Rosa Canterina
di elyxyz

10/03/13, ore 14:55

Bellissima questa storia! Credimi se ti dico che sto rotolando dal ridere! Ahahahah fantastica :'D

11/08/11, ore 21:34

04/08/09, ore 14:08

Certo che Remus si è fatto pregare... 'sti due guardoni!! Ma non si sentono nemmeno un po' in colpa a sbirciare dei momenti così privati?? XD Sono davvero carucci!! Storia davvero simpatica!!

07/07/08, ore 15:58

Fanfiction sulla rosa canterina, istruzioni per l'uso: accendere il computer, aprire il file e assicurare il proprio fondoschiena alla poltrona attraverso cinghie di cuoio ben strette. Avvertenze: può provocare effetti collaterali, quali risata spasmodica, vicini inferociti e violente cadute dalla sedia... Sei una grande!

12/06/08, ore 12:58

Ma è stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! W SIRIUSSSSSS!!!!! Il mio personaggio preferito e concordo vivamente con te nell'introduzione uccidiamo Tonks!!!! W la coppia SiriusLupin!!!!! Me piaciuta troppo sta ficcyyyyyyy!!!!clap clap !!!!^^ bravissimaaaaaaaaaa!!!!! Poi l'idea della rosa canterina!!! Ke tagliooooo!!! Troppo forteeeeeee!!!Basta va fra preferiti! kiss kiss da shikadance!!!ciauuuu ciauuuuuuu

14/05/08, ore 20:23

oh mio dio XD la storia dell'arbre magique è splendida^^ in se la tenerezza dei due piccoli voyeur è carinissima... sprizza pucciosità da tutti i pori, ma di una tenerezza che ti scalda, non pesante^^ bellissima

29/04/08, ore 17:52

Davvero dolce questa fic!! ** Amo le Sir/Remus ma anche le Lily/ James. E' veramente una buona storia, che prende e quest'invenzione della Rosa Canterina, perfetta, si vede che è una cosa un pò studiata e non scritta di getto. Paddy e Moony sono impagabili, divertenti e tu li hai caratterizzati benissimo, mentre sbirciano e commentato la coppietta in riva al lago. Il ricordo dell'uscita a Hogsmeade con Peter che vomita sulle scarpe di Piton, mi ha fatto schignazzare di gusto!! E la battuta sul pompino, impagabile xD Non manca però la parte romantica per tutti e quattro, anche se Sir se ne esce con le sue battutine >>. Il finale poi, l'adorabile Paddy che vuol regalare a Moony un Arbre Magique! Aww dolce e tontolone ** Bravissima! <3

20/03/08, ore 23:44

Dolcissima la storia del fiore e tutto quello che c'è dietro! Adoro Sirius e Remus, e trovo che hai saputo rendere perfettamente i loro caratteri in questa storia! I loro dialoghi non sono solo completamente azzeccati, ma anche diverteti e dolci da leggere! ( Sirius gioca un ruolo decisivo, ma anche Remus non scherza xD ) Da fan di questa coppia da sempre, no posso che dirti grazie per averci regalato questa piccola chicca! ^_^

10/03/08, ore 18:03

Non so più bene tutto quello che è successo in HP, ma è stato bello sentire i commenti inoppurtuni (o no?) dei due nei confronti dei Potter, al punto tale da farmi pensare che la lettura della fic basti a comprendere tutto ^^

10/03/08, ore 01:04

Bella questa fic! E' scritta bene ed è ironica al punto giusto. Dato che di Harry Potter ho solo un'infarinatura (mi manca il tempo sia per leggere i libri che per vedere i film!) ho fatto un po' di fatica a capire chi erano i personaggi, ma ci sono stati dei passaggi che mi hanno fatto ridere davvero! E il tuo stile è inconfondibile. Brava e complimenti per la vittoria!!

07/03/08, ore 11:40

Tu. Sei. GRANDE!! Non so come fai ma riesci a rendere ogni shot sui Malandrini letteralmente deliziosa! Inutile dire che adoro sia Sirius e Remus che James e Lily, si può dire che siano arrivate ad essere le uniche coppie che tollero in HP o comunque le uniche di cui mi venga voglia di leggere. Sirius guardone è fantastico e Remus che suo malgrado viene trascinato mi fa una gran tenerezza! Ah, il nostro lupacchiotto preferito non si smentisce mai! Un sacco di complimenti quindi, sia per l’inventiva che per l’ironia fantastica che ti contraddistingue! E ovviamente anche per la vittoria! ^_^ Un bacio!

06/03/08, ore 22:43

Senza dubbio una gran storia. La tua solita ironia e il tuo stile perfetto e inconfondibile si mescolano con delle idee originali e fantastiche. Come sempre ottimo lavoro e un primo posto più che meritato...

06/03/08, ore 20:46

Ottimo lavoro... mi piace davvero il tuo modo di scrivere! Poi il pairing Padfoot/Moony è meraviglioso. Complimenti anche per la fantasia. Fic inserita immediatamente tra le mie preferite. Continua a scriverne... ^.-

06/03/08, ore 20:31

Oh, finalmente! Siamo invecchiate, nell'attesa di questa fic. Tra l'altro, nel frattempo, ho finito di leggere i libri di HP, e ho sviluppato una passione per la coppia James/Lily. Che c'entra non lo so, ma ho apprezzato ancora di più questa tua fic (che a suo tempo forse è stata la prima che ho letto in questo fandom, ci sono affezionata ^^). Ok, passiamo a cose serie. Trovo che il ritmo di questa fic sia eccezionale, tiene il lettore con il fiato sospeso, io ero proprio curiosa di scoprire cosa fosse questa Rosa Canterina (e, mi associo alle altre, idea geniale, sembra davvero qualcosa uscito dalla mente della Rowling). I dialoghi sono vivi, divertenti, ben gestiti... come al solito, direi. Eppure, trovo che questa sia una delle fic più belle che tu abbia mai scritto. Sarà che in realtà i dialoghi rendono molto partecipe il lettore, la trama è geniale, e anche se in primo piano si vede una coppia solo, sullo sfondo ce ne è un'altra, che sarebbe la protagonista della fic. Insomma, questo intreccio di piani io lo trovo ben gestito, solo una grande autrice come te poteva creare qualcosa del genere. A me piace la caratterizzazione che hai dato a Sirius e Remus, sono molto carini insieme, si compensano ^^ Non riesco a fare un commento sensato, so che manca altro da dire, c'è qualcosa che mi ha colpito e non riesco ad esprimerla a parole. A presto.
Ps. grazie della dedica ^///^ ahimé, è vera!

06/03/08, ore 19:32

Quanto mi sono piaciuti, 'sti due in versione "guardone"^_^! Anche se James e Lily hanno fregato alla coppia il loro angolino intimo XD, ma ne è valsa la pena, suppongo. Bella davvero, l'idea della Rosa Canterina come prova d'amore, e la discussione in proposito di Remus e Sirius è perfettamente IC: ha un ritmo splendido, battuta dopo battuta tiene incollati allo schermo *_*. Il finale, col povero Felpato che vuole candidamente regalare all'altro un Arbre Magique, fa sorridere di tenerezza (e per la sua stupidità XP), che caro XD. Ahhh, questi maghi ignoranti in Babbanologia^^... Mi è piaciuta, la battuta sui figli, mi ha fatto subito pensare a Harry (e alla faccia che avrebbe potuto fare se i due gli avessero raccontato dei suoi genitori che facevano porcate XD). Bella, brava come sempre, e, pur avendo letto solo la fic vincitrice, da com'è venuta sono certa sia stata una vittoria meritata^_^. Alla prossima^^!