La Scelta di Bonnie
di Mordreed

07/11/13, ore 03:32

Innanzitutto grazie, grazie, grazie per aver avuto quest'idea. È davvero difficile trovare una storia su Bonnie, personaggio che io amo follemente. La storia è davvero originale e tu scrivi benissimo descrivendo perfettamente i particolari e le caratteristiche dei nuovi personaggi. Quindi ti prego per favore continua questa storia che è pazzesca. Sono curiosa di sapere come evolve la situazione, e che ripercussioni avrà sul gruppo di Mystic Falls! PS: Sono una Beremy cerca di non farmi soffrire troppo! :-) Aspetto con ansia il nuovo cap!!

29/09/13, ore 23:22

Piacevolmente sorpresa. Il personaggio di Bonnie non mi ha mai entusiasmato tantissimo, ma qui è stato bello coglierne aspetti nuovi. L'ambientazione in certi punti mi ricordava Hogwarts e questo non può che farmi sorridere: non avevo mai pensato che Bonnie fosse una strega come Hermione!
Mi piacciono i personaggi, dalle tue descrrizioni sembra di vederli davvero e le loro dinamiche. Per non parlare dell'originalità della storia. Seguirò con piacere! Complimenti!

Ps: adoro l'idea di Bonnie che inscena la sua morte... Mi sa di vicende da leggenda del rock! XD

24/09/13, ore 14:15

Wow! Un capitolo ricchisimo, dove ogni personaggio ha avuto il giusto spazio.
Ma Bonnie pecca ancora di sindrome da servilisvo indiscusso. Ancora le capita di pensare di essersi comportata da vigliacca egoista solo per aver lasciato Mystic Fall' s e i suoi ruffianissimi abitanti.
Mi aguro che fequentando persone nuove riesca a capire di avere, invece, compiuto la scelta più sana e logoca disponibile al momento. Ed in parte lo dimostra la sua intelligente ed equilibrata domanda riguardo l ' ipotesi di non sceglere affatto una schieramento.
In passato si sarebbe tuffata dalla cosideta parte dei buoni. Ora sembra cresciuta in fatto di capacitù critiche e non pensa di accettare immediatamente quanto suggeritole soloo perchè a chieredlo sono i membri del suo nuovo gruppo. Tanto più che sono persone che conosce da poche ore , giustamente, la ragazza non deve sentirsi in obbligo di abbraciare il loro credo senza prima avere approfondito e valutato.
Appartenenza familiare o meno, ci sarà pure un motivo se sua nonna (la madre non conta perchè resta comunque un inetta) non le ha mai parlato di tutta l' affascinante vicenda...
A presto, ciao

23/09/13, ore 22:09

Oh mamma, la storia si sta facendo sempre più interessante. Povera Bonnie, lascia tutto quello che ama per ricominciare a vivere e viene subito catapultata in una nuova e non cercata avventura.
In ogni caso, Duncan mi ricorda un pò Damon in alcuni modi di fare. Sono curiosa di sapere quale sarà la reazione dei suoi nuovi amici...
A presto, _ChaMa_

03/09/13, ore 00:19

Ok, è ufficiale: adoro questa storia. Così piena di misteri....la adoro e va dritta dritta nelle preferite :)
Poi che dire, Olivia all'inizio l'ho trovata carina, ma poi è stata insopportabile. Mentre Victoria mi piace. Quella Laverne, solo dal nome mi sta antipatica. Chissà che farà Bonnie quando incontrerà i cattivi ragazzi....
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo, a presto _ChaMa_ e mi raccomando aggiorna in fretta :)

