Il Guardiano di Hoenn
di FABRIZX

29/04/14, ore 20:36

Mamma mia.
Salve, erano due settimane che non mi facevo vedere ma adesso sono tornato (purtroppo per tutti voi)! Più la serie continua, più diventa epica. Lo so, da quante volte dico "epico" nelle mie recensioni sembro Favij in un suo video, ma al momento non mi viene un altro aggettivo adatto. E nonostante mi sia rincoglionito per tutta la sera con la sigla di Art Attack sono stato in grado di finire il capitolo (bugia). Non vedo l'ora di continuare.
A_e
(Recensione modificata il 29/04/2014 - 08:37 pm)

17/04/14, ore 22:16

Beh, Ash non si è dimostrato fastidioso come sospettavo e mi aspettavo, posso mettere la sicura alla pistola (anche se ho deciso di tenerla caricata a salve, non si sa mai). La grammatica è perfetta e, mio dio, l'epicità che trasuda da ogni poro. Leggerò al più presto il prossimo capitolo, ma nel frattempo, come Grammar Nazi, appongo il Marchio di Perfezione.

13/04/14, ore 14:02

Allora, tralasciando l'impossibilità della pronuncia del nome del nome del protagonista (nonché autore della storia)... Fabrizx... mi è piaciuta un sacco questa storia. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, ma sia chiaro, se Ash comincia a delirare come al suo solito non esiterò a tirare fuori un fucile a pompa e a fare fuoco. Poi sarà sicuramente una mia ossessione morbosa, ma non ce li vedo proprio un Blaziken e un Aggron femmine. Parere mio che non ce li vedo proprio, ma scusa, è solo un mio problema, esattamente come non riesco a realizzare di avere un Koffing femmina in squadra. E' così, non immagini a prima vista che certi pokemon abbiano componenti anche dell'altro sesso.
A_e
(Recensione modificata il 13/04/2014 - 02:03 pm)

12/04/14, ore 19:00

ooookay, meno male che lo hai tagliato a metà, perché ci sono già così un sacco di cose da dire su questo capitolo, quindi procederò in ordine sperando di non dimenticare nulla:

1) abbiamo un Fabrizx nei suo costumi originali, (cosa che sinceramente mi spiazza perché credevo che sin dall'inizio della storia fosse vestito come nel gioco, ma evidentemente è passato un po' tanto tempo dall'ultima volta che ho letto il primo e il secondo capitolo e non mi ricordo bene io) super sportivo! e io che credevo che con "il ragazzo aveva cambiato abbigliamento" intendesse che si fosse vestito un po' più elegante per la gara XD! (come se Vera stessa si prendesse la briga di mettersi vestitini sfarzosi in stile Lucinda, anche se poi nella quarta generazione quando riappare nella gara di Pratopoli entra in scena con un vestito che pare un incrocio tra quello della classe danzatrice di FE e un abito da sposa... che sinceramente non ho mai capito! XD) ma in ogni modo, un Fabrizx in smoking faticherei ad immaginarmelo, anche se darebbe un tocco di classe abbinato ai suoi capelli "esagitati".

2) mi chiedo cosa Fabrizx sappia fare in "proposito" per il piumaggio ribelle di Blaziken, quasi ribelle al pari della capigliatura di lui... tale Pokemon tale allenatore no?

3) finalmente un po' di aspetti introspettivi del nostro caro protagonista, descritti dal punto di vista di Vera poi accentua quanto loro due siano legati, tanto da essere quasi empatici, anzi, senza il quasi; anche successivamente, durante l'esibizione di Vera, quando è lui invece che dimostra di saper prevedere le sue mosse e le sue intenzioni si capisce (Vera invece rimane comunque sbalordita dopo la sua esibizione, ma questo perché, come ho già detto millemila volte in un solo vocabolo... I-M-P-R-E-V-E-D-I-B-I-L-E.). In ogni modo sono molto carini, complimenti :3 ma non voglio farmi strane idee eh, per carità! non sto deducendo niente io... ma la reazione avuta da Vera dopo aver saputo da Ash Brock e Max cosa ha detto Fabrizx sulla sua esibizione e sul suo talento di coordinatrice è così dolce! XD quindi ti prego di non uccidermi col pensiero se sto dicendo tutte queste cose melense.

