In dieci giorni
di Laylath

01/09/13, ore 17:57

Mi ero detta: "Facciamo un salto ancora sul sito prima di chiudere definitivamente internet per oggi (altrimenti io non aggiornerò mai) e che trovo?! ^o^
La famigerata (per me u.u) ff sul nuovo sistema governativo di Amestris!
Passiamo alla recensione: lasciando il fatto che quel pulcino di Fury sia onnipresente nelle tue ff (^///^) mi ha sconvolta il fatto che sia stato imprigionato con tutti gli altri. Nella ff di Finn vengono condannati solo quelli che hanno partecipato allo sterminio di Ishval. Qui è ovvio che tu abbia posto un'ulteriore appunto, ovvero quello che in questa what if viene incolpato anche chi appoggiava gli "eroi" della guerra civile.
Il legame di fratellanza mediante quel semplice contatto di schiena contro schiena di Havoc e Breda mi ha riportata all'altra ff, e non ho potuto fare a meno di provare compassione del fatto che il tenente biondo dovesse privarsi del suo tanto amato "vizio", senza contare che aveva riacquistato l'uso delle gambe da poco. :(
E Falman: ho ammirato come Mustang si senta orgoglioso di avere un uomo del suo calibro, così fedele, ma al tempo stesso crede che forse sarebbe stato meglio se fosse rimasto a Briggs. Ma Riza è quella che mi ha colpita positivamente: molto probabilmente non sarebbe stata pienamente in pace con se stessa se questa condanna non si fosse presentata. E' una cosa che ho pensato anch'io. Quando parla a Ed su una loro possibile esecuzione, lo fa in modo freddo, come se fosse ben propensa ad accogliere quella fine.
CI hai lasciati con la calda consapevolezza che Roy non si arrenderà. :)
Vediamo cosa ci riserverai!! :D
Vedi che questa storia *doveva* uscire?! :P

01/09/13, ore 17:14

Ciao
ho appena letto la tua fic e devo dire che mi ha molto colpito.
Ho percepito distintamente i sentimenti del povero Roy che mi sembrava di averlo accanto.
Brava è proprio identico all'originale e questo già ti fa guadagnare punti.
Apprezzo molto il gesto di concedere la branda a Riza, sono dei veri gentil uomini.
Ho letto che rispetto all'altra fic prenderà una piega diversa e per favore non farli morire.
Potresti anche includere tra i personaggi i fratelli Elric!!!
Questa come scrivi tu non è Democrazia ma piuttosto una nuova dittatura, spregevole e barbara aggiungo io
Uccidendo le persone e soprattutto i nostri eroi non si risolve niente e proprio per questo si è peggiori degli altri.
A parte questo è scritta molto bene e ti dico che mi piace il tuo stile.
Ti saluto ed aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Alla prossima.