Change never happens by itself
di Root

28/08/14, ore 23:34

D'accordo; è passato pressa poco – no, wait, esattamente – un anno da quando l'hai pubblicata ed è quindi da quasi un anno che vorrei recensire questa storia, il che mi pare assurdo o ingiusto – e negli ultimi mesi (non sto scherzando) ho aperto questa pagina e ho copia-incollato questi pochi appunti almeno una dozzina di volte, ma shhh.
Ora eccomi qui.
La prima cosa che ho pensato quando ho letto questa fanfiction per la prima volta è stata che l'ho trovata una delle tue migliori.
Mi ha preso subito dall’inizio, dalle lacrime che in modo naturale non uscivano dagli occhi di Zazie e da quel guardavano riferito alle persone che gli vorticavano attorno. Consiglio: togli la virgola dopo “bambino” e prima di “zuppa”. L’immagine della zuppa come rappresentazione della sua ultima speranza è perfetta ;___;
Hai gestito alla perfezione il concetto di Rabbia per Zazie! Scivola onnipresente nella sua vita, ed è così bello avere un’introspezione ben fatta e originale su Zazie e la rabbia! Rabbia con l’r maiuscola, perché l’hai resa bene. Le hai reso giustizia. E che dire dell’immagine di Zazie che in quei duri sette giorni della prova per diventare Letter Bee si lascia guidare e si aggrappa alla rabbia per andare avanti? Tutti noi abbiamo una risorsa di un certo tipo che tiriamo fuori nei momenti più difficili, e ci si ritrova facilmente nel leggere una spiegazione di quale sia il modo per non arrendersi di Zazie.
Ma ho amato più di ogni altra cosa il dialogo tra Zazie e Lag, nel penultimo paragrafo. E quel “E’ solo quel che sono”, con tanto di espressione triste di Lag, mi ha spezzato il cuore. E’ la mia parte preferita. È molto reale. Fa intuire tante cose senza doverle spiegare punto per punto. L’ho trovata molto profonda.
Era come se nello spirito di Zazie non potessero in alcun modo convivere la rabbia e l'odio con il piccolo albino che ne occupava, giorno dopo giorno, una fetta più grande.”
“Ed era forse per questo che, ogni qualvolta si trovava con Lag, la rabbia scivolava via, e Zazie non provava più quell'inestinguibile desiderio di vendetta proprio come, tanti anni prima, non aveva sentito il bisogno di piangere.”
E ogni volta che capito qui mi viene la fortissima voglia di abbracciarti e di ballare! Una delle cose che amo di ciò che scrivi è che procuri sempre delle rivelazioni al lettore circa la relazione tra i due personaggi in questione, specialmente Zazie e Lag. Rivelazioni profonde, per di più. Il fatto che Lag sostituisca la Rabbia nel cuore di Zazie, perché se lì ha il suo amico l’odio non può essere presente… E tutto questo è naturale… Il paragone finale è bellissimo!
Considerati abbracciata. Mi dispiace moltissimo per il ritardo, Root-san.
Un bacio

25/09/13, ore 12:43

Scorrevo così tranquillamente la lista dei fandom e ho visto che Letter Bee ha un fandom tutto suo *.*
la prima cosa che mi sono chiesta è: ci saranno delle Lag/Zazie? Apro, e la prima cosa che vedo è una Lag/Zazie. Dimmi tu.
Davvero stupenda, mi è piaciuta tantissimo! Io sono ancora un po' indietro col manga (e non so nemmeno bene quanti sono, perché la mia fumetteria dice che sono esauriti e tipo costano un occhio! ç.ç Ma io li comprerò tutti, costi quel che costi!) dicevo, sono un po' indietro ma la scena di Zazie che parla della malvolenza l'ho già letta, e... E niente, sono davvero dolci! <3
Hai uno stile davvero fantastico, scorrevole e non troppo pesante, semplice e di forte impatto.
E poi, i loro caratteri... dai, sono perfetti! Zazie ha davvero bisogno di qualcuno come Lag per tirarsi su, sono fatti l'uno per l'altro! <3 E nonostante ciò, la tua storia era leggera, niente di troppo spinto, interpretabile in qualunque maniera (sia shoen-ai sia bromance, per intenderci)
Mi è piaciuta davvero ma davvero tanto, ed è assurdo che non abbia ancora recensioni! o.O Sarà che questo è davvero uno sfiga!fandom <.<
Comunque complimenti sul serio, ho adorato questa piccola shot, una vera perla!
A presto, un bacione!
Emma ^^