The long way home
di Meahb

05/08/14, ore 19:02

Come mai non continui più la storia? Trovo un pò ingiusto che vee tratti così male johnny... mi chiedo se riusciranno in fine ad avere una relazione seria... sembra che lei sia ancora innamorata di eddie e sono un po delusa dal suo comportamento, ma sono curiosa di sapere come continua... sempre se la continuerai

25/07/14, ore 18:58

Questo prologo mi incuriosisce molto sia per il contenuto abbastanza originale sia per lo stile di scrittura scorrevole e piacevole.
Penso, però, che tu ti sia soffermata di più sulla caratterizzazione del personaggio di Virginia e abbia tralasciato gli altri due personaggi principali.
Chissà, magari andando avanti non avrò più questa impressione!
Bel lavoro, corro a leggere gli altri capitoli.
Bacini ♡

25/01/14, ore 22:21

Ma che foto bellissima!!!!

Allora parto subito dicendo che per entrare meglio nel mood, sto ascoltando il nostro amico Ted e... cazzo che voce!!! Che voce!!! Ok, anche Johnny non scherza ma insomma... Che ormone!!

Tornando alla tua storia invece parto subito dicendo che questo flash back ci voleva. una finestra vera sul passato e non filtrata dalle parole di un racconto fatto a posteriori. Qui si percepivano le reali sfumature di sentimenti vecchi e nuovi e di un legame che di sicuro non si è chiuso con la fine di una storia. La maturità del ritrovarsi dopo anni mi ha dato però l'impressione di nascondere ancora qualcosa, forse un'eccessiva consapevolezza di qualcosa che sarebbe potuto essere e che non è stato. Mi fa strano dirlo ma quasi vorrei che questi due recuperassero la magia...
E adesso veniamo a Johnny, la nostra "verginella oltraggiata", che ha avuto più fidanzate di uno sceicco e che si sente un po' punto sul vivo. Ci sta che Vee gli metta un po' di pepe al culo (lo sai che lo sto odiando profondamente in questo periodo) ma purtroppo devo ammettere che ci sta anche che lui si senta in qualche modo minacciato dal passato. ormai si è capito che questo continuo ripetersi di non etichettarsi non è altro che paura di averlo già fatto. Virginia continua a dire che non può offrirgli nulla e lui continua a ribattere che va bene così ma intanto non sono passati neanche due giorni e stanno già discutendo.
Sono davvero curiosa di scoprire come si evolveranno le cose, sono sicura che avrai in serbo delle sorprese e poi devo conoscere anche Alex e spero che troverai un altro posticino per Eddie...
Ti mando un abbraccio grande e mi scuso se sono sparita per così tanto tempo ma sai che continuerò a seguirti fino alla fine.
Un bacione!

25/01/14, ore 21:57

Questo capitolo è assolutamente PERFETTO! Sarà la spiaggia, sarà l'atmosfera così intima che si respira da ogni parola e da ogni gesto che hai descritto... E' come se Johnny e Vee si toccassero finalmente per la prima volta.
Sembra inspiegabile persino per lei ma l'esigenza di aprirsi, di scoprire le carte ed essere sincera fino in fondo è forse il gesto che più tradisce il vero interesse che lei ha già per Johnny. Anche quel lieve e dolce riguardo verso di lui e i suoi sentimenti, che non devono essere più feriti in alcun modo, riescono a rendere pienamente la profondità di ciò che sta accadendo dietro a quel "sticazzi del resto!".
E poi mi tocca parlare di Eddie!! Insomma Eddie, con quella voce, quegli occhi e quel modo un po' rude ed estremamente sexy, che come ti ho già detto, per me potrebbe anche far tremare il nostro caro Depp. E' un turbine di emozioni la sua storia, si ha l'impressione di stare su e giù da quel pullman con lei e le sue amiche.
Una storia importante, più importante di quello che forse Virginia ha voluto mostrare, nonostante anche il solo parlarne sia stato un passo importante.
Inutile dire che la gelosia di Johnny si è fatta sentire anche in questa occasione e ho l'impressione che questa volta sia un po' più fondata di quanto dovrebbe.
E' una svolta importante e imprevista. Tutto mi sarei aspettata, tranne che mi tirassi fuori un pezzo da novanta come il buon Vedder! Quindi, essendo una donna molto molto curiosa e che ama i drammi, spero davvero un un incontro ravvicinato tra i due maschi alfa!
Adesso continuo con il prossimo capitolo!
A tra poco! :*

