Harry Potter e il mistero di Godric
di Myriam Malfoy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
22/10/16, ore 13:43

Ciao... premetto che mi sento in colpa e che andrò a mettermi in castigo appena finirò di leggere la tua fic. La tua storia è di una bellezza disarmante, Fin dall'inizio, da quando Harry e Draco si ritrovano sotto il temporale mi ha strefato, l'ho letta tutta d'un fiato e non ho mai recensito, e ti chiedo umilmente perdono. Anche perchè arrivo dopo anni di ritardo e credevo fosse sciocco spuntare dal nulla all'improvviso come un funghetto. Ma da quando Harry è andato offrendosi a Voldemort mi sono dovuta fermare e ho ripreso a leggerla dopo giorni e giorni. I sentimenti, le sensazioni dei personaggi sono così reali che i personaggi stessi sembrano prendere vita. Mi sentivo male a continuare a leggere perche mi ha smosso tutto. Ogni segreto, ogni bugia o omissione (non) detta per proteggere qualcuno, ogni dettaglio pure il più piccolo, il modo in cui hai stravolto la trama, sono stata completamente rapita. E' tutto magnifico, impeccabile, (spaventosamente) emozionante. Non so perchè mi abbia colpito così. Ogni personaggio mi sta lasciando qualcosa a modo suo. Tutti i rapporti che hanno fra di loro, i sacrifici fatti per tenere in salvo le persone che si amano, le famigle che si ritrovano dopo essere state distrutte, Non ho parole, giurò.. ho detto tutto e non ho detto niente. Mi hai fatta emozionare tanto. Forse ti sto pure annoiando con le chiacchiere perchè alla fine non ho detto nulla di significativo, ma sul serio.. è fantastica e mi ha lasciato il segno dentro... quindi grazie! ora mi faccio forza e continuo a leggere perchè merita davvero... baci..

02/09/15, ore 00:35

Hei ciao adoro le tue storie e volevo chiedert se potrei pubblicarle su wattpad ovviamente scriverei di chi sono e su quale sito trovarle!!!

09/04/15, ore 23:04

questa è una delle migliori fanfiction di Harry Potter che io abbia mai letto, è così diversa dalla storia originale ma allo stesso modo riesce a mantenere la stessa atmosfera magica della saga della Rowling, tutti i personaggi anche quelli nuovi sono così ben delineati che è molto facile immedesimarsi in ognuno di loro, la tua scrittura permette di vivere appieno tutte le emozioni dei protagonisti e in particolare la lettera di Artemisia mi ha fatto piangere, secondo me è la parte più bella di tutta la storia quella che racchiude meglio tutto il significato di questa stupenda e meravigliosa ff

27/10/14, ore 12:03

Ciao, beh che dire...questa storia è molto bella. Un'idea formidabile. Ti invidio, hai un'eccellente fantasia. Strutturata molto bene la trama colpisce, fa riflettere e lascia al lettore la giusta dose di suspence.
Per ciò che riguarda i personaggi nuovi, hai fatto un lavoro straordinario.
Julie mi ha colpita molto all'inizio, ho amato la sua tenacia e la sua forza d'animo, anche quando i genitori sono morti.
Catrins e Marcus, sono semplicemente splendidi e perfetti, a volte hanno sbagliato nei confronti di Harry e Draco, ma avevano davvero un compito difficile e sono riusciti a portarlo a termine e ho gongolato dalla felicità quando Harry l'ha riammessa nel Consilio.
Dom è il mio preferito in assoluto, si sente così inutile ed invece è stato un grande protagonista nella storia, ha aiutato Harry ed è rimasto accanto alla figlia nonostante il dolore pazzesco che doveva provare.
Aubry d'altro canto ha dovuto scegliere la via più difficile ed è riuscito ad ottenere ottimi risultati.
Atemisia perfetta e dolce, sorella e figlia che ha vissuto per la felicità dei suoi cari, nel dolore della sua vita è riuscita a tramandare l'amore che aveva per la sua famiglia ed il fatto che non avesse faccende in sospeso è una cosa bellissima, perché vuol dire che era sicura di essere riuscita nell'impresa complicata del suo incantesimo.
I fondatori, poi, li ho amati! Da ora in poi mi verrà complicato pensare a Godric e Salasar che si odiano o che si fanno la guerra! Per quanto riguarda Godric mi sarebbe piaciuto fosse un pò meno debole, infondo la sua casa è quella dei coraggiosi e dei puri di cuore no? Avrei voluto, oltre la riconciliazione tra Salazar e Draco che il fondatore riconoscesse quanto di lui ci fosse in Draco, infondo è pur sempre il principe delle Serpi no?
Come vedi ho colto molti aspetti dei personaggi, quindi ti faccio i miei complimenti per essere riuscita a mostrarli.
E poi il finale è qualcosa di splendido, Harry che trova il suo posto e capisce quanto è stato egoista, un'unica nota stonata, a mio avviso... avrei voluto vedere il/la figlio/a di Harry e Draco.
E poi il legame di Draco e Harry è qualcosa di meraviglioso e splendido perché essere legati come loro e sopravvivere distanti è davvero difficile.
Brava davvero.
In ultimo le note stonate, ci sono qui e la errori di grammatica e di battitura! Questo stona con il contesto della storia. Se vuoi e puoi ti consiglio di rivedere i singoli capitoli e correggere le stonature, così da renderlo perfetto sia alla vista che nel contenuto che lo è già.
Ho visto che la storia è di parecchi anni fa, quindi so per certo che quando rileggi una cosa scritta tanti anni prima, ti fa schifo, ma ti assicuro che la tua storia è bellissima.
Scrivere una Drarry è bellissimo e difficile ed io ne so qualcosa, mi sono imbarcata in questo viaggio splendido che mi da tante soddisfazioni.
Ancora complimenti.
SG
(Recensione modificata il 16/11/2014 - 04:25 pm)

