
Partiamo prima dalla storia, è meglio perchè se no mi rimetto a piangere e invece devo approfittare di questi attimi di apparente tranquilla emotività (???)
Il matrimonio!! Che anche se non è propriamente "loro" è comunque bellissimo! Mi sono messa a ridere a immaginarmi Louis che consiglia vestiti da sposa.. ce lo vedo proprio! Mi fa tanto "Randy" su Real Time, che io adoroooo *-* Anche se insomma, Louis è insuperabile. Anche io quando mi sposerò (ahahah certo) vorrei essere consigliata da lui sull'abito, e anche da Harry che ha buon gusto! Tanto anche se non mi sposo un giro per comprarmi un vestito me lo faccio, giusto per il gusto di farlo. Che grandi ambizioni, eh?
Anyway, Anne è una gran donna, lasciamelo dire! Un genio che si fa tremila giri per fare felice il suo puteo *-* e fa felici anche noi intanto, così salva capra e cavoli. Poi sai che amo Louis e Harry insieme quindi che te lo dico a fare, sono meravigliosi e in ogni tua storia mi fanno commuovere da quanto sono perfetti! Le due metà della mela, i nostri ragazzi. E poi il matrimonio di Anne (ma spero anche, in futuro, di loro due) crea un'atmosfera così romantica e dolce che commuoversi è inevitabile.
Quindi, come sempre la storia è meravigliosa, lo sai, e non finirò mai di ripeterlo! Sono una tua grandissima fan ♥

Ora, passiamo alla dedica che io cioè davvero... non so che dire. A parte ringraziarti di tutto, ovviamente. Sappi che sei davvero una ragazza stupenda e non è una frase fatta, e che CERTO CHE CI SARO'!! OVVIAMENTE CI SARO'! Probabilmente isterica per la scuola ma ci sarò, poco ma sicuro. Sei un'amica fantastica e queste poche parole non bastano per descrivere tutto l'affetto che nutro nei tuoi confronti :)
E sappi che sono sempre orgogliosa di te. ♥
Ti voglio un bene dell'anima, sappilo.
Un bacione grandissimo ♥