25/01/14, ore 21:34

Allora, dopo lunghe peregrinazioni, eccomi qui. Mi sono presa questo sabato sera per riprendere il filo del discorso e quindi per rileggere di nuovo questi ultimi capitoli. Sai già come la penso su Brian e su questa sua strana empasse... Non mi aspettavo che accogliesse la notizia così tranquillamente ma di certo conosce molto bene i suoi "polli" e qualcosa mi dice che si aspettava questo epilogo fin dall'inizio.
Vee invece è un vero casino, lei che cerca di apparire più dura e disinteressata di quello che in realtà traspare da ogni suo tentennamento e sguardo. Ho apprezzato particolarmente ogni piccola sfumatura che hai colto nel loro primo incontro dopo il "fattaccio". Alla fine è sempre lei che attacca, che spiazza e usa ciò che la spaventa come arma contro l'altro. In questo caso Johnny mi ha fatto tanta tenerezza, un po' spiazzato e un po' succube del suo stesso passato e del suo correre, buttandosi a capofitto in ogni cosa che rassomigli all'amore.
Inutile dire quanto adori la tua versione di Tim ed Helena, così complici e allo stesso tempo opposti, una vera e propria coppia da cabaret. E' stato bello come hanno smascherato Johnny, nello stesso modo di Vee... E quel negare poco convincente di John è stato ancora più adorabile.
Ora arriva la parte più interessante, quindi mi butto a capofitto nel prossimo capitolo per rileggere gli altarini di Vee che poco a poco vengono a galla!
Non posso che farti i miei complimenti, questa è una storia accattivante, originale e finalmente diversa.
Ok, Johnny non è proprio nelle mie grazie in questo momento ma è comunque emozionante immaginarlo in queste piccole fotografie, per rivederlo un po' come prima.
Un abbraccio grande e a tra poco!

Lola.

06/01/14, ore 21:49

Oh finalmente Virginia si è decisa a parlare con Johnny, cosi anche noi sappiamo con chi stava veramente prima e il suo passato in generale. Però mi hai interrotto sul più bello!!!!! aahahahahahh....brava come sempre :) ci leggiamo a presto ciao ciao

29/12/13, ore 00:02

Bentornata!!! Mi piace molto questo capitolo e soprattutto il pezzo in cui Johnny si è confidato con Brian e come sospettavo lui cioè Brian sapeva che Johnny e Virginia erano andati a letto insieme e adoro anche la scena tra Helena e Johnny e Tim ahahahhaha divertente troppo forti. Virginia inizierà a raccontare un po di se a Johnny??? Poverino lui che vuole sapere ahahahah. Comunque ti faccio i complimenti perchè scrivi benissssssimooo tutto quanto :) ci sentiamo alla prossima ciao ciao!!!

23/10/13, ore 16:53

Vado a fare una doccia fredda Scherzi a parte bravissima, davvero. Hai descritto anche questa scena alla perfezione, riesci a descrivere ogni tipo di situazione al meglio, davvero brava!! Non vedo l'ora di leggere il seguito... Con Amber e l ex di Virginia ne succederanno delle belle no?! Ovviamenre tifo per Joh e Virginia... Ancora bravissima a presto!!

