Il ventre della terra
di Whitesea

03/09/13, ore 00:23

Come promesso sono venuta qui a leggere la tua storia e la mia etica mi impedisce di commentare una sola volta tutto assieme, bensì una per capitolo, come è giusto che sia secondo il mio cervello bacato, perciò parto subito col dirti le mie impressioni:
I dialoghi li trovo molto incisivi, mi piace il modo in cui utilizzi Hazel nella prima parte, ma mi sarebbe piaciuto leggere di più, come descrizioni di gesti o introspezioni nel mentre; c’è da dire, però, che per certi versi mi figuravo il pastore dinanzi a me, ergo non voglio crucciarmi troppo su questa cosa, sperando proprio che la prenderai come un consiglio personale e non una critica vera e propria – sono dell’idea che ci si migliori di continuo e anche io all’inizio scrivevo pressappoco così *cofcof* quindi sarebbe troppo ipocrita da parte mia dire il contrario: nessuno è perfetto, può solo migliorarsi, dunque.
Ora ci tengo a dire una cosa che è prettamente positiva, almeno da parte mia: la narrazione mi ricorda un romanzo pulp e che dire, non posso che apprezzarla, perché scorrevole e netta – o come avevo detto prima, incisiva al pari dei dialoghi. Mi piace e forse potrei anche abituarmi a uno stile così nettamente diverso da quello cui sono abituata, perché mi rammenta le atmosfere caotiche e confusionarie dei romanzi pulp, per l’appunto; magari avrei solo evitato di mettere tra parentesi la pausa >< *sincerità acuta* però stride come una puntina sul disco di un grammofono e nella narrazione ci sta bene, per certi versi.
Uh, colpo di scena: una ragazza con gli occhi gialli *fix pc* sono elettrizzata da ciò che si nasconde dietro tutto questo!
Vescovo di Boston, questa si che è una bellissima piega. Non avevo mai pensato a Hazel sotto quest’aspetto, lo ammetto! Mi affascina vederlo in un contesto diverso da quello più glaciale e pastorale cui ho voluto collegarlo io.
La parte dedicata ai suoi ricordi di Gato mi stringe il cuore çç
Per non parlare del finale del primo capitolo, davvero tattico, sono sincera. Qualcosa di tanto serio, nascosto di frasi fatte e sbagliate, è perfetto ai miei occhi angst.
Complimenti, al più presto leggerò anche gli altri >< I promise!
*si è emozionata nel leggere di Hazel nel fandom*
Alla prossima,
xoxo