02/09/13, ore 23:41

Ehi ciao! Che bella questa storia, mi piace sempre di più. Tu poi rendi la lettura davvero piacevole con il tuo modo scorrevole di scrivere... non c'è dubbio, bravo!
Me la immaginavo come una specie di Hogwarts, e invece è un college normale, anche se le materie sono le stesse (divinazione, antiche rune ecc)
Abbiamo già conosciuto alcuni personaggi che conosceremo meglio nel corso del tempo, in particolare Alyssa e i suoi 4 bad boy. Qualcosa mi dice che Bonnie col tempo sarà tentata di farne parte? Dopotutto lei è stata già corrotta dall'Espressione una volta. Solo una puntualizzazione, Rochelle l'hai descritta così bene, che io l'avevo identificata con la stessa attrice XD
A quanto pare poi Bonnie deve riunire una "congrega" , però di questo ne parlerai nel prossimo capitolo, quindi mi riserbo per allora.
Non vedevo l'ora che Olivia scomparisse, iniziavo a non sopportarla più neanche io ;)
Victoria invece mi sembra una tipa in gamba, sia da come ha salvato Bonnie, sia dal fatto che riesce ad intuirla al volo...
Aspetto il prossimo capitolo per scoprire questa grande rivelazione!
Baci
luna*

02/09/13, ore 21:51

Inizio ad affezionarmi seriamente a questa storia. E' dinamica, bilanciata e misteriosa quanto serve per tenere i lettori con il fiato sospeso.
Una delle cose che più mi piace - trama a parte - è il perfetto mix di tecnologia ed antico sapere che si vivono  e respirano all' interno della scuola.
Per ora anche i muovi personaggi sembrano interessanti e danno l' impressione di non poter parteggiare nè per l' uno nè per l' altro perchè tutti senbrano avere delle buone ragioni per essere come sono.
A presto, e scusa se mi sono rivolta a te dando per scontato che fossi una ragazza. Il fatto è che sul fandom gli autori sono quasi tutte donne e viene quasi automatico indirizzarsi al femminile quando si scrive un commento.
E ad essere sincera sono stupita in positivo nel vederer che TVD è apprezzato anche da uomini.

01/09/13, ore 15:39

Wow! La tua storia si preannuncia fantastica in tutti i sensi. Lasciami dire che ti meriteresti un premio già solo per l'idea a dir poco originale. Pensare di dare a Bonnie una nuova, straordinaria possibilità è stata una trovata geniale. Inoltre scrivi benissimo: le descrizioni dei uloghi sono accurate senza diventare prolisse e pesanti, l'uso della prim apersona per dare voce al personaggio è l'ideale per il tipo di racconto che hai in programma ed il modo in cui la ragazza esprime ciò che prova è costituito di intelligenza, autoironia, vaga tristezza, speranza, determinazione e coraggio. Esattamente alla Bonnie Bennet.
Mi fa piacere che qualcuno abbia pensato di farla riscattare da quanti l 'avevano sfruttata fino ad ora. Amici compresi.
Credo che seguirò volentieri la tua storia.
A presto

31/08/13, ore 19:35

Ma questa è una magnifica what if! Già cosa sarebbe successo se Bonnie avesse deciso di cambiare aria? MF non le ha portato nulla di buono tranne gli affetti, quindi la capisco. Mi piace il modo in cui scrivi, la tua Bonnie è assolutamente IC. Salem è una città "magica" per la sua storia che ha a che fare con le streghe. E ora Bon frequenterà un College per qquelli come lei... ci manca solo che entri nei Grinfondoro ;)
Chi sarà la misteriosa ragazza apparsa nel finale? Qualcuno di nostra conoscenza? O la fama di Bonnie è arrivata fin lì ed è solo una fan?
Spero che B non si allontani del tutto da MF però. Dato che lei è viva Silas è ancora sigillato, quindi Stefan non è rinchiuso in una cassa in fondo al mare. Chissà magari Stefan potrebbe raggiungerla a Salem? *.* scusa sto sognando ma con Damon con Elena non posso fare a meno di immaginare una Stefonnie.
Alla prossima
Baci
luna*

31/08/13, ore 18:21

Ciao, comincio con il complimentarmi per la geniale idea che hai avuto di scrivere una storia sulla mia streghetta preferita :)
Hai un bel modo di scrivere, sopratutto per le descrizioni....brava! Bella storia, sono davvero curiosa di sapere che succederà adesso. Ce la fara Bonnie a dimenticare la sua vecchia vita? E sopratutto chi è quella ragazza?
A presto, _ChaMA_