I can only lose what i love
di Mizuazu

28/02/14, ore 18:24

Stavo girovagando in questo fandom e sono capitata in questa tua storia pubblicata nel 2013 quindi più o meno un anno fa. Devo ammettere che è molto bella e mi ha sorpreso il fatto che sia stata così poco calcolata. Breve ma egualmente intensa.
Credo che la partita Touo vs. Seirin sia senza dubbio una della più belle che l'autore ci abbia proposto. è veramente straziante assistare al momento finale, improvvisamente l'adrenalina va scemando e quasi ti ritrovi nella stanchezza che ha lentamente pervaso il corpo dei giocatori - e in particolare quello di Kuroko. In questo caso, lui ha dovuto sopportare un doppio peso: sia emotivo che fisico. Probabilmente gli sarà costato molto sconfiggere Aomine, quello che li legava era un qualcosa di veramente molto forte.  Sono dell'idea che Kuroko soffra molto quando sconfigga i suoi ex-compagni di squadra; i suoi sentimenti e le sue intenzioni, per quanto forti, non potranno mai sopperire il dolore di vederli soffrire per la sconfitta. Non dimentichiamoci che tutti piangono ( a parte Aomine ) quando vengono sconfitti - le lacrime di Murasakibara e Kise sono quelle che colpiscono sicuramente di più, ma anche Midorima non scherza.
Credo che alla fine dello scontro, Aomine e Kuroko abbiano capito quanto ormai il passato non possa più tornare. I giorni del Teiko sono finiti e non si può tornare a sperare che tutto potrà tornare ad essere come in passato; quello che hanno a disposizione è il futuro. E la presenza di Kagami. Purtroppo Aomine sa che Kuroko non potrà più essere solo "suo". Kuroko ha trovato un'altra via e c'è Kagami in essa. Mi spiace per Aomine ma credo che in futuro anche lui troverà una nuova ombra; magari simile - o magari totalmente differente - da Kuroko. Purtroppo deve guardare avanti anche lui e buttare via gli occhi da quel passato che ancora lo lega all'ombra del Seirin.
Resta il fatto che è una gran bella shot e che è veramente da apprezzare il lavoro che hai fatto nel dare voce ad Aomine e ai suoi pensieri più profondi. Hai fatto davvero un gran bel lavoro.
mughetto

19/01/14, ore 08:36

Ciao Alba!
Carina questa tua fan fiction!
Anche se non sono i personaggi principali, è bello che si capisce comunque il dorte legame tra Kagami e Kuroko, tanto più se è qualcun altro a notarlo!
Spero scriverai qualcos'altro su questa adorabile coppia, magari proprio con loro come protagonisti! :)
Un saluto!