Un cupido inaspettato..
di alex3a

01/09/13, ore 01:58

Ciao :) Ho letto nell'introduzione un po' di "asprezza" data dal fatto che nessuno commenti o perlomeno dia un qualsiasi tipo di parere.
Vorrei cominciare nel dire che la storia è interessante, non ci sono errori grammaticali e la tempistica è perfetta.
Ma, vorrei darti un consiglio, e spero che in futuro tu ne prenda uso :)
Per rendere più realistico un racconto ti consiglierei di non mettere "P" di paul, o la "N" di Nina, ma di scrivere tipo:

"Grazie Paul, ma no non sono sicura che abbiamo fatto la scelta giusta." Affermo sicura
Lui per tutta risposta sgrana gli occhi, guardandomi perplesso
"Allora??Dai piccola le “sfighe” sono altre!!" disse cercando di rasserenarmi quando colsi qualcosa nel suo sguardo.. un velo di tristezza .. possibile??

Ovviamente non ti sto dicendo di cambiare il tuo modo di scrivere, ma sto su EFP da 3 anni, e quando iniziai a pubblicare le prime storie, mi fece piacere ricevere una recensione dove una mia (ormai cara amica) mi diede dei consigli a riguardo.
La storia è intrigante ed interessante. E per far una lettura leggera e semplice conta anche il tipo di "carattere" che si usa. Ovvero parlo della scrittura, e sinceramente quello che hai usato te mi piace :)
Però, ti consiglio di non usare troppi punti interrogativi o esclamativi, mettono .. agitazione XD
Es:
P:Allora??Dai piccola le “sfighe” sono altre!!-disse cercando di rasserenarla

Sarebbe meglio ->

"Allora? Dai piccola, le “sfighe” sono altre!- Esclamò cercando di rasserenarla

E più "Sistemato" e non bisogna mai esagerare scrivendo "??????" xD

Spero di non averti offesa , non è mia intenzione. il mio intento era darti un semplice consiglio, e lo faccio perchè vedo che hai talento, ed è un peccato farselo sfuggire solo per cose futili come queste ;)

Scusa se ti ho trattenuta tesoro, un bacione :)
Auro_27