Adesso possiamo esistere, insieme
di _martyart_

10/09/13, ore 00:33

Riscrivo ma per ripetere quello che ho detto e rafforzarlo. Le parole forti sono molto espressive in poesia, ma qui il "fottuta vita" corrisponde più a una rabbia o esaltazione diaristica e non riesce ad andar oltre, sviluppando, dalla parola, un linguaggio. Anzi, una parola come "fottuto" penso che abbia molto di poetico, ma tutto dipende da immagini e posizione per esser tale, se no non riesce a raggiungere questo effetto e rimane sulla battuta feroce. Già che l'ho notato ti ho fatto un esempio di quello che intendo (p.s. un grande poeta come belli scrive un verso in romanesco che suona: "uomini da venir, siete fottuti". Per vedere che anche la "volgarità" può essere poesia. Ti consiglierei di riguardare questi pensieri e cercare di estrapolarne il significante. Saluti!

10/09/13, ore 00:28

Sono pagine di diario, mi sembra un po' duro chiamarle poesie. Ti consiglierei di metterle nella sezione introspettivo come testi brevi. Anche se sono belli rimangono comunque prose... Ma... Perché ho la sensazione di averle già recensite? Boh, deja-vù. Buon lavoro!