L'ultimo criceto
di Koga e Ayame chan

31/07/14, ore 17:46

Visto che della vita di Ghiotto non ce ne frega un bel niente,
Quoto, quoto.
e di Hamtaro ancora meno...
Inizio ad amarti.

La CIA XD
{sì, mi ero dimenticata di scriverlo nella recensione al secondo capitolo, problemi? .///.}
Oddeo, muoro.
Per tutto, è fantastica.

Mi dispiace che tu non abbia finito la fan fiction, ma ti sono comunque grata per avermi regalato un quarto d'ora di risate :')

Ciao :)

31/07/14, ore 17:26

Lol.
[corsivo, in grassetto e sottolineato. Pure in rosso, neh]
Non credo ci sia parola più adatta per descrivere questa fan fiction.

Mi immagino alla perfezione i criceti che sbattono contro la Tv {ancora rido X°D}.
E la nonna [la nonna]... Non ho parole.

Corro al terzo {e 'ultimo' ç_ç} capitolo,
a presto :)

31/07/14, ore 17:07

Fino a qualche minuto fa mi chiedevo come mai esistesse la sezione 'Hamtaro' su EFP.
Ora l'ho capito, per torturare i criceti :'D
La cosa mi lascia perplessa, dov'è finito il bell'Anime Kodomo che tutti noi guardavamo durante l'infanzia?

Il primo capitolo mi ha fatto morire dal ridere, davvero.
E sono pochissime le fanfiction che riescono a strapparmi una risata, direi che si possono contare sulle dita di un cavallo.
C'è qualche errore di punteggiatura, ma sono cose che capitano u.u

Leggo anche il resto, così intanto mi ripasso i criceti.
A presto :)

11/01/13, ore 19:39

buonasera senti non smettero mai di dirti che sei stata bravissima anche se è un semplice dialogo . a volevo dirti che per me sei bravissima