06/10/14, ore 01:33

Non so se leggerai questa recensione, ma devo lasciarla per forza. Ho amato questa storia e ho pure pianto tanto. Una storia particolare, d'amore, d'amicizia, d'anima ♥♥♥
È meravigliosa. Un Harry straziato dal destino e un Draco straziato dall'amore. Entrambi con la voglia di vivere un lieto fine che di finire non ne vuole sapere.
Che storia emozionante *----*
Ma i complimenti vanno soprattutto a te,cche scrivi meravigliosamente ♥♥♥
Complimenti aaspettavo con ansia di leggere tutta la storia e adesso mi sento vuota :/
Ma... dio che storia ♥

08/11/13, ore 12:47

NON-HO-PAROLE!!! Bellissima, toccante, mozzafiato, strepitosa, dolce e mi fermo qui altrimenti potrei continuare all'infinito. L'ho amata dalla prima all'ultima riga. Ora mi asciugo le lacrime mentre ti mando un bacio. Brava brava brava ti adoro

03/09/13, ore 17:25

molto bella davero , provo un sottile piacere constatare che dopo molte piacevoli ore trascorse nel leggere codesta storia ci sia stato un bel lieto fine ! brava continua così !

10/02/13, ore 14:21

un racconto forte, complicato, appassionante, con tinte forti e tenere. è stato un crescendo di emozioni con un Harry più tormentato e fragile del solito e un Draco forte e inaspettato. bellissimi, soprattutto, i pezzi riguardanti i rapporti tra i compagni d'anima. m'è piaciuto tantissimo anche la relazione tra i due fondatori e loro figlio. davvero uno splendido racconto. complimenti!

11/12/12, ore 22:02

Non ho parole, questa è stata una bellissima storia sotto ogni punto di vista, piacevole da leggere e on una buona storia di fondo.
Harry per i miei gusti era troppo "Grifondoro" e autolesionista oltre che masochista, però non si può togliere che non sia stato un buon personaggio e con carattere.
Draco mi è piaciuto molto, con le sue solite battutine e le incazzature, aveva una grande forza.
Salazar e Godric li ho adorati, il loro rapporto era bellissimo, ed erano proprio come li avevo immaginati.
Marcus e Catrins invece mi sono stati abbastanza indifferenti anche se il carattere di lui mi è piaciuto molto di più rispetto al carattere di lei; a loro ho preferito Aubry e Dom, mi sono piaciuti tantissimo entrambi sia come coppia che come singoli, un grande amore che durante la storia si vede consolidare sempre di più.
Poi ci sono Lucius e Tom, questa coppia mi ha completamente straziato il cuore; sei riuscita a mettere nella morte di Lucius, secondo me, talmente tanto sentimento che avevo le lacrime agli occhi dal dispiacere, e che dire di quella di Tom? mi sono trovata a imprecare per il loro destino così avverso.
La scena però che mi ha fatto decidere di mettere definitivamente questa storia tra le preferite e commentarla è quella del cimitero con il discorso di Draco sulla tomba del genitore, è lì che il mio cuore si è appesantito straziandomi completamente, è riuscita veramente a toccarmi quella scena.
Così è successo anche in questo capitolo quando i fondatori hanno aperto i bauli e letto la lettera di Artemisia, lì mi sono saliti completamente i lacrimoni agli occhi e non mi vergogno a dire che ho pianto lacrime salate.
Lo so, adesso ti starai chiedendo:ma a me che interessa se hai pianto leggendo una mia storia? Io ritengo che una persona scriva bene se nei suoi racconti riesce a far trasparire i sentimenti dei personaggi, se in un scena triste piango o rido per una scena divertente riesco a capire quant'è bravo l'autore.
Ora tutta questa salsa serviva per dirti che ti stimo veramente come autrice :)
Se fossi qui davanti a me per tutta questa arringa mi avresti visto sorridere come una scema,
e spero di non averti annoiato,
Res

