Recensioni per
Love is truly blind
di JustABitchOnAStroll

Questa storia ha ottenuto 178 recensioni.
Positive : 177
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
04/09/16, ore 13:20

Perdonami se non so rispondere alla tua domanda ma non so cosa significhi essere una Mary Sue.
Gommenne (scusami)
NN chan 07

Recensore Junior
23/09/13, ore 13:10

Eeeeeccomi cara, perdona il ritardo!
Anyway, Haiiro una Mary Sue? Sarebbe decisamente un controsenso, definirla così. Io penso che tu l'abbia trattata davvero bene, è un personaggio che rispetta tutti i principi per far parte di una storia, da Kishimoto-sensei un personaggio così me lo sarei aspettata, te lo devo ammettere xD!
Anyway, mi piacciono tantissimo le scene comiche tra Haiiro e Hidan, sono perfetti, insieme, peggio di Tobi e DeiDei.... Prendilo come un complimento, naturalmente, ahahahahahaah!
Mi scapicollo a leggere l'altro capitolo, mi ha incuriosita davvero tanto, non posso aspettare ancora *w*!
-Haney (:

Recensore Junior
02/09/13, ore 00:44

Perchè modifico la recensione? Semplice, ho ripetuto lo stesso concetto due volte.
Ed essendo io abbastanza pignola con la grammatica, le ripetizioni non le digerisco.
Si discuteva sul fatto che Haiiro potesse essere o meno una Mary Sue, se non sbaglio.
Aye, analizziamo la cosa passo per passo.

Innanzitutto cos'è una Mary Sue:
La Mary Sue è un essere così perfetto da risultare assurdo. Con un carattere indefinito al punto tale da risultare nebuloso, si avvicina molto agli sdoppiamenti di personalità di Zetsu. Andiamo, sono capaci di passare da crisi di pianto (piagnistei che avvengono solo per sciocchezze) ad attimi di pura grinta e coraggio in cui riescono ad uccidere/polverizzare il cattivo di turno con un pugno. Un SINGOLO pugno.
Inoltre, la Mary Sue è:
- AMATA (in senso romantico) da tutti - e qui cade la prima pietra poichè non è esatto dire che Haiiro è amata e corteggiata da tutta l'organizzazione. E' voluta bene(?)... no, meglio dire che è lasciata in pace dagli altri nukerin, e poi oltre ad Hidan non mi sembra che le vada dietro nessun'altro... o almeno, non ho ancora visto Kuzu corteggiare la nostra fanciulla a costo di scornarsi con l'Hie. Le ha solo pattato la testa all'albina. E basta. Si scorna con Hidan perchè non lo sopporta, ma un Kakuzu che non prende in giro un Hidan non sarebbe il ninja di Taki che conosciamo. E, detto per inciso, io adoro i loro battibecchi.
- POTENTISSIMA: ora, ok che hai fatto trasparire che il clan di Haiiro nel mondo di Naruto sia potente, ma ti svelo(?) subito una cosa: NON E' VERO. Pregio e difetto dell'abilità oculare dell'albina è che può ammazzare con uno sguardo e tutti stì cavoli... ma sbaglio o ci rimette la salute anche chi usa troppo questi occhi così particolari? Nel tentativo di sviluppare il terzo stadio, mi sembra che siano finiti orizzontali molti consanguinei della protagonista. Chiara fin da ora una cosa: (almeno io ho capito così) Haiiro non è onnipotente. Ninjeggia(?), cura ed ammazza con uno sguardo. Forte fisicamente non mi sembra lo sia. Non sa usare jutsu proibiti, non ha un ventaglio di tipi di chakra pressoché illimitato e di certo non si metterà a copiare le abilità oculari/tecniche degli altri. Ok che ha il chakra del fulmine e ok che Kakuzu le ha insegnato qualche tecnica potente... ma si ferma tutto qui. STOP. La tua Haiiro-chii, a differenza di una Mary Sue ha dei limiti.
- COMPLETA: Nel senso che come una Mary Sue nasce, così rimane. Non ha un'evoluzione psicologica, nè caratteriale. Rimane rigida nel suo essere perfetta, così come l'autrice l'ha creata, la Mary Sue muore. Hai intenzione di far rimanere Haiiro tale e quale per tutta la storia? Provaci. Io sono qui pronta con lo schioppetto a sale gentilmente prestatomi da Zio Paperone. Nota: è carico. U.U

Dunque:
Dire che Haiiro = Mary Sue, per me, è errato. Ti ho anche espresso le mie ragioni per non sembrare una di quelle che snobbano chi non la pensa come loro solo perchè ''io dico così e così deve essere''. Ne conosco molte di persone di questo genere. E, con tutto il bene del mondo per loro, sono solo oche senza cervello. U.U

Finito.