4) non ho capito se il secondo messaggio lo ha inviato lo stesso mittente o un altro...

5) le esibizioni di Vera e Fabrizx non potevano essere altro che epiche naturalmente! le hai descritte troppo bene davvero! anche se quella di Fabrizx mi lascia perplessa ad un certo punto, non per fare la pignola e infrangere un'atmosfera perfetta, ma per questioni fisiche, e in particolare di forza centrifuga, in teoria lo stelo avrebbe dovuto fare mooolta, mooolta fatica a formarsi, poiché la polvere avrebbe dovuto avvolgersi attorno ad Illumise a mo' di tornado, un po' conico, o al massimo, in una cupola più o meno ovale, ma d'altronde... chi vuoi che si curi delle leggi della "fisica", questa sconosciuta, quando sono continuamente improvvisate in modo creativo o riproposte a piacere (in maniere eclatanti a volte, vedi pidgey che può trasportare in volo un umano quasi adulto dieci volte più grande di lui o doduo che può imparare volo nonostante sia un struzzo senza neanche una lontana traccia di ali ecc ecc), ma soprattutto: A CHI VUOI CHE FREGHINO QUESTE MIE INUTILI NONCHE' NOIOSE NOZIONI? XD insomma, cose da nulla, l'esibizione è epica così com'è proprio perché ha dell'incredibile e soprattutto per come Illumise si dimostri un super-Pokemon usando ben tre mosse contemporaneamente... O_o solo per questa sua bravura meritava di passare la prima fase a prescindere dall'esibizione.

6) mh questa scena mi pare di averla già vista... o quanto meno di averne già sentito parlare :3, combinazione di Starmie che usa baratto due volte, prima su Shedinja per prendersi magidifesa e poi su Sableye per passargli quest'ultima diventando... ops! immortal pokemon!!! poi naturalmente magivelo per contrastare eventuali mosse fastidiose come appunto tossina e infine... "this is the end, friend", bene bene, mi stava antipatica quella Jaycee... in ogni modo, in parte Vera può stare tranquilla, perché almeno sa già che Fabrizx non adopererà anche con lei quella letale strategia... bensì un'altra ancora più insidiosa e problematica! XD

7) perché ho la netta impressione che l'incontro tra Drew e Fabrizx sarà più particolare ed interessante rispetto agli altri? beh, potrei spiegarmi questo presentimento riprendendo tale frase: "Sai, si può dire che sia il mio rivale come Coordinatore.”
Fabrizx sogghignò ancora più marcatamente: “Sono stato scalzato, eh? Interessante... significa che se mi capita come avversario, mi occuperò di lui anche per te.”
Mi pare che al nostro caro Fabrizx scocci il fatto di non essere il rivale più temuto da Vera, o meglio... di non essere quello coperto di maggiori attenzioni? :3
*corre a nascondersi sogghignando nel suo angolino di ombra*
comunque credo che ci sarà parecchio da divertirsi, ma in ogni modo spero che Fabrizx gli dia seriamente una bella lezione a quello spocchiosetto dai capelli verdi, mi è sempre stato sul cavolo T_T in particolare ho iniziato ad odiarlo con tutto il cuore quando nella serie Battle Frontier (credo) riappariva in una puntata dove tentava a tutti i costi di catturare una mamma Arcanine selvatica e di strapparla ai suoi cuccioli, senza alcuno scrupolo... ti odio, ti odio, TI ODIOOOO!!!
(però ora che ci penso se Fabrizx dovesse sconfiggere Drew, per Vera sarà ancora più dura batterlo, poiché lei invece non è mai riuscita a battere Drew... sarà... interessante.)

