Riolozhikaik (È illogico, ma sono qui)
di Koa__

07/06/21, ore 22:00

Sono capitata sul tuo profilo per caso, incuriosita dal fatto che avessi scritto qualcosa di Star Trek.
Sebbene non sia un'amante dei reboot, devo dire che la tua scrittura mi ha rapita fin dalle prime righe: complimenti, quindi!

oscuro_errante

29/09/13, ore 19:01

Non so che dire se non OMMIODDIOÈSTUPENDO!
No, davvero, scrivi benissimo e sei stata davvero brava ad entrare nella mente di Spock... insomma, non è tanto facile capire cosa passa nella testa di un vulcaniano!
Invece l'hai fatta sembrare una cosa normale, estremamente scorrevole!
Ma passiamo al contenuto!
Spock che si sveglia e osserva Jim e poi si riaccoccola accanto a lui mettendo da parte, per una volta, il lavoro... non ti nascondo che mi è sfuggito più di un sospiro *^*
E poi i flashback, i loro baci (il primo vero bacio aaaw <3), la consapevolezza di star cambiando, ma allo stesso tempo di star finalmente trovando se stesso.
Si capisce bene quanti dubbi e incertezze abbiano invaso la mente e il cuore di Spock, prima di capire davvero che Jim è il suo T'hy'la: Jim è entrato nella sua vita come un'uragano, ha spazzato via lo steccato bianco che circondava la sua casa e l'ha obbligato ad uscire da quel recinto, a vedere di più. E Spock, ha avuto il suo bel da fare per capire quella strana figura piena di sfaccettature, che è il suo capitano.
Ti ripeto... questa shot è favolosa! Mi hai allietato in un triste e grigio pomeriggio di studio, quindi doppiamente grazie! Ahahah
Non vedo l'ora di leggere altro... appena questa interminabile sessione universitaria finirà! >.<
A presto, quindi!
Scarlet

18/09/13, ore 18:44

Ehi Koa....:) Questa one shot, è davvero bellissima e dolcissima, mi piace molto come sono stati descritti i pensieri di Spock e l' evoluzione della sua storia con Jim......:) tra l' altro sei stata molto brava ed originale a trattare tutto ddal punto di vista di Spock, che è un personaggio che adoro. In Into Darkness mi è piaciuto ancora di più che in Star Trek....:) Bene la smetto di scrivere dei papiri e per questo mi ritiro, ti rinnovo ancora i complimenti per questa one shot e per le altre.....:)
Un bacione a presto...:)

PS. la nota introduttiva dove parli di Benedict è meravigliosa......:) mi è piaciuto un sacco nei panni del cattivo!!! <3

06/09/13, ore 16:44

Arrivo con un ritardo mostruosissimo, lo so. Diciamo che negli ultimi mesi il tempo per riuscire a fermarmi al pc e leggere una bella storia e recensirla, era una bella e lontana fantasia. Ma ora ho un po' di tempo e la prima cosa che ho fatto è stato leggere questa one-shot che mi aveva già attratto un po' di tempo fa e che poi non avevo più letto.
Prima di tutto voglio dirti che scrivi benissimo, no, seriamente. Mi piace come scrivi perché non ci giri troppo intorno alle cose, esponi in modo chiaro i tuoi concetti e i pensieri del personaggio. Non fai giri di parole che poi diventano ostrogoto e non ti fanno capire quello che si sta cercando di dire (*coff coff* quella è una mia prerogativa *coff coff*). Anyway, IO AMO IL TUO SPOCK. Lo dico, firmo e sottoscrivo. Seriamente, mi piace. E' lo Spock che ho sempre immaginato, quel vulcaniano che tanto logico e freddo non è, ben consapevole del suo lato umano ma che non si lascia sopraffare da esso. Forse Kirk cambia un po' le cose, sì, perché Jim è un tornado che ti entra dentro e ti sconquassa la vita. Per Spock non dev'essere stato facile fronteggiare tutto quello. Nella TOS, Kirk entra in punta di piedi nella vita di Spock. Si conoscono che sono più maturi e hanno già precedenti esperienze alle spalle; nel reboot sono ancora acerbi, non poi così maturi e quindi non ancora capaci di comprendere appieno il loro posto nel mondo. Quindi il loro trovarsi ed entrare l'uno nell'esistenza dell'altro dev'essere stato destabilizzante per entrambi.
Mi è piaciuto tanto anche quando hai parlato del loro "primo bacio" e, credimi, pure se Jim si rifiuta di ammetterlo, io resto comunque dalla parte di Spock. Anche io quando ho visto quella scena sia nel "L'ira di Khan" che in "Into Darkness" ho detto: ODDIO SI STANNO BACIANDO! Perché per chi conosce bene il modo di baciarsi dei vulcaniani eh, sicuramente non può pensarla diversamente. E' palese.
Mi è piaciuto come hai costruito la loro storia, il loro modo di trovarsi lentamente: missione dopo missione. Kirk che cerca di guadagnarsi il rispetto del suo equipaggio e Spock che cerca di inquadrare quell'enigma che è il suo capitano.
Storia veramente bella, l'ho adorata e, difatti, vola tra le mie preferite.
Un bacione enorme,
Naka.

