Il mio destino
di louis___my___life

16/09/13, ore 12:24

Ciao!! :)
Scusami per il ritardo, ma sono stata più di una settimana da una amica per studiare e quindi non sono mai entrata su efp per recensire! X(
Vabbè... a parte questo, il tuo capitolo mi è piaciuto! :)
Devi sempre un pò lavorare sui sentimenti e le emozioni dei personaggi, ma per il resto è tutto ok! ;)
Bye bye

Saphira_chan

07/09/13, ore 17:54

Salve =) mi presento sono Inu_Ran e come avrai ben notato ho messo la bandierina rossa e ti spiego il motivo. Ci sono degli errori per quanto riguarda la punteggiatura infatti:
-Alcune frasi non presentano il punto interrogativo quando invece dovrebbero essendo delle domande,
-Sono assenti i punti, sembra che il periodo non abbia mai fine ti prendo un esempio per farmi capire meglio:"Inu: “Chi siete voi “ si alzò
Mi fece spaventare quando si alzò
N:” io sono Naruto Uzumaki futuro hokage del mio villaggio!” gridò naruto per farci sentire meglio
-idiota- pensò Sakura e sasuke" Nella prima frase manca il punto interrogativo e il punto dopo la parola alzò infatti nella frase successiva la parola "mi" è scritta in maiuscolo cioè sta a significare che è un altro periodo. Senza contare che vi è una ripetizione del verbo alzare, dovresti utilizzare dei sinonimi. La stessa cosa vale per le frasi a seguire. Correggi il verbo pensare perché dovrebbe essere alla terza persona plurale e quindi non pensò ma pensarono. Poi non ho ben capito ma la prima parte è in prima persona o in terza?. Mancano le descrizione, la narrazione si presenta troppo veloce. Considerando che stai narrando un combattimento devi descriverlo perché il lettore come fa ad immaginarselo se l'unica cosa che legge sono i dialoghi? Ma adesso passiamo alla trama della storia. Naraku che chiede aiuto ai ninja è qualcosa di insolito considerando che Inuyasha non è riuscito quasi mai a sconfiggerlo ma comprendo che tu l'abbia fatto per far incontrare i due anime. Nel primo capitolo non succede molto ma Kagome se ne va via infuriata: per quale motivo? Perché nel capitolo successivo non ci viene spiegato anzi Kagome appare dopo cinque giorni come se nulla fosse. Ho i miei dubbi che Inuyasha non sia andato a riprenderla, sappiamo tutti che i due litigano ogni giorno ma ogni volta dopo all'incirca un giorno massimo due il mezzo demone va nel suo mondo e dopo alcune discussioni ritornano nell'epoca Sengoku. Per essere tornata dopo cinque giorni e il mezzo demone non è andato da lei vuol dire che era qualcosa di serio, allora perché non spiegarne il motivo? Era andata a scuola?. Nel secondo capitolo vengono introdotti i personaggi di Naruto e Myoga informa Kagome e gli altri dell'imminente arrivo dei ninja, mi chiedo come abbia fatto a saperlo il demone pulce. Kanna paragona Inuyasha a Naruto dicendo che li trova simili, io penso che invece siano due personaggi completamente diversi: Naruto vuole diventare hokage perché vuole dimostrare agli altri la sua forza e per essere accettato, Inuyasha non vuole dimostrare niente, lui vuole essere un demone completo perché trova che la sua forma di mezzo demone sia inutile, perché non vuole essere deriso da nessuno ( questo è un mio parere, tu puoi sicuramente pensarla diversamente). Un'altra cosa che fa parte di Inuyasha è la vendetta verso Naraku mentre Naruto come afferma con Nagato ,ma anche con Sasuke , non cerca vendetta infatti non uccide il primo. Ma adesso passiamo al terzo capitolo:
