neve di seta
di Elisa kiss

10/09/13, ore 00:45

Bella.
Davvero.
E pure insolita a dir il vero. O meglio, sono in pochi ad apprezzare il freddo e soprattutto il mese di Dicembre (Natale escluso) e ancor meno Febbraio che il mese invernale più freddo di tutti.
Ti dirò, io amo tutte le stagioni perchè ci accompagnano in paesaggi meravigliosi. La neve è bella, però non abiterei mai in montagna , con tutto il rispetto per chi ci abita ovviamente, però il freddo costante e pesante mi devasterebe. Sarà pure che in questi ultimi due anni il riscaldamento di casa è stato quasi del tutto nullo e io e la mia famiglia siamo congelati per mesi e tutto l'inverno mi facevo la doccia fredda, o perchè mi finiva l'acqua nel mentre, o perchè anche se era tipida/calda l'ambiente era talmente freddo che sembrava una tortura...
Quindi... Io amo le mezze stagioni! E peccato che ora queste quasi non esistano più!

Detto questo trovo il tuo componimento molto creativo e pieno di amore. Amore per Dicembre. Per una stagione. Per la neve. E forse, indirettamente, anche un amore per la vita.
Complimenti, continua a scrivereti e amigliorarti sempre più.

Un kiss,
Azzurra.

02/09/13, ore 09:48

Brava Elisa, una bella poesia che racchiude tutta l'essenza della neve, del colore bianco e fa pensare alla dolcezza, alle cose soffici, fa pensare ai momenti pių teneri della nostra vita. Si legge chiaramente che ci hai messo molto impegno per scrivere questa poesia, e, mi raccomando, non smettere di scrivere poemi. Io ho visto nella mia vita la neve una sola volta, e con questa poesia ho rammendato com'č stato bello quel giorno. Grazie.