Beh, scusami ancora se ho modificato la recensione, ma ti ripeto: era troppo lunga e ripetitiva. Almeno adesso si capisce un po' meglio. Almeno, a me, sembra più ordinata.
Ok, me ne vado. Ricorda: tu non hai visto niente *stile pinguini del Madagascar*

A r y a
(Recensione modificata il 28/12/2013 - 03:45 pm)

Recensore Junior
02/09/13, ore 00:07

Senpai secondo lei potevo essere in anticipo nonostante il suo avvertimento?Certo che no...non sarei più io...fammi capire senpai...stì quà...cosa hanno contro le donne?Mpf...spero che Haiiro-chan li prenda a calci fino allo sfinimento...così imparano U.U (ma come siamo vendiactivi...ndC)certo...ho preso tutto da Hidan ( Hidan e sadico non vendiactivo..)hai ragione...quello é sasuke...ma quello neanche sà quello che vuole...prima vuole uccidere il fratello,poi naruto,poi Sakura,poi il villaggio...ragazzo mio deciditi!Schiariamo le idee ha stò ragazzo...ok stò divagando...quella é l'ora notte senpai da Kiuubi10

Recensore Junior
01/09/13, ore 22:47

Il tempio era nel territorio di Taki ( Perchè non poteva essere nel territorio di un altro villaggio, proprio no ) E certo. Pare ovvio.
[parte fastidiosa:"approfondisci le altre storie d'amoreeeeeeeeeeeeeee"]
Hidan ha proprio fretta, eh? Che c'è, li inseguono? Beh, forse, effettivamente... Ho scelto l'esempio sbagliato?
So. Dato che la storia è scritta in prima persona dal punto di vista di una ragazza come te (io credo, se ti chiami Alice, se non sei un fake :]) che è un nuovo personaggio e che fa ciò che probabilmente tu stessa sogni di fare (entrare nell'Akatsuki, avere una storia con Hidan...) sì: è una MarySue. Una MarySue ben scritta, interessante e che non scade ne ridicolo (non ti sei soffermata a descrivere QUANTO fosse bella e figa e secsi o ad elogiare OGNI sua caratteristica e/o abilità varia. MarySue non significa "orrore")
Spero di esserti stata utile, in ogni caso la storia continua a piacermi tanto [parte fastidiosa e due:"approfondisci le altre storie d'amoreeeeeeeeeeeeeee"] quindi continua così :3
ciao miao,
:Bella: (che ha perso l'uso di punteggiatura e pensiero coerente)

Recensore Veterano
01/09/13, ore 22:33

Hem... Salve!
Ed eccomi nuovamente qui, in ritardo di almeno due o tre capitoli... Ops! Sono appena tornata dalle vacanze, e poichè il mio cellulare non ha interne... eccomi qui!
Comunque... bello *^*! Bellissimo capitolo!
La prima parte, in cui Hidan descrive il tempio senza sosta alla povera Haiiro, è davvero divertente (e poi, Hidan esaltato e infervorato per Jashin me lo immagino bene. Molto bene.). Ed è un pervertito, su questo non c'erano dubbi.
Povera Haiiro, con questi incubi (anche se c'è Hidan a consolarla. è... dolce... *-*!!!)
Però tranquilla, a mio parere Haiiro non è affatto una Mary Sue! Insomma, non è perfetta, ha i suoi pregi e i suoi difetti. Una ragazza normalissima, se si escludono gli occhi!
Aspetto il nuovo capitolo,
Ciao!ù

P.S:... tu mi devi spiegare come fai a fare certi disegni stupendi...
 

Recensore Veterano
31/08/13, ore 23:05

per me e no, secondo me haiiro e perfetta e devo ammettere che la invidio un po'.a propposito!quando dovrebbe arrivare il prossimo capitolo?non vedo l'ora di leggerlo^^

Nuovo recensore
31/08/13, ore 22:58

Giornooo anzi no Seraaa!! :3 eccomi come promesso XD Allora... .....meraviglioso *-* Nella prima parte quando Hidan descrive tutto il tempio ad Haiiro sono morta dal ridere!! Me lo immaginavo già tutto preso e infervorato al pensiero di Jashin-sama!! X'D e poi dopo è così... pervertito XD Ma adorabile ovviamente *-* Alla fine devo ammettere che mi sono sciolta... u.u Pucci che sono *-* Fossi stata in Haiiro... avrei fatto le stesse cose u.u E poi povera lei, con 'sti sogni... non vedo l'ora di scoprirne ancora di più, anche se adesso le cose sono più chiare! ;3 Quando Haiiro dorme mi viene l'ansia!!
Secondo me non è per niente una Mary Sue, anche perché i difettucci ce li ha anche lei come tutti ed è un personaggio particolare, con abilità particolari e caratterino particolare(?) XD Insomma, non è una di quelle ragazze tremendamente "normali" che ci sono spesso, tutte carine gentili e devote... è strano come personaggio, ma molto bello e ben pensato!! ^w^ Non vedo l'ora di leggere il nuovo chap!!! *-* a presto e bacioni Alice-Sensei!!! XD Doda_Nyan ;3