Shadowhunters - City of Marble
di Winchester_Morgenstern

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
14/06/16, ore 17:12

Ciao.
Ti sto assillando da un giorno su Wattpad per vari e disparati motivi, ma tu non mi rispondi. Volevo parlare un po’ di CoM, chiederti qualche chiarimento, sclerare et similia, però visto che non ti palesi ho deciso di scriverti questa recensione, così quando la vedrai – se la vedrai, perché secondo me non ti aspetti che te ne arrivi una – salterai dalla sedia e mi cagherai.
Be’, è anche una sorta di ringraziamento/ricambio per quella lunghissima recensione che mi lasciasti tempo fa all’ultimo capitolo di RtP, ai bei tempi delle medie, all’epoca in cui i miei sogni di gloria erano soltanto sogni e non immaginavo che in poco tempo sarebbero diventati realtà.
Sappi che uno di questi sogni di gloria era diventare come te. Brava come te, capace come te, logorroica come te – perché sì Fra, certe volte scrivi un periodo intero quando basterebbe una breve frase fatta come si deve – e soprattutto talentuosa come te. Pensavo che arrivare al tuo livello fosse un obiettivo irraggiungibile o comunque difficilmente fattibile, pensavo che tu fossi una persona al di fuori del mondo normale e con la quale non avrei mai avuto una chance di comunicare.
E invece un bel giorno rispondi a un mio commento nel quale consigliavo delle serie TV a chi aveva scritto il post, mi contatti in privata e cominciamo a parlare. Tra una cosa e un’altra escono fuori i nostri nickname su Efp e Wattpad, e con immensa sorpresa entrambe scopriamo che ci conosciamo e reciprocamente abbiamo letto le nostre storie.
Te lo ripeto, Fra, te lo ripeto sempre: City of Marble è stata la prima fanfiction che ho letto. Se adesso ti sto scrivendo questo, se ho una pagina su Efp e una su Wattpad, se queste pagine sono piene di titoli e se questi titoli portano sotto di loro numeri che ancora credo siano falsi perché troppo elevati è solo e soltanto grazie a te.
Mi hai aiutata, ti ho aiutata e almeno io ho conosciuto una ragazza fantastica e molto umana, contrariamente a quanto pensavo quando ho iniziato a leggere CoM. Poi non so se per te sia valsa e continui a valere la stessa cosa oppure se mi consideri una rottura di scatole al cubo.
Vabbe’, la finisco qui e passo alla storia.

Su Wattpad ti ho “commentato”, diciamo, i primi dieci capitoli, più che altro segnalandoti gli errori e minacciandoti di liberare SCP-106 (che smania per vederti, sappilo). Gli errori che ho trovato continuando a leggere sono suppergiù dello stesso tipo – 106 ti vuole taaanto bene! – più qualche frase ambigua nel senso che non si riesce a capire chi sta parlando e, proprio in questo capitolo, un errore di formattazione nell’ultimissima frase della nota dell’autore. Ricorda in particolare “un’altro”. Scrivilo di nuovo e ti ammazzo con le mie stesse mani, altro che 106!
Prima di quest’ultima settimana avevo letto solo fino al capitolo 18, quello della presentazione di Jean Arsh. (Allora lo chiamavo “Jin”, tipo Jean Grey aka Fenice, senza curarmi che pronunciato così fosse un nome femminile e soprattutto senza pensare che un giorno avrei inconsapevolmente usato lo stesso nome per un mio personaggio). Ti spiego perché non ero andata avanti: leggevo da Wattpad, e non avevi ancora pubblicato i tre capitoli successivi che invece erano su Efp. Odiavo leggere da Efp – tuttora preferisco Wattpad, non sia altro che per l’unico stile di formattazione – e quindi ho fatto un po’ la furbetta copiando quei capitoli ed incollandoli su Word, ma alla fine non li ho letti più per tutta una serie di motivi, in primis il fatto che mi ero praticamente dimenticata tutta la storia.
Ora li ho riletti tutti con attenzione, quelli revisionati e quelli non, quelli meravigliosi e quelli che facevano – detto francamente – un po’ cagare, e mi sono resa conto che ci sono un casino di sottotrame, intrighi e tranelli davvero molto fighi. Dopotutto, come potevano mancare in una storia che va avanti da quanto, cinque anni? xD
(Avrai notato che non sto usando faccine per mantenere quanto più possibile un tono serio, sebbene in diversi punti ci stiano bene. Questa però non me la posso risparmiare).

