An almost victorian tale
di Lyrael

17/09/13, ore 11:32

Ed eccoci all'epilogo di questa storia dove si capisce quanto è stata importante questa relazione sebbene mai vissuta completamente per le vite che ne sono state protagoniste e spettatrici allo stesso tempo. Mi piace che non si avverta un forte senso di rimpianto per quello che non è successo ma invece dopo sette anni tutti siano riusciti a metabolizzare quanto di buono un semplice invito abbia potuto scatenare.
Faccio i complimenti a Vanya per l'idea, per essersi immaginata qualcosa di diverso al termine della guerra e a Lyr per aver provato a racchiudere più sfumature possibili in un racconto così breve e mai raccontato attivamente nella sua evoluzione di coppia. Impresa non affatto semplice! Spero che la vostra collaborazione produca presto una nuova storia... so perfettamente che le idee non vi mancano! Un bacione ad entrambe :)

17/09/13, ore 11:20

Capitolo di sfumature e di compromessi. Finalmente arriva il punto di vista dolce amaro di Lucius sul rapporto tra Harry e Narcissa che vede fiorire sotto i suoi occhi. E' difficile immaginarsi un uomo con il carattere come il suo rimanere spettatore davanti al corteggiamento tra sua moglie e Potter, lo stesso ragazzo che gli ha sfilato via una ad una tutte le sue certezze. Credo che l'unica cosa che lo renda possibile è la fiducia che ha in Narcissa e nel suo senso di protezione che per la famiglia. Si fida della sua parola ora come lo ha sempre fatto in tutti questi anni.

Trovo Harry anche qui OOC nel porgere la sua mano a Lucius, anche se fosse un gesto per seppellire definitivamente l'ascia di guerra ora che esce dalla vita della famiglia Malfoy.

17/09/13, ore 10:49

In questo capitolo scopriamo che Draco non è poi così passivo come ci viene descritto nel primo capitolo dal punto di vista di Harry. E' tutto ancora lì, il suo risentimento verso suo padre e la sua rivalità con Potter, il tutto è stato solamente smussato dagli anni e dalla condizione attuale. Sono stata felice di vedere come il buon viso, la maschera che ha indossato durante la cena cade presto una volta soli, entrambi si rapportano in maniera diretta come hanno sempre fatto fin dal momento in cui si sono conosciuti. La scelta di lasciare campo libero dopo qualche tempo ad Harry e sua madre mi sorprende e sono perciò curiosa di leggere il prossimo capitolo! :)

16/09/13, ore 19:45

Superate le prime perplessità riguardo l'inizio storia questo capitolo legato a Narcissa mi è piaciuto molto, ottima la sua descrizione del suo punto di vista dopo la guerra. Il racconto di quello che è cambiato in lei in quei periodi difficili e come stia ora reagendo anno dopo anno per cercare di ricreare un equilibrio nella sua famiglia.
Anche Harry sembra molto più se stesso, forse all'aria aperta al di fuori delle mura del manor e dal resto della famiglia è senza dubbio più a suo agio nel conversare di argomenti leggeri.
Rimango curiosa di leggere qualcosa di più di Draco e Lucius e dello stato emotivo così abbandonato! Ottimo lavoro :)

16/09/13, ore 19:32

Come ben sapete il pairing non è certo nelle mie corde quindi è difficile non essere dubbiosi nei confronti di questa storia soprattutto per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi.
Una storia quasi vittoriana è un genere che si avvicina molto alla figura di Narcissa, una donna dalle forti radici purosangue e abituata a vivere di galateo e impegni mondani. Per questo motivo mi piace la visione che avete dato del suo personaggio in cui avete messo meno in luce la sua connotazione serpeverde a favore di descrizione più umana e vissuta della sua attuale condizione.

