Amefuri - In the rain
di Jikan_

07/03/16, ore 19:07

Salve! Piacere di conoscerti, io sono Chiara. *saluta*
Stavo girovagando per il mondo fandom in cerca di una bella Poké, e direi di averla trovata! Ti faccio i miei più vivi complimenti, questa fanfic è perfetta. Nessun errore grammaticale o di battitura, inoltre la trama è davvero bella. Molto brava. :3 la parte che mi è piaciuta di più è stata alla fine, il "Nel suo cuore, non v'era rimasto altro che dolore; un'anima senza vita. Precipitata come la pioggia.". Mi ha davvero toccata, questa similitudine, sei stata bravissima! ♥
Anche se la storia è un po' vecchina(?) spero che comunque leggerai questa recensione, ci tengo a farti sapere che sei stata davvero brava, scrivi benissimo! :D
Alla prossima! ♡
~Chià

25/09/13, ore 15:17

Ciao, noi due ci dovremmo già conoscere. Io sono Ale, tanto per presentarmi ugualmente, ed ho letto la tua bella Fan Fiction. Commentiamola un po', ti va? Partendo dalla grammatica: non sono riuscita a trovare nemmeno un errore. Il che, ragazza mia, è talento. Ce ne vuole per farla ai miei occhietti attenti quindi tanto di cappello. Poi, parliamo di IC: sì, hai capito, IC. Perché Misty è molto IC. Non fatico a credere che Misty torni nel punto dove Ash l'ha lasciata, quindi perfetto. Nella scena in generale è carina, fluffuosa e malinconica nello stesso tempo. Esprime come si possano rivivere dei momenti insieme ad una persona che ora non c'è più attraverso i ricordi, poetica direi. E' un piacere leggere queste parole per la fluidità (?) con cui sono scritte, il lessico delicato e perfetto oltre ad essere vario e stupefacente. Quindi, se non si fosse capito, biandierina arancione! Eheheheh, scherzo. Verdepaura, vero?
Ale

31/08/13, ore 00:23

All'inizio, preferivo tenere in silenzio le mie opinioni e dirtele tramite MP. Anche perché dovrei tener fede all mio ritiro dalle scene di EFP, ma ci sono occasioni nelle quali non posso mantenere il silenzio.
Che poi mi vengano a dire "O ma sei tornata?", non mi interessa; in questo caso voglio rendere pubblico ciò che penso.

Ceci, ho visto che ti sei un po' abbattuta per quella recensione neutra, ma secondo me non dovresti esserlo. Secondo me, ogni scrittore dovrebbe essere fiero di ciò che scrive, dunque ciò che mi hai detto tu non mi piace. Certo, puoi cancellare la storia ed eliminare il problema, ma secondo me non è la scelta migliore. Sii fiera di ciò che scrivi e cerca di dare sempre, e dico sempre, il massimo.

Com'è giusto che sia, ti darò anche un commento personale alla storia. Premetto, in poche parole, che grafica e grammatica sono a posto, dunque non c'è motivo di esprimere un giudizio su di esse, poiché sarebbe completamente futile.
In fatto di lunghezza, direi che rispecchia la classica flash-fiction, che raggiunge il culmine dell'intensità in poche ed efficaci righe. Non è facile, e si rischia di non far capire un tubo al lettore. Secondo me, non avresti dovuto far "indovinare" al lettore i personaggi della fic, ma è pur vero che Ash lo hai nominato apertamente e, in più, hai dato indicazione sui capelli di lei. A me andrebbe bene così, ma in effetti, per chi non è pratico con la Poké, il tutto potrebbe risultare faticoso e certamente il tutto non avrebbe molto senso (per loro, bada). Beh, o metti questi dettagli nelle note d'autore, spiegando un po' la situazione, oppure cerchi di riscrivere il testo. Sappi che per me potresti lasciare tutto così com'è, ma giudica tu, no?
La mia opinione generale è decisamente positiva. Molto efficace e immediato, sinceramente fermarsi a descrivere la scena sarebbe deleterio, perché spezzerebbe l'armonia della fic, e sarebbe in qualche modo scomodo. Adoro le parole che hai usato e ciò che hai saputo raccontare. Te lo dico col cuore in mano, questa flash mi è piaciuta da morire.

Ora me ne ritorno in silenzio stampa, fino a nuovo ordine. Mi sentivo di dover esprimere un mio giudizio e a far sapere al mondo come la pensavo io, Saku. Tirando le somme, a mio dire la storia va benissimo così com'è, non ci sarebbe bisogno di ritocchi; semmai, limitati ad allungare lo spazio autore, ma toccare il testo sarebbe pericoloso.
Insomma, la storia è tua; se credi ci sia bisogno di ritoccarla, liberissima di farlo e avrai il mio sostegno e il mio aiuto.

Sempre tua,
Saku

30/08/13, ore 19:33

Credo che non ci conosciamo... O almeno, non ancora! Mi chiamo Euphemia, è un vero piacere conoscerti! ^^
Girovagavo per il fandom, e ho visto la tua Flash. Già quando ho letto che fosse una Pokéshipping (tanto love per la Poké <3) e che c'era la dolce Misty come protagonista, mi è venuto l'impulso di aprirla e la curiosità di leggerla. Inoltre, anche la cara Saku, alias A q u i l e g i a (che tu sicuramente conosci), mi aveva consigliato di darci un'occhiata, quindi... Perché no?
Cioè. Tu dici di essere molto inesperta. Spero tu stia scherzando. Questa Flash è meravigliosa!
Le descrizioni sono bellissime... Le parole che usi sono stupende, incastrate tra loro alla perfezione, in armonia con ciò che viene descritto.
Insomma, in complesso scrivi benissimo. La descrizione della piogga mi è piaciuta tanto... E poi Misty! Le emozioni che prova... Le hai trasmesse benissimo! Quando ho finito di leggere la Flash, il mio cuoricino si è spezzato in due... Povera Misty... Sono tristissima! ç_ç
Sei stata bravissima, sul serio! Scrivi da favola; continua così!
Spero di leggere altre tue Poké (perché io amo la Poké <3)!
Euphemia >.^