Innamorati sempre, innamorati mai
di Tetide

06/03/22, ore 19:05

Di Candy non ho grandi ricordi, devo ammetterlo: solo una cosa ricordo, con piacere, ed è la figura di Albert, che ho sempre ritenuto (adesso mi lapideranno virtualmente le componenti del "team Terence") il solo uomo adatto a Candy, quello che davvero le cambia la vita, e in meglio, come dovrebbe fare l'amore: altrimenti, che senso avrebbe amare?
Storia delicata, condotta con mano sapiente, sull'onda di una canzone dei Pooh che amo: mi è piaciuta davvero tanto!
A presto e grazie,
d

11/06/20, ore 21:39

Ciao Tetide, che bello questo tuo scritto perché hai evidenziato bene i sentimenti di Albert. Da bambina ero una fan di Terence, da adulta ho rivalutato tantissimo Albert...mi sembra l'uomo perfetto! Bello il paragone con la canzone dei Pooh, è vero quelle strofe sembrano perfette per loro due! 😍

29/04/18, ore 22:40

Ho letto il manga di Candy, naturalmente è differente dal cartone.
Pensa che schoock (si scrive così?) quando in Giappone ho letto di Candy e Albert insieme.
Mi chiedo: è mai possibile che agli autori Giapponesi non piaccia: e vissero felici e contenti? Evidentemente piace di più: e vissero infelici e scontenti .....
Ma .... per fortuna che esiste questo sito, così ognuno di noi fa vivere la vita che vuole ai nostri amati personaggi .... :-)

12/12/15, ore 16:50

non conosco la canzone... i sentimenti invece che racconti sono belli: Albert a me piaceva molto e lo vedevo adatto a Candy - un uomo tranquillo e buono d'animo con molte risorse interiori, diciamo.
Capisco il non voler mettere in pericolo una amicizia per qualcosa che potrebbe essere meno effimero... però... quanta attrazione che gli hai fatto provare (a tutti e due).

23/01/15, ore 18:08

Questa è una song fic davvero molto bella!
E' da tanto che non guardo Candy Candy perciò non me lo ricordo molto bene, tuttavia, devo dire che tu con la tua song fic mi hai fatto tornare in mente il periodo di convivenza tra Candy e Albert e dato che in quel periodo lui aveva perso la memoria è possibile che abbia provato nel profondo qualcosa in più per Candy e questi sentimenti tu sei riuscita a trasmetterli molto bene.
Scrivi davvero molto bene, complimenti!

27/03/14, ore 19:32

Hai reso perfettamente quel periodo in cui Candy ed Albert convivevano come fratelli, e poi trattandosi di una song-fiction ho avuto modo di comprendere meglio come realizzarne anch'io una (cosa che ti avevo accennato via pm).
Bellissima storia (e non solo perché è incentrata su Albert, che è il mio preferito), complimenti!!!

07/10/13, ore 06:49

Ciao Tetide, è una delicatissima miniff questa! Anche io come la mia amica Albion sono Terenciana ad oltranza e non riesco davvero ad immaginarmi un amore tra Candy ed Albert ma devo dire che la situazione che descrivi è molto realistica. Candy forse un minimo di attrazione fisica per Albert l'ha sempre provata inconsciamente anche se non è paragonabile all'uragano di sensazioni che le procura Terence e sicuramente è possibile che Albert durante il periodo della sua amnesia, non ricordando la sua vera identià ed il suo "ruolo paterno" nei contronti di Candy, abbia lasciato nascere in sè un sentimento che è andato ben oltre l'amicizia. Tu e la bellissima canzone dei Pooh che hai scelto lo descrivete infatti molto bene. Non sono fratelli anche se si vivono accanto e condividono gioie e dolori. Sono un uomo ed una donna, attraenti peraltro, con un legame di rara intensità e quelle braccia consolatorie che si stringono in tutti i momenti di difficoltà dell'uno e dell'altro celano di sicuro anche turbamenti mai comunicati oltre che tenerezza e complicità. Brava, mi hai fatto immaginare perfettamente Albert (che comunque non disdegno affatto) disteso nel suo letto immerso nelle sue riflessioni! Complimenti!

07/09/13, ore 23:08

Eccomi come promesso!! Oh quanti ricordi... e il mio primo amore virtuale con Terence!!
Davvero molto carina questa piccola ff che analizza una possibile sfumatura diversa del rapporto tra Albert e Candy, e le parole della bellissima canzone dei Pooh che hai scelto, - una di quelle che preferisco - sono perfette al caso. Mi è capitato di leggere storie, anche molto belle, in cui si sviluppava questa possibilità, ma francamente non ricordo neppure un piccolo accenno nell'anime a una simile eventualità, e non so se nel manga, che non conosco, possa emergere qualcosa di simile.
A parte questo, la tua storia mi è molto piaciuta, e mi sono piaciuti questi pensieri turbati e inquieti che attribuisci ad Albert; un' amicizia particolare quella tra Albert e Candy, è vero... in effetti, pensando al periodo che vivono insieme quando lui perde la memoria, poteva anche succedere qualcosa del genere, tenendo conto della finita storia d'amore con Terence.
Brava come sempre.

03/09/13, ore 17:12

Teti!!! Fra un po' mi fai infartare! Da Terenciana convinta, sai che non riesco a vedere Albert vicino a Candy e non riesco a pensare a dei sentimenti diversi, da parte di lei, nei confronti dell'uomo che l'ha adottata.
Detto ciò bella l'idea, scritta bene e colpisce l'idea "come fratelli ma fratelli non siamo" mi piace molto anche la frase dove dici che vivono insieme ma conducono vite separate, con amori diversi, per quanto brevi.
Ogni volta che si accenna alla separazione da Terry il mio cuore sanguina. Non ci posso fare nulla!
Ancora complimenti, sinceri!

03/09/13, ore 00:15

Bella questa one shot... sui sentimenti e turbamenti che, probabilmente, Albert e Candy provano l'uno per l' altra...Acc...avrà pensato Albert, se il cuore della sua Candy fosse libero di amarlo..., invece di essere occupato dal bel attore shakespeariano... Ma dico io..., sta Miz..., doveva proprio mettere in difficoltà la sua eroina, con due bei pezzi di figlioli così...sfido che una va in TILT!!! A parte gli scherzi, io adoro Albert, anche se ho un, palese, debole per Terence...Comunque penso che, anche nella vita reale, a volte ci si trova davanti al bivio dell' amore, e si possa amare, anche se in maniera diversa due persone...Dopotutto Albert , è colui che più di tutti, è stato vicino a Candy nei momenti più difficili della sua vita... La stessa Candy, ha amesso tutto ciò, in una ardente lettera d' amore... scritta e mai spedita a Terence... (Uno scritto originale dalla stessa Miz...). Complimenti ancora!