Acqua di ciliegie
di Muccachan

27/11/13, ore 23:10

ciao xD
so che sono in ritardissimo, ma dopo aver postato il giudizio sul forum mi accingo a lascialro anche qui, anche perchè o oggi o mai più xD

Nome autore sul Forum e su EFP: Hikaru no hime
Titolo: Acqua di ciliegie

il testo mi piace molto nella sua brevità. trovo molto originale l'aver usato non i nomi veri e propri nel testo, ma i significati o degli aggettivi che identifichino il personaggio in se (Acqua di luna e fiori di ciliegia sono i significati dei nomi Suigetsu e Sakura, mentre l’irraggiungibile è riferito a Sasuke).
la SuiSaku è una delle miei coppie preferite e mi piace molto come l'hai resa all'interno del testo: Suigetsu in punto di morte durante la guerra e Sakura che pensa a lui e cerca di non dimenticarlo, davvero molto bello.
il testo e scritto correttamente e a mio avviso non vi sono errori ne di grammatica ne di sintassi.
La canzone dei Green Day a cui ti sei ispirata, “ Time of your life”, è perfetta all'interno del testo, e trasmette perfettamente i sentimenti dei due.
davvero complimenti xD
grazie infinite per aver partecipato e perdonami se ho impiegato tutto questo tempo per giudicarla :/
un bacione :*
karter
p.s. dato che sei stata così gentile da partecipare mi piacerebbe lasciarti una recensione di ringraziamento ad una delle tue storie xD
se ti va puoi mandarmi il link sia sul forum che per messaggio qui su Efp

04/09/13, ore 14:54

Il pairing non mi ispira granchè, ma è sempre meglio del SasuSaku che odio con tutta me stessa e poi la drabble mi è piaciuta così tanto che non posso non lasciarti un commentino.
Non è facile essere originali in così poche parole, ma tu secondo me te la sei cavata benissimo... mi ha colpita molto il fatto che Sakura e Suigetsu si chiamino tra di loro con i significati dei loro nomi: Acqua di Luna e Fiore di Ciliegio. Il titolo, ovvero l’unione di queste due espressioni, è stato un colpo di genio... complimenti per l’idea.
Passando al contenuto della drabble, ho apprezzato molto la situazione che hai scelto perché probabilmente Sakura si accorgerebbe di Suigetsu solo in punto di morte, dato che per una vita intera ha sempre desiderato l’impossibile. Ho adorato quest’ultimo concetto, nonostante io sia una NaruSaku convinta. Che altro dire? Una doppia visione dell’amore realistica e suggestiva nella sua semplicità: per Sakura, amare significa trovare la perfezione nelle imperfezioni dell’altro, mentre per Suigetsu l’amore è continuare a combattere.
Complimenti, profonda e ben scritta.

Soly Dea