02/08/08, ore 23:36

Una domanda.. ma Triky non pensava solo al suo papillon? Ah no scusa, quello era Damerino... ma Triky non era capace solo a far battute che non fanno ridere un'anima? Adesso, mi pare di aver detto giusto. Ma.. ma... ma a me della vita di Ghiotto&compani importa e come... voglio sapere come li torturi fino ad ucciderliiiiiiii!!!! E va bene, mi accontenterò del secondo gruppo, per il momento!! Strano però che debbano pensarci tanto.. con la testa grande e dura che hanno! Troppo forte la battuta sul proverbio... la parte della moda poi.. mi hai fatta morire dal ridere, poooooovero Damerino, il mio dispiacere è davvero profondo, ve l'assicuro.. sì, come una soiola, anzi pure meno. Certo che a loro della vita della povera Bijou gliene importa davvero molto... che c'è? Ha dei fiocchettini carini... e poi mi piace come suona il suo nome! Mi piace anche il verso di Timidy... ma non può apparire.. oddio, il criceto con la chitarra... come si chiamava? Insomma, quello che va sempre in giro col maialino.. può spiaccicare i criceti mentre dormono e dice: "Oh scusatemi tanto, non vi avevo visti.. ma sapete" e poi, fa l'accordo con la chitarra per poi dire "Chi dorme è spiaccicato dai pesci... o forse non era proprio così il detto, ma non importa.. ci si vede, bonzi!". La parte del "Oggi esce Criceta Moderna" mi ha lasciata davvero spiazzata.. pensavo che dicesse qualcosa su Bijou. Vai nonna, ammazzali tuttiiiiiii!!!! Ecco, mi pareva... perchè ora che internet ti gioca brutti scherzi, ma.. quando torna normale, che non si ripeta un simile ritardo(*Gemell scricchiola le dita...* purtroppo non lo so fare davvero, cioè, quello con cui si minaccia di botte, hai presente? Quanto vorrei impararloooooo!!!)!! Naturalmente scherzo, stai pur tranquilla!! Tranquilla... io ADORO le risate senza motivo! Com'è andata al cinema? Spero che ti sia divertita!! Essere strani, vuol dire soltanto essere se stessi senza imitare o sconti.. per questo la gente critica, nessuno può essere un'altra persona, si è sempre diversi dagl'altri e da se stessi... questo è il bello del mondo, ma alla maggior parte degl'esseri umani non va bene, vogliono solo delle repliche, delle copie mal riuscite, dei plagi di se medesimi.. mi domando perchè. Ci si può somigliare, avere gusti e simili.. ma ognuno è quello che è, perchè non volerlo accettare? Io il più delle volte non mi sopporto, ma non vorrei essere diversa da come sono... perchè significherebbe non essere davvero io, non so se mi sono spiegata bene, ma spero di sì! Scusami per la confusione!! Poi anche io amo il comico(In cui però sono "un tantino" carente)e il drammatico... insomma, dipende dall'umore o da quello che si vorrebbe avere, credo! Non preoccuparti per le mie storie... solo un santo potrebbe avere la pazienza di sopportare di leggere ogni mia storia, insomma.. basta guardarne il numero per sentirsi, e questo dopo neanche un anno!! Una mia amica, ci è andata veramente vicina... anzi, ti ringrazio per quelle che invece hai letto, seguire le tue è davvero bellissimo e non pesa.. solo una cosa: allunga i capitoli ti pregooooooo, mi è finito subito, e la cosa mi ha un tantino imbronciata! In realtà tra i personaggi femminili, speravo di assomigliare a Rin... ma anche Sango mi piace tanto, anzi, è stato il mio primissimo personaggio ad entrare nei miei preferiti, alla prima occhiata!! Per non parlare di Shippo(Insieme a Miroku... però il fatto che non gli somiglio, mi solleva assai)... insomma, tra i personaggi maschili, è a lui che somiglio! Ma tu lo sai già, però come hanno descritto da entrambe le parti il mio carattere... mi sono sembrati complimenti troppo buoni... davvero il mio essere infantile(E confermo, lo sono!)suscita simpatia? Mi rallegra la cosa... saltellare, saltellare!! Sul serio io avere grinta? Verissimo che per gli altri do il massimo, ma è normale... insomma, lo fanno tutti, giusto? Pensare solo a se stessi è una tale noia, chi lo farebbe? Ma adesso basta cingillarsi, devo tornare a saltellare... ciao ciao a te, ciao ciao per ora(Sto cercando di rammentare come salutava Tigro quando se ne andava.. era davvero un tesoro, invece Tappo alle volte mi stava sui nervetti.. ma poi in fondo si dimostrava un coniglietto di buon cuore... ho specificato "in fondo", vero?)!!

30/06/08, ore 11:59

ti prego continuaaaaa sto crepando dalle risate voglio sapere come muore quel maledetto criceto!!!

22/04/08, ore 20:08

Virgi-Chan, ti ho mai detto che ti adoro? No, anzi, ti venero proprio!! Insomma, è.. è fantasticoooooooo!!! Mi sono immaginata tutte le scene, e i criceti mi sembravano proprio uguali uguali!! Per me Hamtaro, avrebbe scambiato veramente "la misteriosa scomparsa della bombola d'ossigeno", per una irrefrenabile voglia dell'oggetto in questione, di giocare a nascondino! Poi quando Bijou, è stata "aggredita" dal carrello... e la nonna di Laura, che forza, quasi quasi la eleggo come personaggio preferito di questa tua fiction, però peccato, c'era quasi a far fuori Tantasà!!! L'unico che invece mi hai cambiato, è Tobia... me lo hai reso più intelligente, o almeno furbo, visto che ha ben pensato di lavarsene le zampe, dal piano del suo.. "Animaletto" arancione e bianco!! Non vedo l'ora che appaia Laura! Sai, quando hai scritto del cadavere della mucca, ho ripensato alla sua comparsa nel primo capitolo, e.. sono tornata a ridere!!! Per me Ghiotto è già morto, per questo è venuta l'ambulanza... e magari investono Tantasà, che è quello che voglio far scomparire assolutamente per primo!! Dopo Hamtaro ovviamente.. ! Non vedo l'ora di rivedere in azione Nonna-Ammazza-Criceti... e il finale poi.. "CIA", ma dai, li hai disonorati così, paragonati a una delle "grandiose missioni" dei criceti!! Però fa niente, perchè in fondo, mi ha fatto ridere da morire!!! Davvero un fantastico capitolo, aspetto con impazienza l'aggiornamento e anche la prossima tua storia, lì devo essere assolutamentissimamente la prima(Come nel commento di questo capitolo.... guarda come gongolo, guarda come gongolo, Miiiss Day!)!!