Nella recensione a RtP mi scrivesti “siamo agli sgoccioli, ormai”. Anche qui siamo agli sgoccioli, malgrado a RtP mancasse un solo capitolo per concludersi invece di... quattro (?) come per questa storia. Tuttavia quel “agli sgoccioli” deve essere inteso in modo relativo, poiché sia RtP che CoM sono solo gli inizi di due trilogie, anzi, di due saghe, considerando le OS, gli spin-off e tutti gli annessi e connessi.
Non abbiamo creato dei mondi, li abbiamo ricreati, rivalutati e modificati. Abbiamo ricreato, rivalutato e modificato alcuni personaggi, mentre altri sono nati dalle nostre menti. Siamo andate oltre le regole, oltre le convinzioni, oltre le barriere, semplicemente perché il ruolo di pecora che segue oziosamente la massa ci sta troppo stretto.
Siamo simili, Francesca, e anche le nostre storie lo sono, nonostante abbiamo gusti e preferenze totalmente diversi che si fronteggiano su schieramenti opposti nella Terza Guerra Mondiale.
Ma siamo nate simili, o lo siamo diventate? A questo non so rispondere.
Forse sono io ad essere simile a te. Forse in questo paio d’anni sono cambiata rispetto a prima. Forse tu mi hai cambiata. Nel bene o nel male. Io penso che sia nel bene. Altri potrebbero pensare il contrario. (Cosa che, per inciso, noli me tange).

Ebbene, questa  più che una recensione è “uno di quei momenti dolce-amari che inevitabilmente accadono sempre”, per citarti nuovamente.
Ci ho messo un’ora, non farmene pentire.
E ricorda: 106 è pazzamente innamorato di te.

Una tizia il cui nome significa “potente che domina attraverso la pace”

(Recensione modificata il 14/06/2016 - 05:12 pm)

09/06/16, ore 15:38

Guarda, capitolo stupendo! La parola in rumeno va bene, si scrive così ( te lo so dire perché sono nata in Romania, precisamente a Brasov, Transilvania... Quindi posso dire che vada più che bene)
Alla prossima,
Ave Atque Vale Alex.

14/12/15, ore 19:47

Hi!
Okay, devo dire che alla sequenza di numeri sono rimasta un po' confusa, ma suppongo che tutto abbia una sua logica, no?
Ho un paio d'idee su chi sia il POV misterioso, sì, in realtà ho una persona precisa in mente, ma okay xD
A presto,

14/12/15, ore 19:36

Ciao ^^
Devo dire che ho notato subito la grande differenza che c'è tra i capitoli precedenti, corretti, e questo qui non ancora revisionato, in cui ci sono abbastanza errori leggeri che si notano.
In ogni caso, mi rendo conto che tutti partono da una base e tu sei migliorata tantissimo, almeno io penso questo guardando la revisione dei capitoli fatta ultimamente e questi qui vecchi.
Bel lavoro, trama interessantissima, non vedo l'ora di continuare! :)

Hola :)
C'è da dire che la reazione di Jocelyn entrerà nella storia, sai? Fantastica xD
Magnus è stato il tocco finale, anche se avrei voluto che fosse stato un po' più presente. In ogni caso, divertente xD

14/12/15, ore 19:09

Adoro la descrizione presente nel capitolo, è molto ben fatta e mai volgare, anzi, racconta una scena interessante senza cadere nel banale.
La cena romantica è stata la ciliegina sulla torta, l'ho adorata sul serio.
Ancora una volta, però, spero di vedere capitoli più lunghi :)
In ogni caso, corro subito a leggere il prossimo capitolo ;)

14/12/15, ore 19:08

Ho appena iniziato a leggere la tua storia dopo aver letto Mistake e, anche se non so come fosse la versione originale, questa rivisitazione mi piace molto.
Hai saputo descrivere bene Clary, mi piace :)
Spero che i prossimi capitoli siano più lunghi, perché la tua fanfiction mi piace molto ^^
Ho molto da leggere, insomma xD Alla prossima recensione,

16/11/15, ore 15:41

Okay, io sto da poco su efp ma seguo da tantissimo la tua storia! Ti adoro per aver mezzo Izzy e seb insieme..MA TU VUOI L MIA MORTE? Li hai fatto baciare e non ho visto nemmeno la reazione ^^ No dai, la suspense ci sta sempre. Comunque sei bravissima a scrivere!
Aggiorna presto,

