Rapimento x Rivelazione x Rinascita
di GodSlayaH

16/09/13, ore 15:12

Salve.
È la prima volta che recensisco una tua storia, nonostante sia una veterana del fandom (sono su EFP da cinque anni, credo)!
Mi sono pentita di non averlo fatto prima, perché questa one-shot è davvero stupenda!
HxH aveva davvero bisogno di questo tipo di storie (soprattutto incentrate su Kurapika).
Da quando è cominciata la serie delle Formichimere, di lui non si sa più niente e l'anime ha focalizzato le attenzioni su Gon e Killua... Sempre e solo loro (e ti confesso che Leorio mi manca assai).
Innanzitutto è un piacere conoscerti. Sei un ragazzo, giusto?
Bene! È una rarità trovare in questi fandom dei ragazzi che scrivono storie, ahaha!
Trovo che sia una dote meravigliosa e mi rattrista il fatto che ad esempio pochi miei amici abbiano questa passione!
Partiamo con la recensione!
Non hai usato l'html, vero? Pazienza, però la prossima volta ti consiglio di... come posso dire... rendere vivace il testo! :)
Fa la sua figura!
Poi, anche se dicono che Kurapika è IC, io all'inizio l'ho trovato un po' cambiato caratterialmente.
Può essere la persona più fredda e tarata di questo mondo (se vede degli occhi scarlatti in giro, impazzisce), però lui tiene molto ai suoi amici e non avrebbe mai il coraggio di dare dell'idiota a Leorio se sa che è nelle mani della Brigata! Basti pensare a Gon e Killua!
Con tutte le divergenze di opinioni che hanno avuto, penso che Kurapika voglia proteggere prima di tutto Leorio! Ha sacrificato la sua vendetta per riavere i suoi amici! :)
Attento anche ai tempi verbali; passi dal passato al presente o viceversa!
Ma tranquillo: era un errore che facevo anch'io! Anzi, questa fanfiction è un capolavoro; i miei scritti causavano una morte preceduta da agonia *ride da sola come una matta*!
Il combattimento mi è piaciuto un sacco! Prima pensavo che la trama della storia fosse: aiutare Leorio a tirarsi fuori dai pasticci e sottomettere Kuroro... Invece il nemico è stato proprio Leorio!
Anch'io ho perso un battito quando ha mostrato il tatuaggio!
In quel momento ho dato completamente ragione a Kurapika.
Quando ha accennato al bambino storpio, ho capito a chi si stava riferendo: Pairo! :D
Hai visto il film? Sei un mito! Io non so con chi parlarne, visto che poche persone lo conoscono!
Quando Leorio ha assorbito i poteri di Kurapika, mi sono gelata.
Ho pensato davvero che per il biondo sarebbe stata la fine...
Ma ecco la catena della Rinascita!
Le tue spiegazioni sono da premiare! Nel momento in cui Kurapika ha rivelato il suo utilizzo meglio di un'enciclopedia, ho ribattezzato l'IC.
Davvero complimenti! Non avrei potuto pensare ad una soluzione migliore!
Anch'io ho inventato una probabile quinta catena nella mia fanfiction! :)
Dobbiamo arrangiarci, visto che Togashi si sta ancora spalmando la crema solare...
Diamine, non continua il manga esattamente da Marzo dell'anno scorso... ed è tornato Kurapika!
Mi auguro di non arrivare a leggere la fine a 70 anni...
La maniera in cui scrivi è davvero scorrevole, comprensibile, lineare!
Complimenti per questo gioiello; recensione positiva.
Non smettere di scrivere perché ti seguirò.
Se scriverai soprattutto delle storie su Kurapika, le leggerò sicuramente!
Ho un debole per lui: mi rispecchia in molte cose! :) Che ci vuoi fare? Ahaha...
A presto e perdona il mio lungo commento. Sono proprio una frana...
Scarlet.

14/09/13, ore 12:22

Questa fic è veramente interessante, è stata una fortuna che io abbia deciso di fare un giretto tra le lande desolate della sezione esatto, io mi limito a pubblicare fic ma rarissimamente leggo qualcosa e se leggo sono esigente
Mi è piaciuta la caratterizzazione di Kurapika, per quanto riguarda Leorio capisco che questi sia un membro della brigata e tutto ma avrei preferito che sotto sotto nutrisse anche un blando sentimento di affetto/amicizia per il biondo, dopotutto ne hanno passate tante insieme! Un motivo in più per meritarsi la redenzione dei peccati ;)
In questa storia hai inserito molti elementi nuovi e davvero originali: mi ha colpito il potere di Leorio (se non è nen, cos'è?) perché lo renderebbe davvero molto potente. Quanto alla catena di Kurapika, anch'essa è intrigante...ma non ti nascondo che mi sono chiesta "non sapendo che un suo amico fosse del ragno, perché prendersi la briga di creare una catena con cui far rinascere un nemico?", se proprio devi far rinascere qualcuno riporta in vita la tua famiglia xD
Ti ho già detto che la fic mi è piaciuta? L'unica cosa che mi è piaciuta di meno è stata la velocità con cui è durato il tutto: troppo veloce.
Proprio a riguardo di ciò e la grande quantità di elementi nuovi introdotti, avresti tutte le carte in regola per scrivere una long fic a tutti gli effetti.
Spero di non averti offeso con i miei consigli, a parte ciò è un buon lavoro.
Faith.