18/03/08, ore 20:03

cara mia... il fatto che tu sappia davvero come si chiamano quegli stupidi criceti mi inquieta leggermente... ma cmq, scrivi molto bene uccidili tutti ciao

16/03/08, ore 08:50

Per essere una parodia, devo dire che è scritta molto bene; e mi hanno fatta molto ridere i momenti che suppongo tu volessi rendere comici, sopratutto quello della mucca e il fatto delle due cadute... davvero molto divertente!E se me lo permetti, vorrei provare a rispondere io alla domanda di ice233, perchè penso di aver capito: i criceti non stano nella casetta, perchè sono usciti(Chissà come poi, dato che Sciarpy aveva acceso il fuoco proprio lì... mah, i loro soliti misteri incomprensibili da sovrumana intelligenza cricetina)dal camino per poi spuntare dall'albero dove ella era stata costruita, nel giardino/parco/bosco, dove poi per l'appunto è passata "la mucca di passaggio"; e per il fatto che forse non ha molto senso... ma insomma, da quando in qua le Parodie hanno davvero un senso ben definito? In fondo, sono divertenti proprio per quello!! Complimenti davvero, perchè sei riuscita a giostrare le brevi descrizioni dei luoghi e dei personaggi(Fatte molto bene), e la creazione di quei momenti assurdi che la rendono comica, senza strafare! "Riusciranno i nostri cricetoni-bistecconi a salvare il nostro Ghiotto?", secondo me no!! E anche se non sono proprio la prima, almeno sono la terza, che è comunque un buon piazzamento, vero Virgi-Chan? E poi, in fondo, la cosa veramente più importante, è che il commento ci sia, e ti assicuro che ho scritto veramente quello che pensavo, e quindi... continualaaa!!! Aspetto impaziente ulteriori sviluppi e magari, altre tue storie, che scrivi davvero bene, se poi scopro che queste sono le tue prime creazioni... sarà la volta buona che ci rimango secca, mi sa! Però adesso ti lascio, ti ringrazio molto per le risate e ti mando un piccolo abbraccio, che spero gradirai, ciao!!

10/03/08, ore 17:06

Huhuhuhuhuhuhu!!! Siiiii a morte ghiotto e le altre pantegane babbee!!!!! Muhuhohohahahaaaa...! Grande, continuala prestooo!!!XD

06/03/08, ore 23:52

Ciao :) Noi gia ci conosciamo ... Come prima fanta direi che hai centrato un po tutti i punti che volevi, Carina veloce, si legge molto bene, direi che chi legge e sopratutto chi ha scritto puo ritenersi soddisfatto. Però ad oggi dopo averla riletta ben 3 volte non ho ancora capito da dove scappa fuori la mucca, perchè , se la Club House è in casa questo vuol dire che la padroncina dei criceti convive con gli ovini in camera da letto....se invece si trova all'aria aperta potrebbe anke significare che i criceti sono stati abbandonati?? Direi che è da approfondire sul proseguo della saga..... Io rimango in attesa...