Una ragazza dal sorriso gentile e il suo principe dorato
di Nede

14/04/15, ore 07:48

Questa drabble è molto carina, devo ammettere di averne lette fin troppo di bra/goten, ma non mi dispiace la valese/goten.
Adoro la marron/trunks grazie ad una fanfiction che si chiama pride e prejudic te la consiglio, odio la pan/trunks.
Marika297

01/09/13, ore 14:50

Devo ammettere che c'è stato un periodo in cui mi ero fissata con la Goten/Bra al punto da odiare Valese, ma in questo momento per me è indifferente con chi venga accoppiato Goten. Alla fine è lui che mi è sempre piaciuto molto come personaggio, non le coppie associate.
Seguirò con piacere questa tua raccolta, non tanto per la coppia, ma perchè mi piace come scrivi e sono curiosa di vedere come te la caverai con una coppia diversa dalla Goku/Chichi.
Allora... la flash è molto carina e dolce, ma ormai sono abituata alla straordinaria delicatezza dei tuoi lavori *__* Pepe ti ha segnalato già gli errori di distrazione, mentre io vorrei farti notare che c'è qualche errore di punteggiatura... niente di grave, comunque.
Ora veniamo alla parte dolente, cioè la caratterizzazione dei personaggi. Da quando ti "conosco" so che non ti piace Dragon Ball GT (non piace nemmeno a me, intendiamoci) e in particolare non ti va a genio il fatto che Goten, da bambino ingenuo e innocente amante dei dolci e dei giocattoli, si sia trasformato in un ragazzo abbastanza espansivo, forse anche troppo, e un po' donnaiolo. Credo che sia stato a causa dell'assenza di Goku nel periodo in cui va via con Ub... comunque sia, anche se il GT non ci piace, non possiamo ignorare che esista e che la Goten/Valese sia nata proprio in questa stagione di Dragon Ball. Ora, che Valese sia goffa e imbranata lo posso anche accettare (io la definirei, più che altro, molto dolce e ingenua), ma Goten non mi sembra proprio goffo e imbranato. Lui è esattamente il contrario! Pensa a quando si mostra spavaldo e sicuro di sè contro i nemici per attirare l'attenzione di Valese... e poi sinceramente io non li ho mai visti arrossire O.o
Quindi, secondo me, o metti OOC nelle note oppure dici nell'introduzione che non bisogna tener conto di Dragon Ball GT per la caratterizzazione dei personaggi.
Questa è solo la mia modesta opinione, spero che tu non ti offenda. Una volta mi hai espressamente detto che non ti piaceva molto la caratterizzazione dei miei personaggi in una mia storia (non ricordo quale) e io ho apprezzato molto la tua opinione, quindi spero che questa mia recensione sia utile anche a te.
La flash rimane comunque infinitamente tenera, di quel fluff che ti fa sciogliere come neve al sole *__* la scena finale è la ciliegina sulla torta, mi piace l'appellativo con cui Valese chiama Goten!
Aggiorna presto.

Soly Dea
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 02:52 pm)

01/09/13, ore 12:04

Ciao, tesoro *^*
Che dire, io adoro Bra, la coppia Goten/Bra mi sta abbastanza indifferente (mentre la Pan/Trunks non mi piace affatto), Goten e Valese non mi dispiacciono e adoro Marron e Trunks (quindi sono contentissima di sapere che piacciono anche a te! <3 Se non sbaglio, un bel po' di tempo fa avevi letto e recensito qualche capitolo della mia raccolta dedicata a loro due... Ma vabbe', sto divagando... meglio passare alla tua storia!
Ci sono un po' di errori di distrazione: "Valese aveva capito si esserne innamorata da tantissimo tempo" e "capiose lacrime di felicità solcarono il suo viso" (copiose). Nella frase: "tirandosi anche lui per poi cadere al suolo" ci manca un pezzo? Voleva essere "tirandosi dietro anche lui"? Ah, e dorato si scrive senza apostrofo.
Comunque, che dire, riesci sempre a comunicarmi una tenerezza immensa, con le tue storie... Un fluff così fluff di solito non è il mio genere, forse perché sono più nata per l'angst (anche se poi scrivo drabble sceme come quelle su Marron e Trunks XD), ma devo dire che qui non mi ha dato fastidio, non mi è sembrato troppo sdolcinato, insomma (che è il rischio che di solito, almeno secondo me, si corre con questo genere... Ebbene, tu l'hai evitato!).
Il mio punto preferito? Quando Goten la chiama "goffa imbranata" *^* Sarò strana, ma è davvero il pezzo che mi è piaciuto di più!
Detto ciò, ti saluto!

31/08/13, ore 18:41

Ciaoo!
Aww** che tenera *w*
Anche io preferisco la Goten/Valese alla Goten/Bra.
Sono della stessa opinione: quei due hanno troppa differenza di età, e poi mi sta leggermente antipatica, anche se è riuscita a far togliere quell'orribile baffetto a Vegeta in Dragon Ball GT xD
La stessa cosa vale per la Pan/Trunks. Sì, non c'entra nulla, ma visto che nell'introduzione avevi accennato alla Trunks/Marron volevo dirti che anch'io preferisco Marron a Pan anche se quella peste è figlia di Gohan xD
Ti faccio i miei complimenti, mi è piaciuta molto :)
Alla prossima :)