fiu, e con quest'ultimo punto dovrei aver finito, scusa la recensione un po' "bislacca" ma oggi sono di umore particolare XD, ma scherzi a parte, mi è piaciuto molto anche questo capitolo, davvero complimenti ancora per le descrizioni delle esibizioni, le hai rese molto bene, tanto che mentre leggevo mi si disegnavano chiaramente nel pensiero, e poi io ho sempre adorato gli episodi delle gare nell'anime (che ha perso molto secondo me anche da quando hanno tolto quegli eventi dal viaggio di Ash per la regione) quindi ho letto con ancora più piacere.

come ho già detto, aspetto per il memorabile scontro tra Drew e Fabrizx e ovviamente quello tra quest'ultimo e Vera, che spero non se la passi troppo male contro Harley nel frattempo (un altro che mi è sempre andato di traverso T_T... sleale infame che altro non sei).

dunque ci si sente alla prossima ninja tuonante, non vedo l'ora!!!
-TS

12/04/14, ore 15:50

Allora!
Capitolo molto bello, interessante, ricco di descrizioni ed accurato nello stile... ma siccome mi sono rotta di utilizare tutti questi termini colti dirò tutto in una parola sola: EPICO!
Mi è piaciuto moltissimo l'esibizione di Vera... più di quellla di Fabrizx, che è stata ricalcata sulla sua, non so quanto lo apprezzo...
Però mi è piaciuta MOLTISSIMO la lotta tra Fabrizx e Jaycee... e, come Vera, sono curiosa di vedere come andrà lo scontro tra Favrizx e il nostro adorato nanerottolo con la puzza sotto il naso, che spero piglierà tante botte :)
La tensione mi uccide...
Per concludere. direi che il capitolo è decisamente...
NOTEVOLE!!!
(Cit. Noi-Sappiamo-Chi)

23/09/13, ore 16:45

Ma bene, bene, bene...
Vedo che alla fine anche tu hai ceduto al fascino delle song-fiction...
Scherzi a parte, riuscire ad esaltare per una lotta di Pokèmon una che normalmente non se ne interessa minimamente, è un ottimo risultato e quindi ti meriti tutti i miei complimenti. Devo dire che parli di Ash in maniera più positiva di quanto mi sarei aspettata... comunque ottimo stile, ottime descrizioni dei paesaggi e delle lotte ( almeno per quanto posso giudicare io nella mia, ahime, abissale ignoranza su questo argomento). Solo i dialoghi in certi momenti mi lasciano un po' perplessa, ma sarà perchè ricalcano nello stile quelli del cartone, che sono quello che sono... mah. Ah, non so se l'hai fatto volutamente , ma sei riuscito a coordinare quasi alla perfezione le strofe delle canzone con i momenti del testo corrispondente, quanto a durata, cosa che a me non è mai riuscita. Non male per uno che snobba le song fiction, eh?
Comunque, di nuovo i complimenti, e al prossimo capitolo.
I remain,gentleman, your obedient servant,
Catcher

Chi è che non sa rinunciare alle descrizioni di effetti di luce astrusi?
Tralasciando questo dettaglio, il capitolo si piò descrivere in una sola parola... EPICO!!!
Voglio dire, leggere il capitolo ascoltando le canzoni da te proposte le rende ancora più belle e coinvolgenti di quanto già non siano, sembra veramente di assistere alla scena, pensa che ad un certo punto mi è preso un colpo perché mi immaginavo Tentacruel che partiva all'attacco e mi è sembrato che mi stesse venendo
addosso! Questa è stata veramente una genialata.
Per il resto, Fabrixz è simpatico come sempre, e tutto il resto è molto carino. Non vedo l'ora che il MIO alter ego (ovverosia la cugina col nome strano) faccia la sua comparsa! Chi vincerà la gara di Alghepoli? Oh oh oh curiosità...
Saitou

(Recensione modificata il 23/09/2013 - 05:19 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2013 - 05:21 pm)

