La migliore amica del re
di innamoratahobbit96

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/10/15, ore 11:49

Oh Mahal! Mi hai inserito nei tuoi ringraziamenti! Allora vuoi proprio farmi piangere!? Io ho seguito la tua storia perchè mi ha intrigato fin dall'inizio. Sapevo che avrebbe avuto un bel finale nonostante tutte le peripezie che i due protagonisti hanno dovuto affrontare ma leggere queste tue ultime righe è stato davevero bellissimo! Magari fosse andata così per davvero! Magari Tolkien avesse previsto per tutti loro un finale migliore!
E dunque...mi è piaciuto moltissimo il preparativo del matrimonio, l'addio al nubilato e il regalo "piccante" delle amiche di Sharon ;)
Sempre le solite queste amiche...sempre pronte a metterti in imbarazzo in qualche modo...ma qui ci sta tutta, devo riconoscerlo!
E poi il matrimonio, la formula per unirli per sempre, il labirinto, i festeggiamenti...insomma tutto come doveva essere...perfetto!
Così come la loro prima notte...perfetta! Insieme a scoprire quei dolci momenti senza imbarazzo ma solo tanto amore.
Ma la cosa che mi ha fatto morire dal ridere e che mi è piaciuta moltissimo è stata quel "Anni dopo"...troppo bello!
Vedere i loro figli, vedere Thorin in ansia per la figlia che esce con il figlio di Dwalin...ma come ci hai pensato? E' troppo bello!
Geloso e prepotente come sempre...sarebbe stato un padre perfetto se solo fosse vissuto!
Ad ogni modo, il tuo finale mi ha fatto impazzire! Davvero bello e con una nota divertente che non guasta mai e poi..."la notte bollente" è tutta da scoprire, no? ;)
Spero davvero che continuerai a scrivere...io ti cercherò e quando troverò le tue one shot, le leggerò con piacere.
Grazie per avermi ricordata...io ricorderò la tua storia nell'attesa di leggerti di nuovo.
Ciao amica mia scrittrice...a presto! :)

26/10/15, ore 11:37

Che bello! Vivono insieme ad Erebor dopo tanto patire e hanno iniziato la loro vita insieme. E poi...è davvero stupendo il ricordo del loro primo incontro! Erano due piccolini ma già si erano scelti ed erano sicuri che sarebbero stati insieme.
Testa dura come sempre, Thorin si arrampica per raccogliere l'aquilone e scommetto che è in questo preciso istante che Sharon dona il suo cuore a Thorin. Non importa se erano piccoli. Non importa se appartenevano a due classi sociali diverse.
E' stato quel gesto di estrema galanteria che ha legato i loro cuori per sempre...fino alla loro vita insieme ad Erebor.
E la proposta di matrimonio è la naturale conseguenza di tutto questo amore. E' come il fiume che scorre e va verso il mare. E' inevitabile. Non si può modificare. Si possono costruire dighe, canali, impedimenti di ogni genere. Ma l'acqua troverà sempre una via. Proprio come l'amore di loro due. Bellissimo!
E ora corro a leggere il prossimo capitolo...ho letto nelle tue note che sarà l'ultimo e un pò mi dispiace. La storia mi ha appassionato ma il finale è giusto e posso dire di essere soddisfatta come lettrice. Brava!

26/10/15, ore 11:29

Che bel capitolo!
Prima tutti in ansia per Sharon. Thorin stravolto dal dolore, ai piedi del letto quasi in un estremo tentavo di salvarla...ma lui non può. E' compito del medico e per fortuna, dopo tanto dolore, si riaccende la luce della speranza. Sharon si riprende e la ferita inizia a guarire.
Vedre tutti i suoi amici accanto a lei deve essere stato meglio di qualsiasi medicina. I sorrisi di tutti, i volti felici, i cuori allegri per la vita che è stata salvata e per la vita che Sharon potrà continuare a vivre...è bellissimo! E poi Thorin...accanto a lei per tutto il tempo, con la paura costante di poterla perdere da un momento all'altro ed infine l'amore che trionfa su ogni male.
Però...accidenti a loro due...potevano aspettare che Sharon stesse un pò meglio, no? ;)
Ma l'amore non si può fermare...soprattutto dopo lo spavento che si sono presi tutti e due. Pensare di poterla perdere e poi ritrovarsela lì, tra le braccia è sicuramente la vittoria più grande che Thorin potesse avere. E quindi...che le lenzuola si sconstino e l'amore trionfi!
Vediamo come va a finire la storia...ciao...a dopo!
Emilia

P.S. I tuoi personaggi sono perfetti..soprattutto Genna...Mahal...ha uno sguardo freddo e impassibile che ti mette i brividi. Ottima scelta per tutti!