Al contrario un Harry così formale e riflessivo si allontana di molto dal personaggio che abbiamo lasciato al termine della guerra.
E' difficile non ritenere la sua descrizione e il suo modo di comportarsi non OOC, sebbene immagino tutte le esperienze provate lo abbiano portato a rivedere parte della sua impulsività e delle sue prime impressioni riguardo certe persone, è davvero molto ma molto arduo immaginarselo anche vagamente a suo agio al tavolo con Lucius Malfoy con un passato descritto da Harry stesso ancora tangibile.

Trovo davvero interessante lo spunto scelto come partenza della storia, certamente quel gesto nella foresta non può aver lasciato indifferenti né Harry né Narcissa e il voler incontrarsi una volta terminata la guerra è senza dubbio uno sguardo intrigante sul loro rapporto.

09/09/13, ore 02:20

Non ho molta esperienza con questa coppia, anche se sarebbe meglio dire che non ho molta esperienza nella sezione Het...
Ma amo molto il personaggio di Narcissa, è uno dei miei preferiti è forte e determinata... una gran donna.
Il punto di vista di ogni personaggio in ogni capitolo con l'epilogo finale è semplicemente geniale... l'indignazione di Draco e l'accettazione di Lucius la rendono così reale che in poche righe ti ritrovi lì a tavola con loro ad assaporare quella tensione/complicità e non sai più in cosa sperare... l'Amore vince su tutto!!

Non credo mi avventurerò ancora tra le het... ma nel caso capitasse so per certo che questa fic mi farà da termine di paragone e NON ne troverò molte che potranno gareggiare in quanto a bellezza...
Grazie per averla ideata scritta e pubblicata.

Vagonate di Baciottoli e... Miao

08/09/13, ore 18:06

Credo che sia un epilogo perfetto per questa storia: mi è piaciuto "leggerlo" attraverso i pensieri e le considerazioni di ognuno di loro.
Grazie per averla condivisa con noi.
Un abbraccio ad entrambe.

05/09/13, ore 23:04

Questo capitolo è stupendo, lo avevo intuito già dalle prime righe. Confesso che in un paio di punti mi son spuntate le lacrime
Ora aspetto - con non poca ansia - di leggere che epilogo avete scelto.
Un abbraccio ad entrambe.

05/09/13, ore 22:36

Draco ha avuto un occhio lungo, sicuramente perché ha avuto modo di osservarli e ha tirato le conclusioni ancor prima della realizzazione di Narcissa (e di Harry). Mi ha sorpreso sia il fatto che Draco abbia affrontato Harry sia che Harry abbia deciso di mettersi da parte. Corro a leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio ad entrambe

05/09/13, ore 22:17

"anelo alla compagnia di quel ragazzo come se avessi finalmente ritrovato la superficie dopo essere sprofondata nelle acque limacciose del Lago Nero". Ho amato moltissimo questa frase.
Narcissa e l'epifania delle ultime righe ... ovviamente proseguo la lettura per scoprire maggiori dettagli.
Un abbraccio a entrambe.

30/08/13, ore 22:38

Ciao Ly, alla fine non ho resistito e ho anticipato la sezione di lettura ed ho fatto bene!
Dopo aver letto questo primo capitolo sono ancora più curiosa. Mi piace questo Harry che da un lato è guardingo nei confronti di Narcissa, ma allo stesso tempo ne è conquistato. E mi piace come hai descritto Narcissa. Ripeto sono curiosa.
PS * Jaspe che legge una het... molto raro*
Un abbraccio

30/08/13, ore 16:32

Mi sembra strano leggere una tua storia Het, ma... mai dire mai :) Vediamo dove andrai a parare...

30/08/13, ore 00:49

Ciao Ly !
Un inizio alquanto interessante, devo dire, sono curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra Harry e Narcissa. Le hai reso giustizia, con questa storia, ed è la cosa che mi piace di più, al di là del pairing. Mi fa sorridere non poco il modo di esprimersi di Harry, quasi a volersi adeguare al linguaggio forbito e raffinato dei Malfoy. Aspetterò con molta curiosità i prossimi quattro capitoli ;)
Kira