Marty

Salve Parabatai
 eccomi all'ultimo capitolo insieme a Jem e Will
(Salve! ND jem e Will
(Staolta saremo più partecipi ndJem)
Ed eccoci alla lugubre tenuta dei morgenstern!  Ho amto la scena Clacee anche  la missione suicida in cui i tre si sono inbarcati!
 (Lei ha trovato u oposum nell'armadio im camera. Pensate se   vi trova iun  anatra cannibale?! nDWill Orripilato)
(Certo Heronducks, certo assolutamente orribile!NDJem)
(Che Parabatai crudele ho! non mi capisce! dov'è  finito il mio amico Jem? che ne hai fatto di lui?! bD Will con tono accusatorio a me)
Niente angioletto, niente
(Ehi l'angioletto sono io ND Jace)
Zitto!  Non ho bisogno di un altro Heornducks!  Avrei  bisogno  di un altro Carstairs.. Jem non che per caso tu hai un fratello gemello nascosto di cui nessuno sa l'esistenza?
(Mi spiace deluderti,ma a parte questo idiota non ho altri fratelli di sorta NDJem)
Peccato comunque torniamo alla storia, perdona le mie divagazioni
Oddio nelel fogne bleah che schifo  però ho adorato  l'ironia di Jace e l'incantesimo è un trucchetto niente male.
 Ed ecco il Pov di Lucian  e la sua versione dei fatti che mi piace quelle parole... Io giuro di mettere al servizio del mio signore il mio corpo, la mia mente e la mia anima, volontariamente e dolorosamente, e così sia."
 sono il giuramneto a Melchyzedeck?  Inoltre da quanto ho capito non èstato lui a rapire Joscelyn?
(allor achi diavolo è stato? Nd Will)
 Odio Jia sempre di più!  e anche Robert e perché  Jia non vuole che i Morgenstern lo sapiano?
(avete un console idiota, Ve l'ha mai detto nessuno? Non che Wayland sia meglio certo, ma  è counque idiota quanto la Penhallow NDwill)
 Dopo ripetuti attacchi arrivnao alla cella di Joscelyn, ma ovviamnete nulla è come sembra no?
e nulla e facile purtroppo
 E melchy è a Idris? Che cazzo ci fa ad Idris?
 con queste  domande mi ritiro con i miei compagni
alla prossima

28/08/15, ore 00:06

Salve!
 ci sono anche i mie due compari ovvio  Will e Jem  come potrei di emnticarmi di loro?
  (Salve! Nd Jem e Will)
Oddio allora  ho adorato la conversazione  tra Clary e Jace in francese. anche se c'è un piccolo  errore...
tu hai scritto: " — Alors, mademoiselle Morgenstern, comment ça va (1)?
Va bien, monsieur Herondale. Plus et moin (2). — "
Invece è ; — Alors, mademoiselle Morgenstern, comment ça va (1)?
Va bien, monsieur Herondale. Plus au moin (2). -"
 comunque cose da nulla!
L'idea di scegliere il vestito da sposa di Clary è stata fantastica! ho amato l'ultima parte del paragrafo "
Clary strabuzzò gli occhi alla vista della combriccola che si era creata: uno stregone glitterato, un dittatore folle, una modaiola che trattava i ragazzi come toy-boy, un mezzo-demone arrogante, un bambino con le ali e un fidanzato anatrofobico."
(Io lo capisco Jace davvero . le antre sono teribili! NDWill)
Che diavolo di lettera deve consegnare   Jean a Magnus e perché non vuole che gli altri lo sappiano?   mi dispiace per la sua tintura deve stare molto attento a come gioca le sue carte
Mi è piaciuta  la parte in cui  Joscelyn si sveglia e mi è piaciuta la sua versione dei fatti.
 e Così partono tuti.   Magnus e Jean che scherzano una cosa strana! Poi Jonathan che propone a Jean di cercare la su afamiglia è geniale!  Jean sta crollando!
 Clary è molto dolce a  preoccuparsi per sua madree Jacea consolarla anche!
 Mi dispiace per i Malec separati. T.T
Ed eccoli a Idris   Jia è un astronza la ofio! separarli dagli altri è crudelle  e discriminatorio
(sono perfettamente d'accordo! per non parlare della faccia che ha fatto alla  vista di Ian! é solo un bambino per la miseria! Nd Will)
 io e i  mie  compari ti slautiamo
baci
 mio fiondo all'ultimo capitolo
Marty