26/10/15, ore 11:13

Ma tu questa mattina hai deciso di farmi soffrire? Dì la verità? Ti diverti a scrivere questi momenti così dolorosi?!
Mahal! Che battaglia! Nemici dietro ogni angolo, lame pronti a trapassarti ma anche tanti amici pronti ad intervenire per salvarti la vita. Sharon ha avuto davvero un gran coraggio e la sorte di Genna era scritta nel destino. Non poteva vincere. Non poteva prendersi la Montagna. La sua morte è stata dolorosa ma inevitabile.
E poi...Sharon che viene rapita! Mahal! E proprio da quello sciagurato di Bick. A me è sempre stato antipatico...fin dall'inizio quando sembrava tutto gentile, simpatico e galante. Macchè! Tutto finto! E ora si è compreso benissimo che razza di maiale si nascondeva dietro quell'aspetto lucido ed elegante.
Che brutta esperienza! Ma per fortuna arriva lui...il Re...e sembrava che fosse andato tutto bene quando poi...ecco che la tragedia è dietro l'angolo. Thorin a terra, la spada che sta per colpirlo e Sharon che si mette tra di loro...accidenti a te! Ma come ti è venuto in mente!?
Devo riconoscere però che è stata una scena da togliere il fiato...sei stata brava! Vedere Thorin che piange, che dice ti amo mentre la vita scorre via dalle vene di Sharon è straziante...spero che non accada il peggio...e ora vado a scoprirlo...ciao!

26/10/15, ore 11:03

Oh Mahal! Sembra davvero di essere là con loro...tra grida, urli di battaglia, stridore di lame e colpi sugli scudi.
Il momento degli addii è straziante...quanti abbracci che forse non si ritroveranno più e quante persone che cadranno per non ritornare più a casa. E' davvero terribile ma necessario.
La disposizione in battaglia è precisa. Il Re e i suoi guerrieri più forti e fedeli pronti ad iniziare e tutti gli altri pronti a seguire e combattere.
Che coraggio la nostra Sharon! E anche Bilbo...timido e impacciato Hobbit che qui dimostra un coraggio da leone.
Forse era meglio se stava zitta ma Bofur non la tradirà...è una battaglia importante e comunque due braccia in più fanno comodo.
Lo scontro tra Genna e Thorin è glaciale...freddo e pieno di rabbia per quello che poteva essere ma non è stato. Ma la Montagna è dei Nani e nessuno gliela toglierà mai!
"Du bekar!"
E la battaglia ha inizio...
Dov'è il prossimo capitolo...non vedo l'ora di leggerlo...ciao...

26/10/15, ore 10:43

Accidenti! Che gran capitolo anche questo!
E dunque...per iniziare la scena del bacio ci stava tutta! Finalmente, dopo tanto tempo questi due qua riescono a combinare qualcosa...certo che poi arriva quel rompi Archengemme di Dwalin ma va bene lo stesso...del resto il momento è pesante. La battaglia incombe, tutti stanno preparando le loro armi e bisogna pensare ai pericoli...per le dolcezze ci sarà tempo dopo...almeno spero!
La goffaggine di Sharon è splendida...è ancora persa nel bacio del suo Re e non guarda dove mette i piedi...ahhh...è fantastica! E ha una testa dura peggio della pietra di Erebor! Vuole combattere e non pensa alla rabbia che scatenerà in Thorin...ma lei è così...del resto vuole stare vicina al suo amore, no? E chi può contraddirla! Magari anche noi, al suo posto, avremmo fatto lo stesso!
E l'apertura della botola è davvero una gran sorpresa...la lettera, l'armatura...ma come mai!? Come potevano sapere che sarebbe successo?! Comprendo benissimo che la Terra di Mezzo non è il posto più tranquillo del mondo (anche se io ci vorrei vivere lo stesso) ma come facevano a sapere che questo momento sarebbe arrivato!? Bah!
Però...meno male che l'armatura c'è ed è utilizzabile.