22/10/13, ore 18:59

Aaaah adoro questa canzone! adoro il suo video e adoro Billy!!!
Ok, a parte questo mio sclero idie (come le tue manie), posso finalmente commentare IL capitolo!
Non vedevo l'ora che lo postassi e l'ho riletto tutto d'un fiato proprio come la prima volta e anche stavolta mi sono sentita un po' voyeur ed eccitata allo stesso tempo. Perchè sì, credo che in questa descrizione dettagliata e coinvolgente non ci sia niente di volgare, anzi. C'è tutto, c'è emozione, dolcezza, trepidazione, impazienza, foga e abbandono... diciamocelo pure, tutto quello che ci dovrebbe essere in una buona notte di sesso con la persona giusta. Perchè ormai è ovvio che Virginia è la persona giusta per Johnny! (Johnny è la persona giusta per tutte, ma questo è scontato!)
E dopo la botta iniziale ecco che ci trascini nei meandri dei loro pensieri, dei ripensamenti, delle paure.
Ho adorato il flusso dei pensieri di John, così insicuro, un po' tribolato e per questo così umano. E' finalmente l'uomo che vedo anch'io, quello che non ha tempo da perdere dietro al suo personaggio già così ingombrante per lui, ma che ricerca qualcosa di concreto su cui posare finalmente i piedi senza traballare. E le parole di Virginia al suo risveglio mi hanno intenerito quasi più dei pensieri di Johnny: sembra quasi che lei si voglia far vedere più forte di quello che in realtà non è. Quel non voler etichettare ciò che è successo, quel suo modo spiccio di dirgli che anche lei lo ha voluto e che in fondo sono due adulti vaccinati e consenzienti, quando in trasparenza appaiono sentimenti che di adulto e razionale hanno ben poco.
Ho adorato il tuo modo di comunicare l'urgenza quasi primordiale, che hanno i loro corpi di ancorarsi l'uno all'altro, nonostante la testa voglia in qualche modo cercare di rimanere slegata e credo che sia stato così bello perchè è qualcosa di estremamente lontano dalla fanfiction ma molto più vicino alla realtà. Chi non ha vissuto almeno una volta una situazione del genere? Una relazione in cui sai già che non investirai mai sentimenti, perchè è sbagliata, è difficile o sembra impossibile da portare avanti? (parlo per chi ha qualche anno in più chiaramente).
Ora non so cosa succederà perchè le tue anteprime si sono fermate più o meno qui, quindi la mia curiosità cresce a dismisura. Non vedo l'ora di conoscere Alex e di scoprire finalmente qualcosa di concreto sul passato di Vee. Ma soprattutto non vedo l'ora di rivedere Brian e di seguire l'evoluzione del suo personaggio.
Questo capitolo è da 10, non da bandierina verde e basta. Come ti ho già scritto, vorrei tanto essere in grado di avventurarmi in simili descrizioni come hai fatto tu ma forse sono troppo imbranata o pudica ed ogni volta che ci provo, mi esce uno schifo. Quindi mi limiterò a rileggere ogni tanto il tuo capitolo per sentirmi un po' "guardona" ed immaginare Johnny così!
Grazie per questo bellissimo capitolo e a prestissimo!
Un abbraccio!
Lola
(Recensione modificata il 22/10/2013 - 07:13 pm)

16/10/13, ore 22:50

Nooooooooo non puoi lasciarmi cosii, voglio il continuo subitoooo!! ahahahahah Comunque ho pensato mo vedrai johnny la porta in camera e succede qualcosa e infatti si sono baciati, ma hai bloccato sul più bello!!! ahhaahahh ti prego non farmi aspettare :D baci

