Nosse - Famiglia
di Echadwen

20/11/15, ore 14:34

Ed eccomi qui! Incredibile ma vero, ce l'ho fatta! Del resto, dopo il sogno di stanotte (oh my gosh XD) mi andava di restare in tema ;)

Per cominciare, ti segnalo qualche errore... In un paio di punti, hai scritto "lì" senza accento (più o meno all'inizio del testo: una marea di emozioni che lo avevano portato a stare li, poi nel flashback: Il principe stette li appoggiato ed infine nella battuta di Legolas: "Ma sua madre è li con lei"); nella prima parte del flashback c'è come richiamato da un'incantesimo, e bisognerebbe eliminare quell'apostrofo, così come quello che c'è nella frase: dalla stanza si levò un'altro grido di Luinil, visto che tanto incantesimo quanto grido sono maschili. Infine, c'è una svista: dove Legolas dice di essere un caso disperato, facendo sorridere embedue gli altri Elfi (ambedue).

E ora, via libera alle mie emozioni!
Innanzitutto, l'ansia di Legolas è descritta molto bene (che tesoro, non riesce a star fermo!). Me la sono un po' presa coi servi che storcono il naso (vorrei vedere loro, al suo posto!), mentre mi sono ritrovata a comprendere benissimo i sorrisi inteneriti delle serve. Insomma, anch'io ne avevo uno sulle labbra :')
La scena del flashback è dolcissima, e nello scambio di battute di Legolas e Luinil c'è anche una vena di umorismo che non guasta affatto! Come probabilmente ti ho già accennato su whatsapp, l'esclamazione di Luinil, "Mi sento come se mi fossi mangiata un barile di birra!", mi ha fatto ridacchiare tra me e me.
E oddio Legolas che parla col suo bimbo ancora non nato ♥♥♥♥♥♥
Tornando al presente, che caro il principe che all'urlo di Luinil è già pronta a spalancare la porta e a correre a salvarla... Inutile dire che l'intervento di Thranduil mi ha fatto sciogliere. Voglio dire, è bellissimo come parla con Legolas, come cerca di calmarlo (e sono morta per la battuta: "Sua madre, fino a prova contraria, è una donna, Legolas!").
E poi, be', mi serve qualche minuto per riprendermi dal fatto che Thranduil ha accennato alla madre di Legolas. Mi piange il cuoricino. Ma mi scappa anche un sorriso per il fatto che la maledizione di Luinil non tardi a farsi sentire! Povero Legolas, probabilmente si è spaventato a morte XD
Bello come il principe, poi, tutto preoccupato, si metta a fare una domanda dopo l'altra senza neanche aspettare una risposta.
"Sono un caso disperato". No, Legolas. Sei un pirlaH, è diverso. Un pirlaH adorabile, comunque ♥
Per finire, oddio, già ero in uno stato pietoso a causa della piccola Elanorel, poi arriva anche Gaeron, e tra pugnetti e occhioni di me non resta altro che uno strillo: i gemelliniiiiiiiiii *getta cuori in giro come se fossero coriandoli* A proposito dei bimbi, mi è piaciuto come già sembrino avere personalità un po' diverse, come emerge specialmente dal punto in cui Gaeron si addormenta pacificamente, a differenza della sorellina che pare non voler smettere di agitarsi. TESORI.

Insomma, in conclusione: tanta tenerezza! ♥♥♥♥♥♥ Spero di riuscire al più presto a lasciarti anche le altre recensioni...

EDIT: Che idiota, mi sono scordata di menzionare un paio di cosette che mi sono piaciute da morire. Innanzitutto, mi è piaciuto come Legolas abbraccia la madre di Luinil... E poi il modo in cui il secondo bambino entra in scena più tardi, diciamo, grazie al fatto che la curatrice era rimasta in disparte per qualche istante. E poi, last but not least, Luinil che osserva maliziosa: "Si vede che il papà si è divertito molto quella sera" XD
(Recensione modificata il 20/11/2015 - 02:38 pm)

23/02/15, ore 22:05

wow... e bravo legolas...due in un colpo solo
questa storia mi piace sempre di più...ciao lella

31/01/14, ore 22:51

Ma ke Kariniiiii!!!!!!!:3
Leggy in ansia è uno spettacolo!!!;D
Grande, la One short è bellissima!!!!:D
Bacioni,
Satana1

03/09/13, ore 21:35

Wow! *-* Awww, per fortuna che hai continuato e per fortuna che mi hai avvertita!
Questa fanfiction è molto ambradashhhhhhhjhjhjh ... Ok, scusa, non mi devo lasciar trasportare x'D
Che carini i gemelliniii! Io adoro i gemelli, proprio in generale, sono una cosa bellissima, poi mischiati a Luinil e Legolas sono il massimo! Hai scritto davvero una bella storia, bravissima, mi fa piacere averla letta. Complimenti come sempre per l'idea e per il tuo modo di scrivere :D Mi è piaciuta moltissimo perché è stata davvero emozionante, ricordando come è andata fra Legolas e la nostra cara protagonista nella precedente fanfiction :)
Comunque ho trovato adorabile anche la nostra coppietta. E il Legolas impaziente? Davvero carino.

Ancora complimenti!

Un bacio.
Mary
(Recensione modificata il 03/09/2013 - 09:37 pm)

31/08/13, ore 19:29

"Allora si comincia una nuova avventura"
"I
nsieme" rinsaldò la stretta sul suo fianco "Io, te, Gaeron ed Elanorel"
"
La nostra famiglia"

Cara Echadwen
Oh, miei sette Dèì! Odino, Valar, Thor, Loki, Zeus, tutte le divinitààààààà! Ma cosa fai? Ero tutta tranquilla e...
SBAM! Apro la tua pagina su Facebook e vedo quel link! Non ci posso credere! Ti ringrazio per essere stata così veloce nello scrivere questa dolcissima oneshot! Hai reso felici tutte le tue fan accanite *_* (*presente*).
E' necessario che scriva quanto cavolo sia bella 'sta fanfiction? Credo proprio di sì, ah!
E' BELLISSIMA.
Legolas preoccupato per la sua dolce sposa! Oddio, hai reso benissimo quella situazione! Mi è piaciuta l'idea del flashback - dolcissimoooo - e, soprattutto, il confronto tra il nostro Principe e Thranduil *_____________* (quanto li amo?).
Ma... allora lei sapevaaaaaaaa! Luinil, sei malvagia! Due gemelli? Cavolo, avranno un bel po' da fare, questi due!

Che dire?
Sei stata geniale, bravissima, GRANDIOSA. Questa è la oneshot più dolce che io abbia mai letto *__*.
Grazie per aver scritto questa storia, mi hai davvero regalato un sorriso!

Un bacione,
Shiner :)

31/08/13, ore 18:03

O dio T.T è una cosa così dolce. I nomi dei bambini sono adorabili ( ho una predilezione per quello di lei visto che mi ricorda il mio in un certo senso). È dolcissima, ripeto. One shot più nella non poteva esserci :')