" C’è sempre una speranza - disse Thorin appoggiando una mano sulla sua spalla - finché rimarremo uniti, fino alla morte!"

Grandioso il nostro Re...forte, coraggioso, sempre pronto a spronare i suoi uomini. Anche nel momento più oscuro, nel suo cuore c'è la luce giusta per ridare speranza. Ed è vero...solo restando uniti, si può vincere!
Ma questo i Nani lo sanno benissimo...solidali e compatti fino alla fine!
Corro a leggere il prossimo...ciao...

26/10/15, ore 10:16

Ciao Pritibi...sono ritornata e devo dire che mi sono persa un bel pò di capitoli...ma niente paura! Li recupero tutti!
Per iniziare devo riconoscere che questo qui è un bel capitolone...tanta roba bolle in pentola!
Genna che è scappata, orchi e goblin che si stanno radunando sotto il suo comando ed Erebor che sembra essere davvero in pericolo...oh Mahal! Non si sta mai tranquilli, vero?
Bellissima la scena con Radagast...troppo divertente!
Io lo adoro...sembra perso nel suo mondo fantastico , nella sua splendida natura e con i suoi amici animali...è un personaggio straordinario! Ed è divertentissima la scena dell'Insetto stecco...ahahahah...mi hai fatto rivivere quel momento del film ed è stato fantastico!
Ma la battaglia si avvicina e non è tempo per i divertimenti...nonostante la buonissima erba pipa del vecchio Tobia che Gandalf ha sempre nelle sue tasche ;)
E poi c'è la scena del bacio...semplicemente fantastica! Thorin è così...è protettivo, prepotente ma dal cuore dolcissimo e l'unica cosa che gli sta a cuore è la salvezza del suo amore. Per questo la tiene nascosta e al sicuro...certo però la affida a Tauriel...bah! Chissà cosa accadrà! Vedremo...ora corro a leggere il prossimo capitolo...ciao!

30/08/15, ore 20:25

ciao!!!
Piacere Sylvie, è la prima volta che recensisco la tua storia; pur avendola letta dall'inizio.
Mi sono astenuta a commentarti all'inizio perchè per quanto l'idea sia carina e la storia mi sia piaciuta nei primi capitoli c'erano degli errorini che mi facevano un po' storcere il naso!
niente di impossibile! insomma sono la prima che semina errori nei propri testi e mi dispiace essere stata così schizzinosa.
Ma comunque man mano che leggevo notavo dei miglioramenti da capitolo a capitolo! e ti faccio davvero i complimenti per questi passi in avanti!
Per quanto riguarda la storia è una cosa semplice ed allegra, un momento di leggerezza tutto da leggere! mi sono piaciuti tutti i personaggi, forse Thorin talvolta era un po' troppo dolcino per i miei gusti!
I personaggi originali sono quasi tutti curati: ho apprezzato sia la figura di Sharon che quella di Genna, trovandole proprio agli antipodi: una semplice e normale, mentre l'altra costruita e sofistica oltre che arrampicatrice sociale!
gli ultimi capitoli sei riuscita a farmi preoccupare! temevo che la eroina ci rimanesse, ma sono contenta che tutto sia andato bene :) rimanendo poi nel canon E vissero tutti felici e contenti! ho letto che farai la continuazione :)
credo proprio che la leggerò e che stavolta commenterò capitolo per capitolo non limitandomi all'ultimo... e di ciò mi scuso!
comunque leggo anche l'altra tua storia dell'hobbit e credo che presto o tardi passerò a lasciarti un mio commento se ti fa piacere :)
a presto

end
stop
chiuso
addio

....ora piango come una scema lo sapevo...
dio mi sono commossa...e Ho una lacrimuccia che scende tutt'ora.
Oddio che storia meravigliosa davvero.... La parte maliziosa di Thorin mi è piaciuta un botto ahahahaha

E POI HANNO AVUTO BIMBI!!!! O MIO DIO!!!!

Il matrimonio...una famiglia... wao..
brava la mia Pry romantica 😊

Mi dispiace tanto lasciarli....spero ci sia un seguito....