16/10/13, ore 12:57

Aaaah finalmente hai pubblicato! Ok, lo sai che che io aspetto con ansia il seguito e sai anche il perchè! ;)
Ma adesso concentriamoci su questo capitolo, che a mio avviso è importantissimo per vedere da vicino il mondo di Johnny e il suo modo di agire in mezzo alle persone, che lo amano di più in assoluto.
Ho adorato Helena e questa strana alchimia che si è già formata tra lei e Birdie. Sei riuscita a centrare perfettamente il personaggio secondo me, strizzata nel suo vestitino gotico, un po' svampita, un po' mamma e soprattutto una grande amica; quando parla di Johnny e del suo "non essere fortunato" perchè sempre in perenne lotta con se stesso, mi sono intenerita anch'io proprio come Birdie. In fondo è proprio così che lo vedo anch'io, un uomo ricoperto di amore, che forse proprio per questo motivo non sa trovare il suo vero posto nel mondo. Un "cercatore" come l'hai definito tu, che tenta di andare sempre oltre in cerca di qualcosa che alla fine sembra sfuggire lui stesso.
E poi che dire di Keith e Brian e del siparietto che si è venuto a creare intorno a questa new entry! Sembra proprio che la presenza di Birdie stuzzichi la curiosità di tutti. Finalmente abbiamo avuto un piccolo assaggio della vera Virginia, di quella che sicuramente ci farai scoprire poco poco e come ti ho già detto, me la immagino con la cresta nera e il chiodo di pelle, mentre si destreggia nel backstage accanto alle rock star più famose del mondo.
La velata gelosia di Johnny poi è stata deliziosa così come il suo modo di fare, involontariamente dolce ed impacciato di fronte agli amici. Il quadretto finale di Keith, Brian e Johnny intenti a parlare sottovoce di fronte a questa "ragazzina", che sembra avere lo strano potere di attrarli in modo inspiegabile è a dir poco fantastico. Così come l'insinuarsi della consapevolezza che Johnny non è più la stessa persona di sempre e che forse gran parte del merito è proprio di quella stessa ragazzina. E' stato divertente ed emozionante allo stesso tempo, riconoscere il profondo legame che c'è tra questi tre amici ed il loro modo tutto maschile di aiutarsi. Di certo non ci si poteva aspettare uno sfogo a cuore aperto, ma piuttosto una serie di battute e sottintesi, che sei riuscita a creare perfettamente. Adoro i tuoi dialoghi, sembra sempre di essere lì davanti o addirittura dentro la vicenda.
Adesso poi lo so che l'ultima scena non è che un assaggio e sappi che dovrai pubblicare il prossimo capitolo velocissimamente perchè non ci puoi lasciare così!!
Grandissima anche la scelta delle immagini, sono bellissime, soprattutto la prima in cui sei riuscita a riunire tutti quanti. Chi non pagherebbe per essere al posto di Vee???
Ancora complimenti, io personalmente non vedo l'ora di leggere i capitoli nuovi, sono davvero curiosissima di sapere che cosa succederà dopo... ma troppo!!!
Ti mando un bacione enorme!

03/10/13, ore 12:57

Beh, con calma arrivo anch'io!
Sì questo sarà anche un capitolo di transizione ma credo che l'ultima parte sia fondamentale, quasi più di tutte le reazioni a caldo dei tre protagonisti. Johnny non sembra poi così a proprio agio mentre si ferma a guardare Vee da lontano. E' bello vedere come si stia pian piano lasciando andare anche con se stesso, è come se finalmente si desse il permesso di essere un uomo qualunque, che non ha bisogno di mantenere un personaggio.
Adesso io so come continua quindi non voglio spolierare per nessun motivo, ma una cosa la so: non vedo l'ora di capire che cosa è successo nel passato di Vee e anche che sorprese riserverà Alex, perchè sono sicura che avrà una parte importante! Il dialogo tra le due amiche è stato esilarante ed è quasi assurdo che stiano parlando veramente di Johnny! Eh sì, Virginia deve usare quella cazzo di lingua!!!
Aspetto il prossimo capitolo! Aaaaah sarà stupendo!!
Un abbraccio!

29/09/13, ore 21:19

Davvero ... FANTASTICO !!
Il capitolo è davvero molto fluente ed è meraviglioso come tutti gli altri adoro sempre di più il rapporto tra Brian e Virgina e la nuova "sensazione" che si sta sviluppando tra Joh e Virgina .
Sono stra curiosa di conoscere questo famoso ex che ha ferito la forte Virginia e ancora più curiosa di conoscere la reazione di Brian e Johnny e sono ancora curiosa di conoscere la tua versione di Keith Richards :D
Davvero complimenti ... sei bravissima e la tua storia è a dir poco favolosa non vedo l'ora di continuare a leggere ..... al prossimo capitolo Fabulous Writer !! Bacioni
Elena.

28/09/13, ore 15:42

Bello bello bello!!!
Hai fatto benissimo a scrivere un capitolo in cui spieghi le sensazioni del giorno dopo... Riesci a concentrarti il giusto sugli episodi importanti e a spiegarli benissimo...
Sinceramente non vedo l'ora che arrivi Alex, chissà cosa combineranno insieme quelle due!!
E aspetto l'entrata in scena dell'ex di Virginia... Come mi hai detto l'altra volta avrà peso, non vedo l'ora di scoprire come!!

Davvero bravissima,
un bacione!!

27/09/13, ore 22:00

Wow!!!Non puoi capire quanto aspettavo questo capitolo!! mi sorprendi sempre. Dai su fai inciuciare Johnny e Virginia ahahah :D a prestooo :)