She's not Belle
di areon

06/12/13, ore 10:44

Mi è piaciuta molto la tua idea.
Mi è difficile immaginare Rumple e Belle travolti dalla passione, proprio perchè uno dei tratti distintivi della ragazza è la sua gentilezza, la sua delicatezza, mentre non ho difficoltà a visualizzare Lacey e Rumple in queste vesti.
Una delle ragioni per cui non sopportavo Lacey è che tirava fuori il lato peggiore della "bestia", per cui sono contenta che abbiamo riavuto Belle! ;)
In ogni caso questa storia mi è piaciuta e le riflessioni Rumple sono credibili: in fondo quella non era Belle seppur ne conservasse l'aspetto e qualche sporadico tratto.
Tra avere una parte, seppur piccola, della persona che si ama e non averla affatto cos'è preferibile? E' una domanda priva di risposte facili e hai saputo esporre bene i suoi dubbi.
Un bacio
Vale

03/09/13, ore 17:29

Prompt rispettato.
I personaggi non li conosco perché non mi è noto il fandom, perciò non posso stabilire l'Ic.
[Certo che io la bella e la bestia per parere personale li immagino diversi, in tanti modi, ma nessuno come in questo fandom xD].
Correzioni:
Ma questo [Questo] in realtà a nessuno dei due importava. Rumpelstiltskin voleva stare con Belle
Ma l’uomo [L’uomo, però,] si era abituato sin troppo in fretta a quella nuova versione di Belle, e aveva imparato da lei. La delicatezza se n’era andata – sapeva che non era gradita, che Lacey non voleva la gentilezza [togli che Lacey non voleva la gentilezza, ripetizione] – e aveva lasciato il posto all’ardore e alla passione smisurati, quasi fuori controllo.

01/09/13, ore 17:42

Visto che tu sei passata a leggere storie mie, anche io sono passata da te! (non è vero, l'ho fatto perchè stavo gironzolando allegramente nel fandom e ho notato questa storia).
Che dire? Sei una delle poche che scrive del rapporto tra Lacey e Gold! Certo la storia è originale, anche perchè presenta un rapporto che ci è stato poco presentato, e questo ti fa onore.
Niente male, hai reso ben chiari i sentimenti contrastanti di Gold verso Lacey: da una parte la passione, dall'altra il rimorso.
Bella storia, spero di leggere altro di tuo su questo fandom.

31/08/13, ore 23:42

Buonasera areon, e benvenuta nel fandom: anche io ci sono da poco - molto poco - e spero che lo troverai accogliente! :D
Allora, Rumbelle a quest'ora è perfetto per dormire sonni tranquilli!
Comincio con il farti i complimenti per lo stile: è fluido, scorrevole, diretto, tuttavia ricercato e non ci sono errori!
Il tema, come avrai capito, mi è piaciuto parecchio! Come il titolo, in effetti! She's not Belle è una triste e crudele verità, che hai saputo rendere molto molto bene.
Mi è piaciuto come hai messo in contrasto le due facce della stessa medaglia, vale a dire Belle e Lacey, con i rispettivi effetti su Gold: il costante richiamo ad entrambe le ragazze è forte e crea un'introspezione particolare, per niente fuori luogo.
Ho apprezzato, inoltre, la descrizione di un rapporto carnale con leggeri indizi e piccoli riferimenti: è un tocco elegante a questa OS!
Rinnovo i miei complimenti e mi auguro di leggere presto nuove tue FF! :D
Ciao ciao!
Julie_Julia

31/08/13, ore 23:05

Ciao aeron!
Visto che è la tua prima fan fic qui nel fandom di Once Upon a Time, mi sento in dovere di darti un benvenuto! Soprattutto visto che hai iniziato con una one shot Rumbelle!
Non c'è nulla da fare: Lacey è davvero l'opposto di Belle, e Gold se ne rende perfettamente conto in questa tua fan fic. Ma c'è anche l'altro lato della medaglia da valutare: finalmente lui può stare con la donna che ama. E a lei adesso piace anche il suo lato più oscuro e malvagio!
Per fortuna l'incubo-Lacey è finito nella Season Finale ^_^
Mi complimento con te per lo stile con cui scrivi, mi piace molto. L'introspezione del personaggio di Gold è perfetta: brava!
Bacioni Dearie ^_^

PS: Se ti va, fai un salto nella wikia che ho creato per Once Upon a Time: http://it.ceraunavolta.wikia.com/wiki/C%27era_Una_Volta_Wiki

31/08/13, ore 23:04

Ciao. (:
Direi che, come primo scritto nel fandom, è venuto benissimo.
Sei riuscita, con uno stile fluido, accurato, dal lessico forbito e dalla grammatica impeccabile, a rendere perfettamente il rapporto Lacey/Rumple ed a creare un confronto fra quello Rumple/Belle.
Entrambi i personaggi sono assolutamente IC: Lacey è l’incarnazione della trasgressione mentre Gold è espresso in tutte le sue sfaccettature, nonostante il suo essere complicato.
L’introspezione è stata inserita in maniera magistrale; in quanto all’intera storia, essa riesce a descrivere magnificamente il passaggio avvenuto nel protagonista, quel cambiamento che nella serie tv viene quasi – a mio parere – mostrato di “striscio”, e che qui viene approfondito e rappresentato in modo graduale.
Direi che quello di inserire la famosa frase “un cuore vuoto e una tazzina sbeccata” è stato un tocco di classe, personalmente non ci avevo mai pensato e lo trovo un collegamento geniale.
Insomma, hai raccontato – in sole 683 parole – la storia di un uomo che viene soggiogato da una donna, che si lascia andare completamente e che sa, sa perfettamente che tutto ciò è sbagliato, ed è qui che traspare la sua debolezza; quella che era già stata mostrata nella serie e che hai colto e ripreso; la debolezza a causa di cui si abbandona dall’istinto.
Una OS breve ma intensa, con uno scenario vivido ed interessante; costruito intorno ad una parola decisamente appropriata. Complimenti. ^-^

Un abbraccio,
Dream.