Beh non mi testa che concludere dicendo...

" E vissero per sempre felici e contenti, insieme"

By niki ❤ 😢

28/08/15, ore 19:39

Ed eccomi qui! Ed ecco il sospiratissimo e attesissimo matrimonio, come promesso. Che bellezza! E allo stesso tempo... che tristezza ç_ç. Ebbene sì, sono parecchio triste, non posso credere che questa dolcissima storia sia già finita... come ormai saprai a memoria, ci ero terribilmente affezionata. E Sharon è letteralmente una delle protagoniste più adorabili e imbranate che si siano mai viste. Una delle più vere, alla quale le cose non vanno subito bene, ma che deve lottare per ottenere quello che ama. Una delle poche che non ho invidiato per essere finita con Thorin. Se dovessi davvero fare il seguito ne sarò entusiasta, sperando che in qualche modo compaia ancora anche il mio Hobbit preferito: la sua presenza è stata fondamentale in questa storia, e io lo amo troppo insieme ai nani. Per quello che vale trovo che essi siano in parte la sua famiglia, perciò ce lo vedo a restare ancora un pò con loro, o andare a trovarli di tanto in tanto. Bellissimo poi, che sia stato lui a fare da testimone a Thorin ^O^: giuro mi hai fatto fare le capriole, è una cosa troppo tenera che siano diventati così amici <3. La prima notte di nozze è stata magica ^^: sei riuscita a creare un'atmosfera rovente e sensuale pur mantenendo il rating verde, mille complimenti! E che teneri sono i figli dei due... sono sicura che danno parecchio filo da torcere ai loro genitori xD. E mi piace da morire pensare che Flora si veda con il figlio di Dwalin, aaaaaaw. Quando ho visto che il figlio invece si chiamava come Balin, mi sono commossa sniff. Buon vecchio Balin :'/ sempre nei nostri cuori... Il Thorin malizioso finale è la conclusione perfetta, miao!
Insomma cara, è giunto il momento di salutarsi: grazie per questa storiella allegra, delicata e dolcissima, mi ha fatto passare splendidi momenti di serenità e me la rileggerò volentieri in futuro. Grazie anche per i ringraziamenti: è stato un immenso piacere seguirti e commentarti.
Un bacione e in bocca al lupo con tutto il resto :3

Benni

28/08/15, ore 19:28

Pry, scusami sono in ritardo tremendo! E ho visto che hai già pubblicato anche l'ultimo! Oh santo Mahal, ora mi rimetto definitivamente in pari.
MA COS'E' TUTTA QUESTA DOLCEZZA. Mamma mia, è troppa, ahahahaha, ma non importa, va benissimo così e ne sono tanto, tanto felice. Sono già passati due anni? Cavolo, il tempo vola! La nostra Sharon ha finalmente trovato la meritatissima e sospirata felicità, dopo tutte la varie disavventure... che bello, che bello, che bello! Una proposta coi fiocchi, e Thorin in questo capitolo è un vero tesoro. Sembra una persona diversa da quando sta con lei. Anche il ricordo mi ha fatto sciogliere... poverina lei, che non ha giocattoli... ma in compenso, anche se ancora non lo sa, ha appena trovato l'uomo della sua vita.
Immagino che nel prossimo ci sia il matrimonio quindi... vado di corsa!
un bacione!

Benni

28/08/15, ore 17:41

E così siamo giunti alla conclusione...: (
Consoliamoci: la storia è stupenda e io amo il lieto fine.
La ricorderò stanne certa.
Spero di leggere altre tue storie perciò non smettere di scrivere.
Kiss kiss

