Scegli tu
di Buggyjo

19/11/13, ore 16:45

Ehi :) non ho parole, è bellissima, sia la lettera, sia il contesto in cui l'hai incastrata, davvero. È una specie di linguaggio dell'interiorità, una di quelle cose che ti escono a fiume senza riuscire a fermarle, e inevitabilmente ci finisci anche tu dentro. Bravissima :)

17/11/13, ore 19:38

Sai cosa? Non penso che una OS del genere abbia bisogno di tante parole.
Qualsiasi cosa io possa scrivere in questa recensione non credo sarebbe mai abbastanza.
Un po' della tua storia la conosco ormai, grazie un pochino alla Frenk, ai tuoi scritti e ai sottointesi..
Posso solo usare le tue stesse parole e dirti "io ci sono" anche se sicuramente non avranno la stessa importanza di quelle persone che per te ci sono davvero ogni giorno, in ogni momento e per qualsiasi cosa.
Sono davvero contenta che ora, finalmente, le cose sembrino andare per il verso giusto!
Xx Sere

12/09/13, ore 09:56

Va bene... Alle volte mi chiedo se abbia seriamente senso recensire... Ed in questo caso non ne sono molto sicura... Insomma: come si può scrivere qualcosa che anche solo assomigli ad un'opinione, un giudizio, un parere quando il contenuto del testo sono le confessioni di una persona?? Per me semplicemente non si può... Perché si rischia di non capire, di fraintendere, perché i sentimenti sono sfumature leggere, i legami tra le persone sono un qualcosa di delicato e indistinto che difficilmente sono comprensibili a qualcuno che non li viva in prima persona... Potrei dirti di aver vissuto anche io nelle tenebre per un bel periodo della mia vita e che tutt'ora abbia la certezza che siano sempre dietro l'angolo ad aspettarmi, ma le mie esperienze sono diverse dalle tue... E allora per quale motivazione quelle domande che tu ti sei posta, me le faccio anche io ogni volta che guardo negli occhi le mie migliori amiche, ogni volta che litigo con loro perché vedono come io non abbia fatto alcun passo avanti per uscire da quel tunnel scuro?? Perché, forse, il dolore è universale... E' qualcosa che ti rende simile a chiunque sulla faccia della terra, poiché quando c'è, chi lo prova si sente vuoto, perso, finito... Ma soprattutto alla ricerca di qualcuno che lo possa salvare... Ed alla fine ringrazi per quelli che ti stanno accanto, anche se pensi di non meritarteli... Perché ne hai bisogno, perché in fondo vuoi rialzarti, perché ti rendi conto che non puoi perdere tutto quello che hai, anche se è poco...
Come sempre, ti sei aperta con chi ti legge... E questo è straordinario... Sono convinta che le persone che ti stanno accanto si sentano estremamente fortunate, nonostante alle volte possa essere difficile... Non lasciarle andare... Combatti almeno per loro... Io faccio così per sopravvivere...
Grazie
xo xo
Rebecca_Daniels

03/09/13, ore 20:03

Questa OS è splendida!

Hai ragione tante volte siamo dipendenti da delle persone e senza di loro ci sentiamo perse, con loro: ci sentiamo amati, sappiamo che c'è sempre qualcuno pronto a sostenerci e ad ascoltarci.

Mi è piaciuto molto leggere questa lettera, perchè nonostante tutto stai andando avanti e superi gli ostacoli, fa capire che sei una ragazza forte, e non è che non lo sei perchè piangi o hai bisogno di qualcuno, sei forte perchè vai avanti!

E' una bella lettera, e spero che il tuo "piccolo" la legga...

Un bacio, Sami

03/09/13, ore 11:22

Metto in segnalazione questa storia perché è una lettera che mette in risalto i cambiamenti in positivo che una persona dopo essere uscita dalle tenebre,può fare con il sostegno di qualcuno.
L'autrice dimostra che anche lei non sa il perché non riesca a vivere la sua vita senza il bisogno di essere aiutati da qualcuno, crede di essere debole perché dipende dalle attenzioni che gli vengono rivolte da alcune persone ma non ne può fare a meno.
Spero che venga presa in considerazione questa segnalazione,
baci,
_RuannaDela

