La principessa e il cavaliere
di Tenera Avril

02/09/13, ore 17:16

Rispetto alle tue precedenti storie ho notato un miglioramento, vedo che hai aumentato le descrizioni e anche le emozioni dei personaggi e questo è positivo, non ti ho recensito le storie precedenti perchè quello che c'era da dire te lo hanno già detto e leggendo quest'ultima vedo che hai ascoltato almeno in parte i consigli, ma qualcosa comunque continui a portarla avanti.
Lo stile copione ad esempio, ti hanno detto e ripetuto che stona e che non è adatto ad una storia romanzata come le tue, i fatti continuano comunque ad avvenire in modo troppo veloce e diretto, i due si innamorano da un giorno all'altro senza che accada niente di particolare, inizialmente ci può essere una attrazione e una cotta ma da quella all'amore vero e proprio di acqua sotto i ponti ne passa parecchia fidati, si vede da come scrivi che sei molto giovane e che vedi l'amore ancora come perfetto e immediato quindi non te ne do certo colpa ma ricordati che le cose, anche in storie fantastiche, non avvengono così, i personaggi sono ancora poco strutturati, a parte i dialoghi la loro psicologia quasi non esiste, come del resto non esiste una trama concreta, non si capisce come mai ci sia questo regno, chi sia questa principessa e per quale ragione debba avere un cavaliere al suo servizio, non si sa come mai questo regno venga attaccato da un cattivo di cui non si sa niente e non si sa nemmeno il perchè di tanto odio da parte sua, a parte questo vedo che sei sulla via giusta per migliorare e ovviamente non si può pretendere di migliorare in una volta sola.
Un'altro consiglio che ho da darti, ma questo sei libera di non seguirlo, vedo che le tue storie generalmente puntano tutte verso la stessa direzione, una storia d'amore quasi per niente tormentata in cui tutto comunque va bene, i due si amano sicuramente, nessuno li può separare, fanno sempre l'amore (di cui non descrivi comunque quasi nulla e non è necessario ma dovresti farlo intendere in modo più poetico) o finisce che vivono felici e contenti oppure lui muore lasciandola incinta, ti consiglierei di cambiare un po' tema o comunque se ti piace scrivere sull'amore, di variare un po' l'avvenirsi di questo sentimento all'interno della storia. Ci vediamo alle prossime un saluto
(Recensione modificata il 02/09/2013 - 05:20 pm)