louisthoughts
di Takemehomenow

03/05/14, ore 22:52

Questo capitolo è bello, come il prologo del resto. Ci sono scritte molte cose veritiere, come le preghiere prima di essere interrogati e la sfortuna di questo povero Louis che, quando si presenta la sua occasione, è impegnato con un'interrogazione. Quando parti a parlare delle magliette dei ragazzi che spariscono sempre la mattina non si capisce molto bene che si è cambiato giorno quindi magari dovresti renderlo più chiaro la prossima volta. A parte questo questo capitolo è scritto bene ed è appassionante, spero che continuerai a pubblicare anche i prossimi capitoli perché non vedo già l'ombra di leggerlo tutti.
Saluti, Carlotta :)
(Recensione modificata il 03/05/2014 - 10:55 pm)

05/09/13, ore 00:44

Credo di amarti. Questo prologo è bellissimo. È corto ma al suo interno ci sono tutte le informazioni che vorremmo sapere. Ci sono delle frasi che davvero fanno sciogliere, sono meravigliose. Scrivi molto bene, in modo sensato, e partendo da questo prologo sembra che ne vere fuori una storia fantastica. Apprezzo veramente tanto che a parlare sia Louis e non Rachele, perché è una cosa nuova, interessante e da provare.
Spero che il mio parere ti possa servire a qualcosa e che leggerlo ti faccia piacere.
Buona notte (?)
Carlotta

31/08/13, ore 15:27

Come prologo mi piace davvero tantissimo, Auro. Non vedo l'ora di leggere di più, perché diamine, sai scrivere proprio bene. Amo sia leggere che scrivere descrizioni di persone e questa è molto molto dettagliata ed accurata.
"Ah, in Dio non crede, ma adoro sperare che lo faccia. Così potrei magari portarla sull'altare, un giorno." ho sorriso come un'ebete quando l'ho letta, è una cosa tenerissima.
"Rachele è stata una delle poche ragazze ad avermi davvero colpito, lei è la doccia dopo una giornata sui libri a marcire." ma quante cose belle scrivi? In una frasi hai messo così tante emozioni, che wow.
Non vedo l'ora di leggere il seguito,
Irene:)

31/08/13, ore 12:52

Eccomi qui :)
Sono Marta, la ragazza di ask.
Parto col dire che è fantastico il modo in cui hai descritto Rachele.
Man mano che leggevo lei prendeva forma nella mia testa.
Ed è una cosa che non molti sanno fare, per cui complimenti, davvero.
Un altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è che ti sei immedesimata nel ragazzo della situazione, ovvero Louis, e non nella ragazza, Rachele.
Capire cosa pensano le ragazze è molto semplice, dato che lo siamo noi stesse.
Ma capire cosa passa per la mente di un ragazzo non è facile. Nelle due storie che ho scritto mi sono sempre immedesimata nel ragazzo, perchè lo trovo molto più... non so, misterioso, enigmatico.
"Fisicamente è una delle tante gocce di pioggia di un grande temporale chiamato scuola. Sarà che quella gocciolina innocua mi è finita sulla fronte. Ed io l'ho notata. E lei non lo saprà mai."
Questa frase è quella che mi è piaciuta di più.
La similitudine è calzatissima. E poi quello che Louis pensa è praticamente lo stesso pensiero di milioni di ragazze e ragazzi che s'innamorano e sono certi che non verranno mai ricambiati.
E boh, potrebbe essere banale, ma non lo è, affatto.
Come ultima cosa esprimo la mia solidarietà a Louis, che è chiuso in una prigione costretto a studiare lingue morte. Arriverà la svolta, ne sono certa. La nuova generazione parlerà solo in greco antico e noi, alunni del liceo classico, saremo gli unici a capire qualcosa.
Va bene, la smetto.
Complimenti, davvero.