28/08/15, ore 17:05

Sapevo che questo momento sarebbe arrivato, ma speravo il più tardi possibile! ç_ç
No! Non può essere finito! Sono così carini loro due!
Ok, mi riprendo...
Cercherò di scriverti una mega recensione, anche se sarà difficile perché molte parti mi sono piaciute, dovrei riguardare un po' il testo se no finisce che mi dimentico qualcosa ahah.
Il matrimonio è stato letteralmente perfetto: Bilbo che fa da testimone a Thorin, Gandalf che celebra il rito... un sogno! *w* E poi Sharon e Thorin sono così felici! Adoro il tuo lieto fine, proprio degno di una favola.
Mi ha fatto piacere che c'erano anche le figlie di Bard al matrimonio, e un'altra parte che mi è piaciuta è quando Kili afferra i fiori e guarda Tauriel. Un altro matrimonio in arrivo! E tanti nanelfi in giro ahahah.
Bellissima la scena in cui Thorin e Sharon stanno per fare l'amore, quel nano versione malizioso penso sia un po' il sogno di tutte noi.
Incredibile: Thorin vergine! XD Però sono felice che non abbia fatto niente con quella tonta di Genna.
E' stato gentilissimo Thorin a chiedere a Sharon se si sentisse pronta per fare l'amore, è proprio dolce con lei e si vede che la ama <3.
Poi... sorpresa delle sorprese! Thorin e Sharon hanno avuto dei figli! *w* Ripeto: è tutto meravigliosamente perfetto! E mi sono commossa nel leggere che hanno chiamato loro figlio Balin, peccato che sia morto, sarebbe stato contento di vedere i due innamorati così felici e uniti nel sacro vincolo del matrimonio.
Ahahahah Thorin geloso della figlia ce lo vedo benissimo xD, mi sarebbe piaciuto vederlo nei panni di un padre, secondo me sarebbe esattamente come l'hai descritto tu: severo ma, allo stesso tempo, affettuoso e sincero.
Che dire? Mi mancherà questa fanfiction, è una delle mie preferite e sappi che, quando pubblicherai il seguito, lo leggerò volentieri. Intanto finisci con calma le tue storie, scrivi quando te la senti ;).
Ti mando un grosso bacio e ti ringrazio per questa bellissima storia!
Complimenti! <3 *-*
Con affetto
Lucri <3

27/08/15, ore 10:50

Oh mamma! Cosa non è questo capitolo! *w* Probabilmente la mia recensione sarà uno sclero totale, visto che Thorin versione romantico è il mio sogno xD.
Che posso dire? Ci sono talmente tante cose che mi sono piaciute che non saprei nemmeno da dove cominciare... ho amato tutto, da Thorin che le porta dei fiori, da Thorin geloso fino alla proposta di matrimonio... e le ha addirittura detto "ti amo"! *w* Per quel nano è un gran passo avanti ahah.
Hai avuto una splendida idea nell'inserire l'incontro tra Thorin e Sharon, già da piccolo era un gentiluomo quel nano *-*. Ho trovato tutto molto dolce, romantico, non so, sarà per l'aquilone, la quercia... un bell'incontro, insomma. Di solito, quando si tratta di incontri, si finisce sempre nel cadere nelle solite banalità (scontro per strada e compagnia bella), invece tu sei stata originale. Brava brava :).
Come ben sai, mi dispiace che questo sia il penultimo capitolo, proprio ora che i nostri eroi hanno cominciato a vivere! ç_ç Farai il seguito? Pleeease *fa gli occhioni dolci alla Thorin*. Ok, la smetto di romperti xD.
Un bacio enorme!
Lucri (:

27/08/15, ore 01:39

O MIO DIOOOOO

* piange*

* sniff sniff*

THORIN. È. STATO.ROMANTICISSIMOOOOOO 😲😲😲😲😲😲😲😲

SONO SBALORDITA ahahhaha
Oddio le ha anche detto TI AMO inoltre le ha chiesto di spostarla!!!!!!!!!

HIP HIP HURRAH! !!!!!

Oddio mi dispiace che questa storia debba finire Pri, davvero... è stata una delle prime storie che ho letto e....
* si commuove*
dovrò lasciare tutto questo....😢😢😢😢😭😭😭😭😭😭😭😭😭

Spero solamente che tutto finisca per il meglio e...

TU DEVI PUBBLICARE L'ALTRA STORIA!!! HAI GIÀ I CAPITOLI PRONTIIIIII! !!!

SEI
UNA
PERSONA
CRUDELE
😢

Comunque, nel corso delle storie sei migliorata tantissimo...cosa che non ti ho mai detto. Non sono una da complimenti lo so...
il tuo stile è migliorato e anche i tempi verbali! Man mano che si va avanti si cresce sempre di più e tu hai avuto una grandissima crescita quindi... complimenti ragazza👏

Alla prossima by niki ❤

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]