03/09/13, ore 11:12

Ciau elefantina,
lo sai che se qualcosa di strabiliante? Con questa lettera ti sei aperta e hai fatto vedere la vera te. Hai dimostrato che la vita non è affatto facile, ma se hai qualcuno accanto che ti sostiene e ti incoraggia tutto è migliore. Lo sai che io non ho mai letto Cinquanta sfumature ma sò benissimo che tu e il tuo Piccolo li rappresentate nella maggior parte di carattere che la gente non vede.
Tu mi hai insegnato che il destino non esiste e che ogni azione che facciamo determinerà il nostro futuro.
Tu hai determinato il tuo presente e grazie ad alcune persone sei uscita dalle tenebre, sò che a te non piace dipendere dalle persone e che lo trovi alquanto debole ma a volte non se ne può far me.
Quando tu dici nella tua magnifica lettera:
-Sopportare una persona che non ama quasi nulla di se, i suoi occhi nocciola frastagliati di verde che sembrano vuoti nonostante ora non lo siano più molto, sopportare una persona che si faceva del male, sopportare una persona che non si sopporta nemmeno da sola, una persona talmente ordinata nella sua mente, che riesce a vedere così troppe cose, e non vorrebbe e poi ve le scarica addosso.-
Questo dimostra che lei persone che ti sono accanto ti amano per quella che sei perché amore mio TUTTI POSSONO AMARE I TUOI PREGI MA POCHI AMANO I TUOI DIFETTI.
-Penso a quanto mi laceri dentro pensare che ho diciotto anni e che mi ritrovo completamente sola, a me stessa, che lavoro invece di divertirmi come una pazza con degli amici.
Penso a quanto sia stato difficile vivere senza quella che è per te la tua mamma al mio fianco ogni minuto, senza quello che per te è un padre ogni secondo, proteggendomi e consolandomi quando qualcuno mi avrebbe fatto del male.
Senza più la figura maschile che avevi più amato nella tua vita, che si era presa cura di te, sola solamente con il ricordo di chi è passato, di chi mi ha detto ' ti amo ' e poi se n'è andato vedendo le mie crisi la notte, vedendo la mia irascibilità, vedendo come potessi rovinare le loro vite spensierate, vedendo i miei incubi frequenti durante la notte.-
Queste persone non ti hanno amata veramente, perché quando una persona ama mette prima il bene dell'altra che la sua e il tuo Piccolo ieri te lo ha dimostrato, lui ti proteggerà come uno scudiero, un cavaliere che salva la sua principessa, lui è il tuo eroe/principe però è anche il mio.
Lui è il mio batman, forse non ti ho spiegato bene il perché però lui lo sa.
Lui è batman perché batman è un eroe. Lui quando è successo 4/5 anni fa quel che è successo si è preso le sue responsabilità, ti ha aiutata, ripulita e poi ha preso tutto il suo coraggio e si è dimostrato una persona vera, una che sa quello che deve fare per ritornare in pace.
Quando è uscito è ritornato da te, per proteggerti e lo sta facendo adesso più che mai.
Il mio batman forte che oggi fa gli anni, auguri batmannnn!!!!!!!!!!!!!!!
E poi c'è lei, voi due vi leggete nel pensiero a km di distanza sapete come sta una e come sta un altra, vi aiutate, sostenete, aprite, a vicenda; vi divertite perchè siete amiche e tutti si divertono con i propri amici, ma lei c'è sempre, sempre quando stai male e pochi lo fanno.
In questa lettera hai fatto vedere quanto due persone possano diventare la tua linfa vitale però non hai scritto quanto tu ne aiuti altre.
Hai aiutato me e nel passato hai salvato più vite di quante ne hai distrutte, resterà il rimorso ma ti devi ricordare che la proporzione vince perché in qualunque caso ne hai salvate tante.
Hai salvato me tante di quelle volte che ormai ho perso il conto, ci sei stata con me a parlare fino alle due/tre di notte perché avevo paura di fare incubi, e mi hai donato la tua voce angelica per tranquillizzarmi, ci sei sempre da quando ti ho conosciuta anche se io non riesco a ricambiare mai pienamente il favore.
Sei una tra le persone migliori del mondo, non te lo scordare mai.
Ti amo tantissimo elefantina mia,sei sempre la mia scrittrice preferita,
un bacione,
Ruanna <3

02/09/13, ore 16:02

Mio Dio.
Non so cosa dire. Non mi è mai sucesso.
Sono strabilata...e....dolcemente stupita direi; anche se da te un capolavoro come questo potevo aspettarmelo :)
La tua os è una delle storie più profonde che io abbia mai letto, è piena, pensata e...credo...vissuta.
Penso che molte persone non sarebbero capaci di esprimere tutto questo...spesso perché le loro vite sono vuote e prive di quello che è il sale della vita. Beh perché una persona per provare tutto questo ha vissuto, eccome se ha vissuto. L'unico problema è che, da quello che qui in questa storia traspare, ciò che ha vissuto le è stato portato via, brutalmente. O meglio, ciò che le dava la voglia, il piacere di vivere le è stato portato via. Mi ha colpito la lettera che hai scritto, sono sentimenti ed emozioni espressi in modo semplicemente divino *^* anche se non credo di averla capita a fondo...ci vuole di più di una superficiale lettura per capire tutto quello che c'è scritto realmente.
Una cosa in sostanza ci sarebbe da dire: TUTTO e  sottolineo, TUTTO quello che scrivi sa sempre sorpendermi, ma soprattutto è divino da leggere *^*
Grazie perché scrivi e dedichi il tuo tempo alle tue favolose storie e rallegri una mia giornata <3
Baci a presto<3
Chiara xx

02/09/13, ore 15:54

Sono Stella, il tuo piccolo ti scrive in chat.
Su una cosa ti sbagli, a me non da fastidio che voi due state insieme, da questa lettera capisco benissimo quanto vi amate, perché è quanto amo .. Il tuo ragazzo.
So che a te fa male però, lo sento.
Mi dispiace.
Sono contenta che tu sia riuscita ad aprirti, mi piace solo per questo, perché mostri la vera te.
Quella che amo alla pazzia, quella a cui dico la buonanotte.
Te meriti più di tutti il mio amore, perché mi hai aiutato, sempre.
Come io aiuto te, tu aiuti me.
Credo che sia reciproco..
Non posso rispondere alla domanda, non è rivolta a me.
Sinceramente davanti a una lettera così bella non so cosa dirti, mi piace.
Veramente, credo che sia una delle tue più belle 'storie' riuscite.
Ti amo tantissimo.
Tua Stella xx