22/09/13, ore 13:06

eccomi a recensire alla velocità della luce! e devo dire che è davvero magnifico, complimenti! e vedo che tra Vera e Fabrizx sono già faville, ;D perfetto! anche se a essere sincera un po' già me l'aspettavo... sesto senso ah! (oppure sono completamente fuori pista? XD)
Le descrizioni all'inizio del capitolo catturano parecchio, sono per certi punti tenere e per altri maestose e imponenti, un mix ben equilibrato che lascia immaginare un paesaggio unico.
Le descrizioni, il carattere e la personalità dei personaggi originali dell'anime rimangono fedeli al cartone e sono reinterpretati proprio bene, specialmente il legame fratello-sorella tra Max e Vera XD anche se secondo la tua versione sono figli del prof. Birch e Fabrizx è invece il figlio di Norman, immagino che per incongruenze intendevi anche questo, ma il tutto suona comunque bene.
Lo scontro tra Fabrizx e Ash unito alla giusta colonna sonora è un'ottima trovata, lo rende ancora più epico ed energico, e rende il lettore ancora più partecipe agli avvenimenti, insomma leggere e contemporaneamente ascoltare la medesima musica che tu ci hai immaginato sopra per me è stato come trovarmi lì ad ammirare la scena dal vivo, a pochi metri. Questo è un ottimo esempio di quello che io chiamo "andare oltre alle parole scritte" quindi davvero complimenti :) faccio solo una piccola osservazione; sarebbe stato ancora più avvincente se il pareggio l'avessero fatto Blaziken e Pikachu, i due Pokemon più forti dei due sfidanti, ma può darsi che probabilmente sarebbe apparsa una cosa troppo scontata, quindi, nulla da ridire a proposito!
Comunque, si prospetta davvero un'avventura parecchio interessante (anche se già lo lasciava intendere il primo capitolo) :) aspetto con trepidazione il continuo! e non vedo l'ora di vedere la gara di Fabrizx e Vera, già sento che se ne vedranno delle belle XD (anche se devo confessare che di solito tifo per Vera, sin da piccola è sempre stata la mia eroina :P ma penso che stavolta mi tocca fare un'eccezione e tiferò per entrambi... ahah mi sento un po' combattuta!)
A presto!!!!
-TS

30/08/13, ore 20:11

Eccomi qua a recensire! Dunque, da dove iniziare? c'è parecchio da dire in effetti, ma anzi tutto, voglio iniziare dal protagonista. E' particolare, ha coraggio da vendere, anche troppo, forse un tantino incosciente, ma molto determinato e il suo modo felino di muoversi all'interno della base Magma è molto da agente infiltrato tipo 007, o almeno, a me ha ricordato quello XD ahahah, comunque le descrizioni che lo disegnano hanno dell'epico, specialmente quando dice: "si fermò di fronte a Max, gli occhi che bruciavano di un verde glaciale." mi ha semplicemente incantata, è molto "Danza di Fuoco e Ghiaccio" stile Rhapsody, e fonde l'animo e la determinazione ardente del ragazzo, alla fredda calma e sicurezza nelle proprie capacità e della amata squadra dello stesso, insomma è forse la scena che più adoro! Quanto ai pokémon, è elettrizzante l'entrata in scena di Blaziken, (che ho riconosciuto subito appena lette le parole "macchia rossa e gialla" :D) scattante come una ninja, una guerriera infuocata e inarrestabile; rispecchia perfettamente il carattere dell'allenatore (daltronde nel gioco ti fanno una testa così sul legame essenziale che deve unire pokemon e allenatore XD, poiché costituisce il primo l'elemento fondamentale che porta alla vittoria ecc ecc), e Absol sembra molto coccolona **; una squadra di abili e temerari combattenti, ma allo stesso tempo con un lato affettuoso e dolce. La trama improvvisata è apposto, anzi ha molta più azione e movimento che quella originale del gioco, dove all'estremo contrario, il personaggio non possiede nemmeno la capacità di parlare o di esprimere la propria opinione o_O quindi è perfetta così! Il risveglio di Groudon è reso bene ed è un peccato che alla fine la "missione 007" di Fabrizx si sia conclusa con uno scivolone, è quasi buffo il fatto che all'inizio sembri così invincibile e che parga avere già la vittoria in pugno e alla fine invece... fiasco! ma daltronde, doveva finire così, o altrimenti la storia non andrebbe avanti come deve no? quindi per stavolta il nostro caro protagonista dovrà aspettare di rifarsi in un'altra occasione :)
in generale complimenti il capitolo è fantastico con descrizioni mozzafiato e la storia promette bene, non vedo l'ora di saperne di più e sono curiosa di vedere come sara' l'incontro tra Fabrizx e i protagonisti della serie animata!
alla prossima!
-TheSwordmaster
P.S. mi è sembrato di leggere che il genere della storia comprenderà anche un po' di romanticismo! mi chiedo proprio in che cosa evolverà! XD ma le tue storie sono sempre imprevedibili e piene di colpi di scena... quindi qualsiasi cosa sia, sarà comunque piacevole da leggere!

