Valvert five Kisses
di Smeralda Elesar

18/10/13, ore 19:15

Ok, non sono morta. Potrai avere la tua Enjavert. (Fra l'altro, ,lo sai che mi sta venendo l'ispirazione?)
Che dire, questo bacio ha lo stesso difetto con cui mio nonno a volte definisce certi piatti di nonna: "Era buono, ma aveva un unico difetto: era poco". Il fatto che sia così corto mi ha sorpreso un po', ma sinceramente il resto mi è piaciuto molto. Il finale, la dirò tutta, non me l'aspettavo, mi ha un attimo perplessa, però davvero, è tutto molto bello. Mi dispiace che questa raccolta sia già finita. È proprio vero che tutte le cose belle finiscono presto. (Lacrimuccia).
Ah, ma alla fine, questi due, si sono sposati, sì o no?! Già che non mi hai fatto vedere il matrimonio, non me lo dici neppure! XD

16/10/13, ore 16:15

Tu mi vuoi morta. A questo punto, vieni sotto casa mia e sparami, che facciamo prima, perché sinceramente, cercare di fami morire dalla risate immaginando Javert che perde la brocca dietro alle zanzare è un modo molto lento e molto crudele di porre fine alla vita di una persona. Direi quasi sadico. E farla sbrodolare dopo le risate è veramente una forma di tortura che farebbe impallidire i cinesi dei tempi andati.
Sei brava, scritto, bene, bla, bla... questo te lo dico mille volte, no? =) Quindi, passiamo alle cose serie. Non, non l'ho visto "Intervista col Vampiro" (e sinceramente mi chiedo perchè dovrebbero volerlo vedere Valjean e Javert, visto che il primo lo facevo più da commedie romantiche strappalacrime) ma so di che parla. Prima o poi, forse, me lo vedrò, ma ripeto, forse, perché i vampiri non sono il mio genere.
E per il momento è tutto. E se il prossimo capitolo è a questo livello, te lo chiedo per favore: SPARAMI. O uccidimi in una maniera che sia rapida ed indolore. Perché un altro sbrodolamento non lo reggo.

10/10/13, ore 16:24

Bene. non devi ancora andare a Tolone... per ora XD.
Comunque, sarà anche il più deprimente, ma questo è il capitolo che mi è piaciuto di più. Sinceramente non so perché, mi ha davvero stretto il cuore, e inoltre, secondo me, è quello che hai scritto meglio. Commentando la trama, devo dire che questa volta sono incodizionatamente dalla parte di Javert: dopotutto, avevano già parlato della questione del nome, e Valjean è stato davvero invadente. Però è tenero che si siano riconciliati, e sopratutto che Javert abbia chiesto scusa. L'unica attenuante di Valjean, a mio parere, è questa: anche provandoci per cento anni, non avrebbe mai potuto indovinare che il vero nome di Javert è Asdrubale! XD (Mi mancava questa battuta).

06/09/13, ore 17:06

Non dovresti scrivere queste cose, poi Saitou si sbrodola ti assicuro che non è un bello spettacolo.
Comunque, passiamo la penna a lei.
Catcher

Mia sorella ha ragione. Mi sto sbrodolando.
Questo "secondo bacio" è ancora più tenero e divertente del primo, pur essendo più corto. Mi è piaxciuto tantissimo il momento in cui Javert dice di non vedere la porta d'ingresso e Valjean ci rimane di stucco. Tu sei la sola che riesce a farmi sbrodolare davanti ad una Valvert (e ti assicuro che solo le Japonine ottengono questo risultato). Complimenti, non vedo l'ora che aggiorni!

31/08/13, ore 21:22

Oddio. Mi sto sciogliendo. Mi sto sciogliendo. No, giuro, sono qui davanti al computer con un sorriso da ebete stampato in faccia e sto saltellando sulla sedia, ridacchiando in modo idiota (cosa che, tenendo conto che ho i capelli lunghi e ricci che mi ballonzolano attorno, non mi fa apparire al meglio).
No, seriamente, sei un genio, ed io ti adoro. Ma questo lo sai. Quindi basta con le scemenze e via con la recensione seria. Ma ne sono capace?
Non penso proprio.
Questo primo bacio è tenerissimo, dolcissimo e divertentissimo. Come al solito, sei bravissima nel rendere i momenti di tenerezza tra Valjean e Javert, evidenziando la dolcezza del primo e l'imbarazzo dell'altro. La battuta sul criceto era SPETTACOLARE. Parliamo poi del fatto che la conclusione mi ha fatto letteralmente sciogliere come un idiota (sei colpevole di farmi perdere la dignità e la sanità mentale, che già non ho di mio). Sno contentissima che hai ripreso a scrivere, e non vedo l'ora di leggere gli altri baci.
Saitou
Ps Comprendo la ragazza del bar.