Feelings
di Scarlet Jaeger

05/04/14, ore 15:03

Sono davvero colpita da questa storia <3 Le riflessioni che hai fatto rispecchiano il carattere di Saga e poi sono scritte in modo scorrevole e chiaro^^ Complimenti!!!!!!

25/09/13, ore 11:43

E finalmente resuscito dalla "morte estiva" pur'io! Eccomi tornata in grande stile e pronta a leggere tutto quello che pubblicherai <3 *attende con ansia il ritorno di Liceali o, magari, una nuova fic simile ma che non incorra nelle sciocche ire di chi-sai-tu - e qua mi fermo perché non si può andare troppo oltre su certi argomenti D:)
Comunque, torniamo al motivo della mia recensione... ovvero questa nuova (e oserei dire pure innovativa) fic... analizziamo innanzitutto il complesso, per poi passare al capitolo di per sé: ho apprezzato che finalmente si parli di una fanfic che tratta del tema dei sentimenti senza cadere nella banalità del sentimento per eccellenza, l'amore. Spesso ci si dimentica di quanto possano essere importanti altri stati d'animo come l'amicizia, l'amore fraterno, la paura, il coraggio, il senso del dovere e del rispetto... l'idea è davvero molto carina e spero che la porterai a termine nel migliore dei modi, ovvero senza scadere nella banalità e scandagliando varie possibilità (come quelle citate sopra!) e non rimanendo nell'ambito dei sentimenti amicizia-amore fraterno-famiglia. Continua così!
Passiamo al capitolo nel particolare: Hyoga. E' risaputo che io non apprezzi molto i bronzini, tanto da averli quasi esclusi del tutto dalla mia long (m'è toccato giusto far fare una comparsata a Seiya purtroppo, che è il peggiore xD). C'è anche da aggiungere che il tema della morte di Isaac visto dagli occhi di Hyoga è stato preso e ripreso, ma saresti scaduta certamente nella banalità a parlare del rapporto Hyoga-madre, quindi la scelta è sicuramente migliore! Il dolore di Hyoga per la perdita dell'amico, ma ciò serve a lui per renderlo ancora più determinato nel suo obiettivo di diventare un Saint.
Ti do un consiglio, la butto lì: perché non cerchi di descrivere delle missing moments davvero "poco ordinarie"? Ti faccio un esempio: abbiamo sentito tante volte parlare del dolore di Hyoga per la perdita di Isaac e della madre, giusto?
Perché non parlare invece, per esempio, dei sentimenti di Hyoga nei confronti di Isaac, allievo come lui di Camus, suo grande amico, quando ancora era in vita? Per poi magari terminare con la disperazione finale incontrata nella morte del compagno.
Insomma, questo era un esempio sciocco preso da un argomento che hai già affrontato, ovviamente per non influenzarti su decisioni future!!!
In ogni caso, anche se sono del parere che le tue fic migliori siano quelle a sfondo erotico/demenziale/scolastico/sentimentale... e, soprattutto, adoro le tue AU! Io non ci riesco davvero a renderle bene come te, per questo adoro leggere le tue, nessuno ti batte in quel campo!
Comunque continuo a leggerla con grande interesse, e spero tanto che la continuerai a scrivere!
E, ovviamente, attendo qualche nuova AU folle! <3

Bacioni grandi, e... ci vediamo venerdì xD

20/09/13, ore 14:55

Ciao e complimenti per il capitolo.
Mi è piaciuto veramente tanto, come hai reso il personaggio di Kiki.
Ti dirò la verità: mentre leggevo a momenti piangevo pure io.
Sei riuscita veramente a rendere i sentimenti in maniera encomiabile.
E poi mi piace il fatto che Kiki voglia diventare il successore del maestro e riportare la prima casa al suo antico splendore.
Detto questo ti saluto e dico alla prossima.
Ciao, Aquarius no Lilith

07/09/13, ore 21:29

Premetto che io adoro Saga e Kanon e questa fic è molto profonda.
L'ultimo pezzo poi è molto significativo e ci spiega i sentimenti di due personaggi che nell'anime, nel contesto di capo sunion, sono solo accennati.
Ti faccio ancora complimenti, alla prossima fic :-) .

06/09/13, ore 09:24

È davvero tenera come fic, si addicene benissimo al carattedere di Aiolia, lui ostenta orgoglio e durezza, ma in realtà è turbato dalla sofferenza.
Il paragone fra gli occhi poi è vincente, però mi sorge un dubbio, anche Aiolia ha glio occhi verdi? Aiolos si, ma di Aiolia proprio non ricordo, ma queste sono mie quisquilie, non ti preoccupare.
Ancora complimenti e ci vediamo alla prossima ;).

06/09/13, ore 09:09

Che idea carina, complimenti.
Devo dire che Hyoga non è uno dei miei personaggi preferiti, ma la storia è carina e Camus è interpreta bene il suo ruolo di integerrimo maestro.
C'è da dire che Hyoga, nell'anime, non l'ho ha proprio seguito l'insegnamento del suo caro maestro.Ogni scusa è buona per piangere ahahaha.
Complimenti ancora per l'idea, alla prossima ;).