Kagome è stata colpita da un kunai, non si sa dove perché non è specificato, ma da come reagisce Miroku suppongo sia grave eppure subito dopo si rialza e colpisce Sakura. Come tu ben sai le frecce di Kagome sono potentissime quindi la ninja dopo essere stata attaccata sarebbe dovuta rimanere a terra ferita oppure svenuta invece si rialza anche lei come se nulla fosse. Sasuke devo dire che è di grande aiuto, decide di non combattere con Sango, chiamandola ragazzina quando hanno più o meno la stessa età, ma non fa niente, non aiuta Naruto, non prova neanche ad attaccare la sterminatrice anzi sgrida Naruto quando questo non uccide Inuyasha, caro Sasuke invece di dare ordini perché non l'aiuti? O pensi che Inuyasha sia femmina? Perché non ha combattuto con Sango ritenendola una ragazzina. Forse i capelli lunghi ingannano?. Ma passiamo al mezzo demone che si prende in pieno un rasengan e non si fa niente ma la cosa più assurda che il colpo lo riceve dritto nel cuore. Inuyasha è un mezzo demone e non muore facilmente, se ti ricordi Sesshoamru lo trapassa con il braccio ma nonostante questo lui riesce a combattere, anche se non dura molto, ma diciamo che rimane in vita ma se tu colpisci il cuore lui muore, la stessa cosa vale per i demoni potenti, solo Naraku è diciamo immortale poiché il suo cuore non si trova nel suo corpo. Non pensi di aver fatto un Inuyasha troppo forte? Se vuoi che mostri la sua potenza fagli usare tessaiga. Una domanda sorge spontanea ma nel mondo di Inuyasha la storia quando è ambientata? Lui sa già usare tessaiga? Sa già utilizzare la cicatrice del vento o ha ancora problemi perché troppo pesante? dovresti specificarlo per capire a che livello è Inuyasha. Miroku viene colpito dal mille falchi ed anche lui non muore, sono diventati tutti stranamente potenti, hanno per caso usato la sfera dei quattro spiriti?. Questa cosa è inverosimile, ricordati che è un umano e come tale un colpo del genere lo uccide. Quando Kakashi si distrae un minuto, si suppone che Miroku sia vicino, lui apre il vortice del vento. Non avrebbe dovuto risucchiare subito Kakashi o comunque avrebbe dovuto avere qualche problema nella fuga?. Non importa quanto tu sia potente il vortice del vento risucchia tutto anche Naraku ha paura infatti manda sempre gli insetti velenosi. E alla fine compare Myoga con Shippo che erano andati a chiedere informazioni sui ninja, ma come avranno fatto? Sono stati così fortunati da trovare un passante che ha raccontato loro qualcosa sui ninja?Mistero. Kirara solo alla fine appare, dov'era? E' la fedele compagna di combattimento di Sango, perché si è allontanata in un momento simile?. Io non voglio insultarti, ho letto la tua storia perché ero curiosa ma ci sono degli errori che ti ho elencato che mi rendono difficoltoso continuare a seguire la fanfic, magari se in futuro troverò dei miglioramenti sarò felice di lasciarti un'altra recensione possibilmente positiva. Ho voluto solo lasciarti dei consigli per migliorare spero tu l'abbia presa come una recensione costruttiva, ciao Inu_Ran ^^.
(Recensione modificata il 07/09/2013 - 10:56 pm)