27/08/15, ore 23:17

Vorrei uccidere  Gogle in questo momento comunque!
Salve! e qui con me ci sono anche  i mie due compagni di Merende . Ecco il più figo, dolce, stupendo, amorevole  Nephilim che sia mai esistito....
(Io? Scusa Marty ma modestamente lo sapevo giàND Will)
JAMES CARASTAIRS!
 (CHE COSA?! che vai farneticando stupida mondana! Sono io ill più figo, dolce, stupendo, amorevole  Nephilim che sia mai esistito! ND Will!)
  (Ciao  W M come va? Lascia perdere Will è un po' inrascibile negli ultimi tempi !NDJem)
e il parabatai idiota che si porta appresso WILLIAM HERONDUCKS
(NON CHIMAMRI HERONDUCKS!!)
 Secondo me è nel suo periodo del mese *lancio un occhiata a Jem che annuisce*
Comunqueiniziamo la recensione
  ci ritroviamo subito nella testa di Clary e nelle sue turbe mentali.  Vlentine ha ragione , anche se  dire davanti alla figlia  diciotenne che è tuta colpa sua  dopo che la madre le è stata rapita dla suo  patrigno non mi sembra  molto inteligentee sensibile
(anches e Valentine è passato dalla parte dei Buoni è sempre Valentine morgenstern cosa pretendo? ND Jem=
(gà non può mica mettersi a distribuire caramelle ai bambini! ND Will)
Mi è piaciuta la chichierata tra Clary e Jonathan da veri fratelli! li adooro aw <3
AHHAHAHHAH la scena con Enoch  inseguito da Clary  è stata divertententisima!
anche se per un meomneto ho pensato fosse Jeme  tia vrei uccisa se fosse stato lui!
 (io l'avrei aiutata nd Will)
(Non ero io perciò lasciatela in Pace! nD jem(
 la riunione e le notizie sono preoccupanti
Piccola uriosità I nephilim di Londra (sai che io sono molto affezionata all'istituto di Londra) sono sopravissuti all'assalto grazie al fantasma di Jessie?
Mi dispiace per ilpovero Alec mi fa tenerezza
  e mi sono piaciui anche i piani macchiavellici di Val. Sono felice che non abbia abbandonato i suoi  progetti di   conquista del Mondo! inoltre ha una strategia per riprendersi Joscelyn,
I Malec sono troppo carini ecocoloso!
( sappilo sei il mio mito mi ha nominato! Hai sentito Jem  mi ha nominato!NDwill)
(Ho letto Will,  lascia in pace questa povera ragazza nD jem)
Oddio Ian è stato molto  dolce  con Jean regalandogli il disegno! amo quel  bambino!
  Mi dispiace per Jean sapendo anche chi è in realtà mi fa molta pena!
Ma mi è piaciuto l'acenno a Sebastian e Martine!
io  e i mei  compagni ti slautiamo

