Senso
di saku_ale

30/09/13, ore 15:13

Ho proprio fatto bene a spulciare altre tue fiction ^.^ Anche questa mi è piaciuta molto. Beh, era anche scontato, dato che parla di Itachi ed è scritta bene...
In primis mi ha colpita questa frase: " Certe scelte sono irragionevoli, sono vite strappate all’esistenza con tanta violenza da portare la propria ragione all’oblio. " Sembra davvero una delle cose che avrebbe potuto dire Itachi. E' strano, sai? In una pagina virtuale hai marchiato a caldo un'anima, ancora una volta. C'è tanta verità e tantissima sofferenza, in questo verso. Brividi.
O ancora: " Secondo voi si può anche scegliere di quale dolore morire? " Sì, io ne sono convinta. E anche Itachi doveva esserlo. Paradossale, che il dolore che lo ha portato alla morte sia anche stato il suo più grande piacere.
Bella, bellissima. Complimenti, di nuovo.
Alla prossima,
thyandra

03/09/13, ore 12:18

C'è poco da dire o da fare, in questo caso chiudo la sentenza a favore dell'autrice saku_ale u.u
Itachi è uno dei personaggi più malleabili, se così posso dire... Ci sono tantissimi punti di vista, fattori e fulcri in un solo personaggio. Forse è uno dei più complessi che Kishimoto abbia creato :)
Adoro questa ambivalenza tra vita e morte, un vivo può scegliere la propria morte ed il dolore attraverso cui raggiungerla? Un morto può essere perdonato? Non è più umano, non hai più i peccati della vita sulle proprie spalle, perchè dunque non ricevere il perdono?
Cosa hanno fatto di male quegli occhi per non meritare il perdono? Hanno solo seguito il cuore di un ragazzino dopotutto...

Bravissima, vola tra le mie preferite! :D
Un bacio.