06/09/13, ore 23:46

Ciao...devo dire che la storia è sviluppata meglio rispetto ai primi due capitoli e mi sembra più completa e più scorrevole anche se mi sembra che manchi qualcosa ma non riesco a capire cosa..
Devo dire che i ninja hanno capito che devono temere il gruppo dei nostri adorati eroi...ti suggerisco di spiegare meglio i momenti d'azione invece di spiegarli con le varie frasi dette dai personaggi e rendere questi momenti un po ' più lunghi. ..
Bel capitolo

05/09/13, ore 22:02

La prima battaglia! Sembra siano alla pari per adesso, ma mi sembra ancora presto x fare prinosticiXD non vedo l'ora do leggere il prossimo capitolo!!:-) Bravissima!!:-)

05/09/13, ore 18:13

ciao ;D
anche questo come gli altri è un bel capitolo ;D
complimenti xdxd
aspetto il prossimo con ANSIA bacione Marty-chan ;D

05/09/13, ore 16:52

bellissimo *-* brava brava brava *-* spero che la continui presto
poi è bellissimo la foto
siiii il prossimo capitolo ci sarà RIN yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

04/09/13, ore 23:00

Accidenti....scusami tanto per questo ritardo nel recensire, ma seguo così tante storie che il tempo non mi basta mai...se poi ci aggiungo i tempi degli aggiornamenti (che puntualmente mano a farsi benedire) allora convengo di non avere un secondo di riposo!
Bhe, lasciando perdere le scuse per il ritardo, passiamo alla storia!
CHe dire...la storia mi piace molto...la tua idea è davvero originale non c'è che dire e mi piace molto!
Ho visto che è più lungo del precende e, lasciatelo dire, fa molta più figura!
L'unica pecca....l'unico consiglio che ti do è questo:
Quasi tutto lo spazio viene occupato dal dialogo, che in una storia da l'andamento accellerato così da non far annoiare il lettore...ma nnon bisogna usufluirne troppo, altrimenti si rischia di non dare un idea chiara della situazione.
Prova a soffermarti a descrizioni dell'ambiente in cui avviente il confronto tra i personaggi...è descrivi i loro stati d'animo...perché l'andamento della storia così è troppo veloce.
Senza contare che questo soffemarsi anche sui particolari avita di fare errori....che spesso sono dovuti alla battitura veloce!
Per il resto tutto ok!
Un bacio!
Mikaru

03/09/13, ore 20:55

Ciao!! :))
Lo sai vero che sono curiosissima di leggere il seguito?? XD
Bel capitolo devo dire, però mi sento in dovere di darti qualche consiglio! ;)
E' rarissimo vedere una fan fiction con i personaggi di Naruto e di Inuyasha insieme, quindi per i lettori è più difficile immaginarsi il tutto! Emozioni, luoghi, azioni... più dettagli includi nella tua storia, più sono convinta che i lettori apprezzeranno! ;)
Bye bye

Saphira_chan

03/09/13, ore 15:26

Ecco entrati in scena i giovani ninja!!:-) sono d'accordo con te, assume è molto affascinante!!:-) e a mio parere hai rispecchiato bennissimo il carattere di naruto;-) complimenti!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!

03/09/13, ore 14:28

Questo capitolo è stato sviluppato un po' meglio...ti consiglio di mettere, dopo il discorso diretto, dei verbi come ad esempio: disse, imprecò, gridò. ...tutti diversi fra loro con poche ripetizioni senza dire sempre disse... questo renderà la lettura più fluida.
C'è qualche piccolo errore come ad esempio quando dici "quei strani ragazzi" dovrebbe essere "quegli strani ragazzi" con l'articolo gli non i.
In un'altra frase Naruto dice "spero che non è un gioco da ragazzi" dovresti usare il congiuntivo invece che l'indicativo. ..
Spero che seguirai i miei consigli e non ti offenda perché non è questo quello che voglio

03/09/13, ore 14:16

Ciao...la tua storia è molto diversa rispetto a tutte le altre visto che mette in relazione l'anime di Naruto con quello di Inuyasha...l'unica cosa che mi spiace è che non conosco bene l'anime di naruto...
Comunque sia ti consiglierei di sviluppare meglio i vari momenti in modo da rendere la lettura più...non so...piacevole o meno confusionaria e questo farà si di rendere la storia più corposa
C'è una frase di cui non capisco il significato "Il primo ragazzo sembrano i miei occhi chi sarà mai quei ragazzi" i soggetti e i verbi litigano fra loro non consentendo di capire cosa vuole dire...
Questo primo capitolo non fa capire molto la trama della storia (com'è ovvio che sia ) comunque se lo svilupperai meglio sarà davvero bellissima

03/09/13, ore 13:58

ciao :D
anche questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto ;D
aspetto con ANSIA il prossimo bacione
Marty ;D ;D ;D ;D ;D

03/09/13, ore 12:52

eccomi :DDD
è bellissimo la storia *^*
mmmmh inuyasha uguale a naruto mmmh diciamo di si xD
SPERò che la continui prestoo
ciaooo xxx :D

03/09/13, ore 11:07

Ciao :-)
La storia mi ha incuriosito molto e ho deciso di seguirla :-)
Ovviamente aspetto con ANSIA il prossimo capitoli :-D
Bacione Marty :-)
Ps la storia la metto tra lr preferite :-D
Pps sei una fan degli one?

03/09/13, ore 03:15

Ciao!!:-) Davvero bellissima idea x una fic! Un crossover davvero molto l'interessante, l'idea di vedere i personaggi di Naruto ed Inuyasha insieme, e perché no uno contro l'altro mi intriga parecchio:-) grazie mille x avermi avvertita!!;-) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci!!