27/08/15, ore 22:09

Ciao
 eccomi qui con i miei due compari dopo taaantooo tempo! Scusascusa, scusa, scusa,  scusa ancora per il ritardo!
I'm so sorry
(Già ci dovremmo scusare, secondo te Jem? NDWill)
(Certo idiota! Scusa Du..  Cioé Whinchester_Morgenstern per il ritardo ND Jem)
(un nome più lungo no eh? Comunque sono certo che gli siamo mancati, anzi che gli sono mancato... modestamente io sono quello figo, stupendo e geniele del trio ND Will)
 Cosa stai insinuando Herondale che io non sono intelige
nte? Guarda che la tua vita è nelle mie mnai, leteralmente.  potrei far avverare la  profezia di Gabriel  Lightwood secondo cui non avresti  superato i  dicianove anni.. perciò attento a cio che dici Heronducks
*Jem ride*
(Povero me abbandonato da tutti! Sono incompreso, un genio incompreso! anche il mio Parabatai mi ha abbandonato al mio destino  NDWill con tono drammatico)
Zitto Heronducks devo recensire!
(Ma... ma..  Nd Will)
*Jem gil tappa la bocca*
 Grazie tesoro! comunque ora inizio la mai racensione.
 allora mi è piaciuto molto il duello tra Izzy e Clary. mi è piaciuta molto la rossa, perchéha saputo difendersi ben  Ho adorato come Clary "convince" Valentine ad addestrarla!  E oddio che duro  istruttore  si rivela! Ma doporuro stiamo parlando Di Valentine morgenstern no?
( La pel di carota mi piace si fa valere e ha anche battuto la Lightworm. Anche se Questa Lightworm pur essendo discendente di Gabriel mi piace! NdWill)
( Si chiam Clarissa Will, non pel di carota!  Comunque mi dispiace un po' per il padre che ha questa povera sventurata ragazza! NDJem)
 Poi  abbaiamo recluta 03 che mi sembra  di aver riconosciuto.  pOi ti chiederò se  è chi penso che sia. mi piaciuto anche vedere il punto di vista di uno dei cattivi, per  quanto insulso e  l'addestramento a cui sono sottoposti  gli scagnozzi  di Melky.  Mi dispiace anche pe ril ragazino.
( Quello che mi chiedo io è: come fa un Cacciatore un servo dell'Angelo a farsi traviare, e a schierarsi dalla parte di quel tizio? NDWill)
( A me invece dispiace solo che  molti si facciano convincere da quel tipo per degli idelai sbagliati e pe r il bambino ovvimanete, Povera Creatura! NDJem)
 Parlando della riunione mi è sembrata  molto adatta ma  alosteso tempo anche come se i nostri amti Shadowhunters di new York non sapesseo che pesci pigliarea parte    fare turni di guaria e aspettare gli ordini dle Console
 mi è piaciuto molto anche il dialogo  tr a Jean e Jonathan. La maschera di Jean sta lentamente crollando, deve stare attento
) Quel ragazo mi piace però  Inoltre ha un  cugino di nome Will, perciò mi è simpatico. i Will sono i migliori Nd Will)
 Parlando di Lucian da dei cretini ai nephilim, ma è un cretino lui stesso  cioé  cercare di rapire  Clary sotto il naso di Jace  mi sono piaciute le ultime  frasi del paragrafo Prima d'allora aveva visto quel sorriso bestiale, tutto denti, su Valentine, su Jonathan, una volta persino su Jocelyn… ma mai su Jace. Lui era il ragazzo d'oro, quello buono, quello dalla parte degli angeli… come avevano potuto tralasciare il fatto che, indipendentemente dal sangue che gli scorreva nelle vene, era un Morgenstern? Era stato adottato da Valentine, e all'educazione di quella famiglia non si scampava, mai.
C'era chi non aveva bisogno dei loro rigidi dettami… chi, come Clarissa, nasceva naturalmente inclinata verso il male grazie a quel sangue corrotto, quei geni malati, e c'era anche chi come Jocelyn o Jace diventava un Mogenstern. La sostanza era la stessa, quel cognome traviava tutti coloro che lo portavano, nel bene e nel male.
I Morgenstern erano potenti, oscuri, forti…
E Ho adorato Jace in versione Morgenstern! Davvero lo amo!
(Ovviamnete rimen un Herondlae, però. è un discendente del sottoscrittonon dimenticartelo!
Povera Clary che si vede Val e Joscelyn insieme  nel letto.   mi ha fatto ridere la battuta del preservativo.   Luke lo odio.
(Anche  Joscelyn è una cretina però, cioé scusa  ha fatto rilasciare Luke a Jacee Valentine e poi si è fatta rapire?  ma dove ha la testa NDWill)
 Credo che io  Jeme Heronducks
( NNon chimamri così! NDWill)
 Ti salutiamo e cen andiamo al prossimo cpaitolo
Marty evans

16/07/15, ore 02:40

Tu sei un mito, ok? Insomma ho letto tutti i 26 capitoli nel giro di una settimana se non di meno, e mi sono tremendamente innamorata della tua storia, non ci potrebbe essere miglior continuo della saga sopratutto perchè tu scrivi davvero da dio XD Ho aspettato di arrivare all'ultimo capitolo per recensire, perdonami... E niente, sappi che ora hai la mia adorazione e aspetto con ansia il prossimo capitolo *^* :)

P.s.: Finalmente ho trovato una che descrive al meglio Jonathan e che lo adora praticamente, solo per questo hai tutta la mia stima :)

07/07/15, ore 22:22

Dimmi che il colore originario di Jean non è biondo chiarissimo!!! Comunque perché Magnus e Jean scherzavano cosi bene? Non so, non mi piace. Per esperienza posso dirti che quando due persone scherzano dopo essersi quasi ignorante qualcosa bolle in pentola! Comunque peer quanto riguarda al caldo ti capisco benissimo nella mia città ci sono 42 gradi!! Da morire!! , l'abito da sposa non é bianco vero? E puoi mettere una foto nei prossimi capitoli? Va bene meglio smettere di scrivere che ho già scritto un papiro... Un bacio 💋 Rose Nere

17/06/15, ore 19:33

🎉💥🎊💫💥 hai aggiornato!
Tranquilla nn era poi così corto come pensi.... (Sei una ragazza vero? Almeno lo spero... Se no altra figura di M...) e il capitolo mi è piaciuto molto
Comunque... Ti capisco anche io ho gli esami... Purtroppo ....
Beh a " fra due settimane" ciao!👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]