Resistenza
di _eco

05/11/13, ore 10:31

Ciao :)
Anche se in ritardo ci sono :)

VIII POSTO
Nick forum: l u l l a b y
Nick Efp: _eco
Titolo fic: Resistenza.

• GRAMMATICA 9,5/10
La grammatica e la sintassi sono perfette, escluso un verbo che dovrebbe andare al congiuntivo e tu hai messo all’indicativo.
• USO DELLA FRASE 9/10
La frase è ben inserita, anzi, hai fatto riferimento anche al film d’animazione disney, che io trovo stupendo.
• IC DEI PERSONAGGI 4,5/5
Che dire, io al tuo contrario non ho letto il libro, ma ho visto solo il film una volta e per ciò che ricordo i personaggi mi sembrano adeguati e abbastanza IC.
• GIUDIZIO PERSONALE 4/5
Storia molto carina. Mi piace il passaggio di scenario, da presente a futuro. Personalmente amo questi passaggi da una scena ad un’altra. La scena futura poi è molto carina. Complimenti.
• TOT 27/30

Grazie ancora per aver partecipato :D
Kisss
karter

06/09/13, ore 13:15

Sono in ritardo pauroso! So sorry, sweetheart! *Voce di Haymitch* :P Oh, dai, l'importante è che sono qui, ora. xD
Ero davvero super curiosa di leggere questa fanfiction, come sai, e sono stata davvero felice di averla potuta leggere in anteprima. Io non riuscirò mai a fare a meno di dire che scrivi egregiamente, anzi, dippiù. Non riesco a trovare un termine davvero appropriato per poterti farti capire quanto scrivi bene.
Viene naturale immaginarsi tutte le scene che descrivi con una lucidità che porta il lettore assolutamente dentro la storia. Un po' come un film 3D xD
Aggiungiamo il fatto che adoro Mulan, quindi ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai utilizzato quella frase del film d'animazione Disney.
Hai un gran talento, eco. Ma lo sai, visto che te lo dico sempre. :)
Mi piace tantissimo il fatto che dal, praticamente, missing moments che hai raccontato e descritto tu sia passata al futuro, quando i nostri Pat e Tiffany sono finalmente e felicemente insieme. Sono così tenerelli *w*
E non ho potuto fare a meno di immaginare Peeta (sì, anche qui! Anche qui ci infilo Peeta! xD Sono ossessionata!) quando pianta le Primule per KitKat :3
Complimenti, tesorina! :3 Anche se già te li avevo fatti, non credo di poter non amare una tua fanfiction. Scrivi TROPPO bene.
Bacioni
Deb

04/09/13, ore 11:04

Pat e Tiffany – già solo i nomi sanno di divertente – li hai saputi rappresentare molto ma dico molto bene. Lei sempre acida che mi fa sbellicare dalle risate. Lui pensieroso per quella cavolo di lettera!
La descrizione iniziale della pazzoide mi è piaciuta un sacco.
Sembra, veramente, che sia una scena tagliata del film. Complimenti!
Mulan! *-* Mi hai fatto venir voglia di rivedere il cartone animato. Questa frase calza a pennello per colui che trova sempre il lato positivo in tutto.
Molto bella la scelta stilistica di cambiare punto di vista verso il finale. Ecco che scorgiamo la dolcezza della nostra Tiffany.
Baci. ^^

03/09/13, ore 18:21

Non ho visto il prompt utilizzato da nessuna parte, nessuna 'rosa'. Fiore è un sinonimo, ma non è il prompt. Perciò ti metto neutra e aspetto che tu corregga. Quando lo fai fammelo sapere ^^.
Hai fatto bene a scrivere su un fandom inesistente per farlo conoscere, ma non avendo idea della storia non posso valutarti l'ic dei personaggi.
Correzioni:
ora [Ora] come ora, Pat pensa soltanto a quanto sia fastidioso quel coso che quasi gli sfonda il timpano destro e cerca di cogliere il momento giusto per
Ma tutto [Tutto] ciò che era riuscito a fare era stato pestare più volte i piedi di Nikki e rovinare
Ma è [E’] troppo orgogliosa per dare a Pat una soddisfazione del genere, perciò si limita a sfiorare il vetro della finestra,

03/09/13, ore 17:06

Questa one-shot è perfetta, punto. Sembra quasi una scena del film:)
I dialoghi, i pensieri, i modi di fare... Riuscivo a immaginarmi perfettamente Jennifer e Bradley senza il minimo sforzo.
La frase di Mulan ci sta proprio, concorda con la filosofia di vita di Pat e con la sua vita effettiva: daltronde anche lui è cresciuto tra le avversità riuscendo a rinascere in un modo migliore, diventando il migliore;)
Per quanto riguarda il libro concordo appieno con te! Nel film c'è un non so che che rende tutto più reale e perofondo, e inoltre trovo la storia più romantica... Una volta ogni tanto hanno fatto bene a stravolgere il libro xD
Ho cercato di fare una recensione meno "esagerata", anche se la mia opinione sul tuo modo di scrivere non cambierà mai;)
Baci Giuli;D

03/09/13, ore 14:31

La mia prima recensione in una sezione che non sia Hunger Games o Harry Potter. Mi hai appena portata nell'universo delle fan fiction basate sui film e ti sono grata per aver scritto questa delizia.
Anche io ho amato questo film, ma non ho letto il libro... forse proprio per il fatto di essere stata così appagata dalla storia interpretata da quei due da non aver sentito il bisogno di aggiungere niente di più.
E poi ti confesso, che già adoravo Jennifer, ma dopo la caduta durante gli Oscar, è la mia attrice preferita! Fantastica! :D Ma questo non centra nulla vero?
Ritornando a noi... non conosco Mulan, è forse l'unico classico Disney che non ho mai visto, ma questa frase mi incuriosisce molto e tu hai saputo utilizzarla nella ff in modo straordinario. E' chiaramente parte integrante del modo di essere di Pat!
Bravissima e a prestissimo!
Gabry