Recensioni per
A Lannister always pays his debts
di TaliaAckerman

Questa storia ha ottenuto 40 recensioni.
Positive : 40
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/06/15, ore 20:56

Ciao :) 
Ho appena scoperto questa tua bellissima raccolta e voglio farti i miei più vivi complimenti.
Adoro il personaggio di Cersei e il modo in cui l'hai reso. E' molto sottovalutata e spesso e volentieri la maggior parte degli spettatori si limita ad odiarla per certe sue azioni e a giudicarla superficialmente per ciò che in realtà non è. Certo, Cersei Lannister è ciò che è, ha i suoi difetti, ma è una gran donna e un personaggio veramente da apprezzare, per la sua onestà (il fatto che non tenda mai a velare i suoi veri sentimenti, però, spesso la mette in brutte posizioni), la sua eleganza e il suo orgoglio, ma, specialmente, il suo amore per i suoi figli. Un amore che va oltre ogni cosa, perchè lei ama Joffrey nonostante la sua crudeltà, nonostante tutto ciò che è che e che fa. Potrà non piacergli, ma lo ama incondizionatamente. E questo è da apprezzare.
Adoro il fatto che tu abbia espresso alla perfezioni quelli che, senza dubbio, sono stati i suoi pensieri per Jaime, quando era lontano. Diciamo che Cersei e Jaime come coppia... ehm... li ho odiati e li ho amati, ma è ovvio che è una storia che non ha futuro. Specialmente perchè lei non lo ama per ciò che è, ma per ciò che crede che lui sia. E' un amore malsano, punto e basta.
Corro a leggere gli altri capitoli! Complimenti :)
-N.

Recensore Master
21/06/14, ore 11:32

Devo dire che Cersei non è propriamente il mio personaggio preferito... Anzi se, non avesse scelto Jamie nell'ultima puntata, l'avrei odiata...
Ma è giusto ciò che hai scritto.
è una donna che cerca l'amore nonostante la ricerca spasmodica del potere della sua famiglia.
è una donna che ama, che segue il cuore senza prestare attenzione alle maldicenze della gente...
è una donna per l'appunto.
Hai scritto una fic davvero carina. Hai descritto l'unico lato di Cersei, che a mio avviso, la salva dall'essere un mostro.

Recensore Master
18/04/14, ore 10:36

Allora allora, non avendo il dono della sintesi sono da sempre portata ad amare le drabble, e questa ... questa è a dir poco perfetta
Cersei è prima di tutto una donna che ama, peccato che in lei prevalga fin troppo spesso la donna ambiziosa e piena di rancore, solo con Jaime, il suo Jaime può ritornare ad essere donna e ad amare
ora mi attendono le altre, questa è a dir poco perfetta

Recensore Junior
24/10/13, ore 18:05

Ciao Talia :D
Perchè non avevo recensito questo capitolo prima?
Boh, non lo so neanch'io.
Però posso dirti che è davvero stupendo, breve ma intenso e terribilmente veritiero.
Contrariamente a molti altri, io AMO il carattere fortissimo di Cersei ;)
Mi è piaciuto leggere un capitolo incentrato su di lei.
Brava! :)
Denisa99

Recensore Veterano
07/09/13, ore 10:04

E che dire, hai iniziato questa raccolta in maniera ottima!
io lo ammetto non sono stata una fan Lannister da subito, ma nemmeno Stark se x questo!
diciamo che i leoni si fanno amare non da tutti e col tempo, e sono fiera di esserci riuscita alla fine.
questa raccolta mi invoglia davvero tantissimo, non potevi scegliere qualcosa di migliore!
 
E per Cersei l'hai descritta davvero benissimo, insomma non che si possa dire nulla di più, hai già detto tutto tu ;)
a presto! 

Recensore Master
29/08/13, ore 22:17

Ammettiamolo: Cercei probabilmente è uno dei personaggi più odiati di GoT, ma anche lei è umana. Sbaglia, è odiosa, superba, ma non dimentichiamoci il contesto in cui vive. Certo, non voglio giustificarla, ma tu con questa flash mi hai fatto rivalutare, in pare, questo personaggio. Complimenti, continua così. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)

Nuovo recensore
29/08/13, ore 15:55

Ciao, bellissima descrizione di Cersei... in più adoro i Lannister, "cattivi" ma con i loro motivi. Trovo che l'amore tra Cersei e Jaime sia stupendo aldilà della moralità.
Ti faccio i complimenti perchè sei davvero brava :) aspetto i prossimi :D

Recensore Master
29/08/13, ore 13:33

A me è piaciuta, brava. Cersei non mi è gran che simpatica, però questa ff la descrive molto bene.
di lei ammiro il suo amore verso i figli :)
Ciao e al prossimo capitolo.

Recensore Junior
29/08/13, ore 11:53

È sintetica e in essa racchiude tutto quel che Cersei ha dentro.
Questa piccola storia è tremendamente efficace e tu sei stata bravissima, perché in queste poche righe hai inserito splendidamente Cersei Lannister e tutta la sua tempesta interiore.
Cersei è una donna, in primis. Molti lo dimenticano, ma oltre quella maschera c'è una donna che ama e che deve reggere da sola il peso di Sette regni e di un figlio crudele e con essi anche la lontananza dell'uomo che ama e il dubbio di non poterlo vedere mai più.
E Cersei riesce a reggere tutto questo e riesce a farlo con eleganza e classe, indossando una veste di scherno e alterigia.
Cersei, pur nella sua arroganza, strafottenza e nella moltitudine di difetti andrebbe apprezzata solo per questo, per saper affrontare tutto con una dignità che poche altre hanno.
Una storia davvero molto bella, ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Un saluto

Recensore Junior
28/08/13, ore 19:49

ooook, tralasciando che io ODIO i Lannister e che non so il perchè io stia leggendo qualcosa che riguardi loro, ti dico in una sola parola ciò che penso.... so che mi morderò la lingua stanotte, ma doveva farlo... perdonami Ned, questa ff è MERAVIGLIOSA.
mi piace il modo in cui scrivi, e come sei riuscita a rendere Cersei una martire, invece di una sadica e pazza regina... complienti, mi è piaciut molto, e non vedo l'ora di leggere gli altri. se non ti scoccia, tienimi informata anche su questa ff, e non credo sia spam... no, non lo.
infine, ancora coplimentoni, sei davvero molto brava, e ricordati questo"L'inverno sta arrivando"