Stars of Friendship
di Ofeliet

30/09/13, ore 14:36

Solo leggendo le note d'Autrice, sono riuscita a capire perché non conoscessi alcuni personaggi. Mai letta l'altra tua Fic, chiedo venia. Però questa mi è saltata all'occhio già un po' di tempo fa e così ho deciso di leggerla. La Ikari non mi piace del tutto eppure questa non è una storia con una vera e propria coppia, no? Quindi, andiamo avanti. L'unico errore che ho notato è questo:
"Quella notte Lucinda imparò parecchie cose. Rimase con Paul per una buona parte della notte, addormentandosi poi sul soffice prato.
Per primo, una buona parte delle stelle delle costellazioni estive e l'affascinante mondo del cosmo intorno a Xerion.
E per secondo, che in fondo non era così difficile parlare con Paul
. "  nella prima frase c'è una ripetizione di "notte", mentre nella altre due sarebbe stato meglio inziarle in altro modo, per rendere più chiaro il significato della frase, tipo così: "Sia, come prima cosa, per la buona parte di stelle e costellazioni estive, oltre all'affascinante mondo del cosmo intorno a Xerion. E, come seconda cosa, perché non era così difficile parlare con Paul". Anche se, devo dirla tutta, non è che abbia perfettamente capito il significato della frase.
Per il resto non ho notato errori, il lessico è semplicemente perfetto. I personaggi sono nel loro IC. Non sono la persona migliore per giudicare Lucinda - per niente >.< - però sono la più adatta a giudicare Paul e posso dirti che era quasi perfetto. Comunque era lui, su questo non ci piove.
L'idea è fenomenale e risulta fantastica anche per me che non ho letto la "vera storia". Davvero bella, è stato un piacere leggere, avevo lo sguardo incatenato alla TV. sì, ho una TV che è anche un computer. Problemi? u.u
Detto questo posso anche andare. Scusa la mini recensione ma non ci sono altre parole per esprimere la bellezza di questo capolavoro. Alla prossima!
Ale