29/08/13, ore 19:46

Come tua sorella, mi guadagno il diritto ad esser la prima a recensire la storia!
Allora, un bell'inizio col botto... di quelli che piacciono a me, ma che io non saprei fare. Certo che alle descrizione di tramonti e alle entrate in scena epicheggianti non sai proprio rinunciare, eh?
Scherzo. Anzi, no. No, in effetti. Comunque, mi è piaciuto TUTTO. Lo stile, le scene, la descrizione delle lotte... è fantastico, non c'è praticamente errore. Il finale è spettacolare, con Max fregato, ma non del tutto. Però... ehm, sì, l'introduzione È pacchiana, ma chissenefrega?
Io... no.
Insomma, complimenti e pollici alzati. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ed ecco l'altra sorella!
Ok, partendo del fatto che essendo del tutto estranea, o quasi, al mondo dei Pokemon, immaginare certe scene mi risulta arduo, ma tant'è, limitiamoci ai fatti pure e semplici e che rientrano nella mia sfera di competenza:stile, trama e personaggi. Ammetto che tempo fa pensavo fossi più bravo a disegnare che a scrivere, ma mi sono dovuta ricredere, le due capacità si equivalgono( a differenza di me, che sono capace di tirar fuori rutti mentali da sballo, se mi c'impegno seriamente, ma una capra ubriaca disegnerebbe meglio di me...). Hai uno stile rapido, ma molto descrittivo, efficace sopratutto nella rappresentazione dei paesaggi e delle scene d'azione, perchè ammetto che certi dialoghi come "Ferma la macchina o la fermerò io!" mi lasciano un po' perplessa, ma tant'è...Passiamo alla trama. Le modifiche a quella del gioco orignale? Ti credo sulla parola. La trama promette bene, sembra coinvolgente al punto giusto, quindi ti seguirò senz'altro. I personaggi? Boh, Max mi pare tanto il classico cattivo imbecille che si dà la zappa sui piedi ogni due per tre.E Fabrixz...ah, Fabrixz. Sinceramente non so come definirlo, da un lato mi sta simpatico, dall'altro m'ispira poco, perchè arriva e già la trama lo osanna per la sua potenza.Non dico che non lo meriti, ma boh.Però sono convinta che nel corso della storia mi darai altri motivi per apprezzarlo, quindi tiro avanti fiduciosa. Premesso che i Pokemon per me resteranno sempre un mistero, ti saluto, e alla prossima!
Sayonara
Catcher
E se stai per dirmi che il mistero potrei anche risolverlo giocando al gioco, la risposta è no. Io, i videogiochi e qualunque altra cosa abbia uno schermo e dei pulsanti e non sia il mio Nokia( si lo ammetto, ho un cellullare dell'età della pietra e allora? E comunque ho problemi anche con quello)abbiamo un rapporto controverso. Questa dannata era della modernizzazione...
(Recensione modificata il 29/08/2013 - 08:11 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2013 - 08:12 pm)