22/04/11, ore 15:49

Vedo che in ogni storia Harry soffre sempre anche se alla fine tutto va per il bene

25/03/11, ore 18:24

molto bella :) alcuni errori ortografici ma in 40 capitoli c può stare :D mi è piaciuta un sacco

18/03/11, ore 16:18

bella la ff, però mi dispiace, per me piton resterà sempre asessuato :) la scena d sesso ho dovuto saltarla xkè stavo facendo merenda :D

24/09/10, ore 11:09

Ciao! Immagino di star recensendo questa storia un po' tardino...ma sempre meglio che mai, no?=) devo dire che l'ho lasciata un po' troppo a riposo prima di leggerla(avevo fatto una cernita^.-), quindi l'altro giorno mi sono messa a leggerla con calma. E' stato fantastico leggerla!>.< Molto mistero, molti intrighi e nuovi personaggi sono un mix indiscutibilmente stupendo e tu li hai resi al meglio; forse l'unica pecca può essere che gli amici sul finire li hai utilizzati poco, però ti ribadisco che la storia è fantastica!! Bellissimo Harry, bellissimo Draco, e stupendi sono le coppie che gli girano inotrno con le riappacificazioni e tutto!^.^ L'unica cosa che ti posso dire su storie che prevedono capitoli lunghi è di fare attenzione agli errori (e non è un'accusa perchè anche io a volte non rileggo^^), rallentano la lettura...ma sono sicura che nel frattempo hai rimediato!:) Non so che altro dirti se non che mi hai emozionato con questa storia*.* quindi ancora complimenti!! Un bacio :*
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 11:11 am)

07/06/10, ore 16:45

Ho letto tutto di un fiato la tua storia e devo dire che ne sono rimasta completamente rapita.
I tuoi personaggi, l'ambientazione, i sentimenti che provavano i personaggi e il mix di fantastiche descrizioni di un piccolo ambiente o anche semplicemente di un risvegliarsi accanto alla persona amata, è stato come ricevere un pugno nello stomaco.
Sono rimasta incollata allo schermo del computer per ore ed ogni volta mi ripetevo che era l'ultimo capitolo perchè dovevo studiare. E invece, continuavo continuavo continuavo a leggere ed i capitoli, se pur lunghi intere pagine, li trovavo corti e volevo che quell'ultimo capitolo non arrivasse mai.
Sarei veramente troppo felice di leggere un seguito, finalmente a casa Harry come vivrà il suo comando e Draco che farà??
Insomma io non ho nessunissima critica da farti anzi, tutt'altro, se mai complimenti veramente. Vorrei tanto leggere altre tue storie ed emozionarmi ancora una volta.
Non so per quale motivo, ma questa storia mi è veramente rimasta dentro e pensa, ho ancora la voglia di ricominciare a leggerla.
Ho veramente letto molti libri e molte fan fict, perchè la scrittura è qualcosa di unico, eppure poche volte mi sono ritrovata ad apprezzare così tanto il lavoro di qualcuno.
Wow che recensione chilometrica che ho scritto (XD) sto scrivendo un poema ma ho adorato veramente troppo la storia.
Forse, l'unica nota negativa, e dico forse, è il fatto che hai descritto molte volte Harry come qualcuno che si deprime facilmente e facilmente abbandona gli altri. Questo ha portato alla descrizione di un Potter molto triste.Io l'ho sempre avuto nella mia mente come una presona allegra e quindi questo ha un po' portato a questa critica.
Comunque sia ancora bravissima e ora la smetto di scrivere lo giuro ^^
Spero di rivedere presto un tuo CAPOLAVORO.

Un bacio Vale.

24/05/09, ore 19:08

Ho letto la tua storia interamente appena è stata terminata ed sono rimasta coinvolta letteralmente dalla trama, insolita ed originale nell'insieme. Sei stata molto brava complimenti sinceramente.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]