01/09/13, ore 23:55

Eccomi qua!
Prima di tutto - anche se sai già cosa penso di questa fanfiction - complimentissimi per questo capolavoro.
Insomma, finalmente qualcosa di nuovo, originale! Ci voleva qualcosa di diverso. (Da che pulpito..)
Ora partiamo con la recensione vera e propria. Andrò per punti.
1) Kurapika. Oddio, è così.. Kurapika. Perfettamente IC, senza dubbio. Dal suo modo di parlare, pensare, agire e reagire, fino al suo modo di interagire con Leorio, specie quando gli dà dello ‘scimmione’, o quando ci pensa su prima di andare a 'salvarlo', fino alla fatidica Devo ammettere che ho sempre voluto ferirti. E –ritornando a ciò che ho detto prima – le sue reazioni. Leggendo ho pensato ‘Oddio, questo lo stesso identico Kurapika di Togashi’.
2) Leorio. Una volta ogni tanto posso dire di aver apprezzato Leorio. Non sono un’amante dell’OOC, ma questo cambio repentino di personalità – ovviamente fatto ai fini della trama – è stato assolutamente apprezzato, oltre che azzeccato. E poi ho apprezzato tantissimo la sua abilità senza pari, cosa che finalmente gli ha donato un po’ di utilità(poovero :c).
3) Tutto coincide. Quando mi hai accennato a quello che volevi scrivere, sinceramente ho avuto un po’ di dubbi su alcune possibili incoerenze ‘Perché Leorio è stato appiccicato a Kurapika durante l’esame? Perché l’ha aiutato a YorkShin? Come ha fatto Kuroro a mettersi in contatto con lui? Come farà e non morire al primo attacco di Kurapika?’ ed ho pensato ‘Magari le lascia passare’. Invece, contro le mie aspettative, tutto coincide. Dal motivo che ha spinto Leorio ad aiutare Kurapika, fino al combattimento, che si è rivelato più avvincente del previsto.
4) La quinta catena. Giuro che quando Leorio ha distrutto anche la catena della Guarigione, ho avuto paura per Kurapika. E poi.. L’illuminazione. Davvero, non potevi pensare nulla di più geniale. Ed anche in questo caso, ogni tassello è al suo posto: la causa della sua attivazione, l’effetto, il perché non l’abbia mai usata prima e, soprattutto, l’eccezionale potere. Mi hai stupita, davvero.
5) La morte del compagno. Questo è stato uno dei pezzi che ho preferito. E’ una brutta cosa da dire, ma mi è piaciuta la morte di Leorio, soprattutto per ciò che ha suscitato in Kurapika, che senza ripensamenti né rimorsi, uccide quello che considerava un amico e ne esce distrutto. Anche qui, la sua reazione rientra alla perfezione nel personaggio. Ho amato la frase Non si riusciva a capire quale fosse il corpo senza vita tra i due, rende alla perfezione lo stato d’animo del Kuruta. Ed ho apprezzato anche il fatto che, comunque, continua a ricordarlo come un amico.

Bene, penso (spero) di non aver tralasciato nulla.
Un ultimo, piccolissimo accorgimento: fa’ attenzione ai tempi verbali. Ogni tanto (non sempre, sia chiaro) tendi ad andare dal passato (Venne interrotto da un pugno in faccia da parte di Kurapika) al presente (Materializza le proprie catene e continua a sferrare attacchi che Leorio subisce pesantemente) e poi di nuovo al passato ([..]disse Kurapika). Sono senz’altro piccole sviste che possono capitare a chiunque, ma purtroppo il racconto tende a risentirne, anche se nel tuo caso non si nota molto. Ovviamente, questa vuole essere una critica costruttiva, assolutamente non distruttiva.
Ok, la mia recensione finisce qui.
Se non l’hai capito, io AMO questa fanfiction, è qualcosa di spettacolare.
E spero di leggere altro di tuo in questo fandom. :3
_Death Angel ♥