E Sae la Zozza non sbaglia mai
di Booow95

02/09/13, ore 21:57

Anche questo capitolo mi piace molto. Devo dire che il personaggio di Sae mi piace molto.
Mi piace la scena in cui Sae aspetta Katniss che va a Capitol City alla stazione, e la conversazione con Gale.
La tua scrittura mi piace molto: semplice e lineare. La lettura del capitolo non è stata per niente pesante.
Hai delle idee molto originali, perchè non molti hanno approfondito i personaggi che hai reso protagonisti della tua serie.
A presto, un bacio :)

01/09/13, ore 23:50

Inanzitutto, buonasera! ^^
Ho letto la tua storia dal cellulare qualche ora fa e ho deciso di recensire.
Complimenti per la scelta del personaggio, perché è davvero originale, e Sae la Zozza non se la fila nessuno, anche se a me ha sempre fatto molta simpatia.
Prima di tutto, ti dico che secondo me faresti meglio a non scrivere in grassetto, anche perché se non sbaglio andrebbe contro una delle regole di Efp, e poi personalmente ho difficoltà a leggere testi in grassetto.
A parte questo, mi meraviglio seriamente che non ci sia nessuna recensione, perché ho amato alla follia la tua storia. Sae è un personaggio così poco considerato che è stato un piacere enorme vedersela spuntare in una shot, e poi con Gale e Katniss, e vista come una sorta di nonna amorevole, ecco.
Che tenera! **
Ho amato questa parte della storia:"- Sai cosa dicevano quando suo padre è morto? - lo interrompi.
- No. -
- Che tempo qualche settimana e la famiglia Everdeen sarebbe morta di stenti, senza un uomo in casa. Sono passati cinque anni e da quello che so io, sono vive e vegete tutte e tre. Per merito di chi, non è un mistero. -"
È davvero forte, ha un significato profondo. Rappresenta la forza di Katniss, il suo coraggio, il suo spirito da combattente.
Un piccolo appunto: in alcune frasi del discorso diretto, come Non è necessario Sae, non inserisci la virgola prima del vocativo. Sarebbe più corretto scrivere: Non è necessario, Sae. Non so se mi spiego... :/
Te lo dico perché è un particolare alquanto stupido, comunque, che però potrebbe perfezionare la tua storia, già molto bella di suo.
Hai uno stile che coinvolge, complimenti! :)
Ti auguro di ricevere le recensioni che meriti.
S.