P.S. arriverò anche alla tua long, don't worry <3

02/09/13, ore 10:36

Wow è splendido...
Non è facile entrare così tanto nella mente vulcaniana, non è facile mantenere quel tono altezzoso tipico di Spock, e soprattutto, cosa che mi ha ammaliato moltissimo, non è facile mantenere l'attenzione del lettore durante un flusso libero di pensieri, infatti ci son veramente pochi movimenti e io probabilmente, con un altra fic avrei già chiuso o saltato qualcosa. Ma non è assolutamente il tuo caso quindi, lode a te o signora <3
A parte che il titolo è fantastico, non potevano esserci parole migliori in lingua migliore :D (credevo fosse russo all'inizio ma andava bene lo stesso-----> Checkov).
Poooi mi piace l'immagine di Jim nudo accoccolato a Spock ed il suo gesto di trattenere il vulcan. Ma il momento migliore è stato senza dubbio quella sorta di Flashback che giunge a Spock ad un ceto punto, inerente al loro primo-secondo bacio. La discussione, l'allontanamento e poi quel bacio che squarcia tutte le difese razionali che la parte vulcaniana di Spock si era prontamente procurato. Mozza fiato quel pezzo.
Che bello è la prima storia tua storia che recensisco :') Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo, lo sai che amo come scrivi! **
Un bacio grandissimo c: xx

30/08/13, ore 12:11

Ciao Koa!
Prima di tutto voglio dirti che, sì hai completamente ragione quando dici che la saga di Naka è una meraviglia.
La seguo anche io e ne sono rimasta rapita.
Ma parlando della tua storia... Sai che non ho realizzato che fosse la tua prima sul reboot finché tu non lo hai specificato nelle note?
Questo perché credo che nonostante il "nuovo fandom" o la sottosezione, se così la vogliamo chiamare, sei riuscita a rimanere pienamente nell'IC
L'unica pecca, forse, è la collocazione temporale. Cioè, sencondo me, qualche mese dopo l'inizio della missione quinquennale, nonostante tutto il discorso di Nero e Khan, è troppo poco per far cedere Spock.
Anche se è lo Spock di Abrams.
Certo questa è solo una mia opinione, ma nonostante questa, i tratteggi caratteriali e spirituali dei due personaggi sono del tutto giusti!
Quindi sono certa che se tu provassi a cimentarti ancora non il reboot, faresti meraviglie.
Naky

29/08/13, ore 12:01

Ciao,
a me è piaciuta tanto, tanto. Questo Spock riflessivo che analizza se stesso ed il capitano. Sono l'ultima persona che può dirlo ma non mi sembra così OOC (seguendo poi i og di Abrams). E' da solo, di notte con Jim nudo nel letto, direi che come ragionamento ci sta ^_^
Questo lento cambiamento che Kirk sta provocando in lui è proprio bello ed anche il parallelismo con Nyota ^_^
Bello anche il primo bacio, che Spock considera (da bravo vulcaniano) quello sul vetro, mentre Jim è più fisico e umano ed istintivo (ovvimente^^)
Mi è piaciuta tanto anche la descrizone di Jim, così fragile e bisognoso di contatto fisico (Anche a me nei dilm di Abrams ha dato questa impressione) che al fare l'amaore preferisce stare accoccolato a Spock nel buio della cabina *_*
Stilisticamente l'ho trovata ben scritta e scorrevole ^_^
Spero che scriverai altro su loro due ^_^
Un Kiss
Bombay