Si addormentavano così...
di Juuri

16/07/14, ore 01:10

Adesso posso proprio amarti.
È una delle più belle long che abbia mai letto in vita mia. Mi ha resa così felice, così partecipe... l'ho amata, l'ho amata in ogni singola parola, in ogni singola emozione suscitata. Adesso ho appena terminato di leggere e, di conseguenza, il mio cuore mi suggerisce di esprimerti il mio turbamento per l'ultima proposizione, mentre il mio cervello preferirebbe che io andassi per gradi, per rendere i miei pensieri più ordinati e strutturati meglio. Dato che ormai conosci le mie recensioni, sai a chi darò ascolto, no? Bene. Comincio col rammentarti quanto io apprezzi, ami, elogi il tuo stile maturo di scrittura. Mi piace, mi piace, mi piace. È fresco e, nella mia mente, appare come un disegno ben delineato che riesce a mantenere un certo equilibrio. Un equilibrio tale da farti rasentare la perfezione.

E poi, mi hai citato Lord Tennyson...
Comunque, ho amato James ed ho amato Lily e -in particolar modo- il fatto che necessitino l'uno dell'altra, che si siano un bene l'uno per l'altra. Sono divenuta tocca per Jamie, quando dice di amare capelli rossi di Evans, perché è la parte di sé che non riesce a gestire, quella che per lui resterà sempre l'emblema dell'amore che provano: rosso ardente e privo di controllo. E -per la barba di Merlino!- almeno sai quello che mi hai fatto provare quando Lily gli intima di stringerla forte? Eh? Te ne rendi conto? Almeno ti senti un po' in colpa? Ok, adesso la smetto. Il mio intento non era quello di far sorgere dei dubbi sulla mia sanità mentale. Quando hai stilato la parte in cui James dorme dove prima c'era Evans, per sentirla di nuovo, come se non fosse mai andata via, è stata troppo tenera. Troppo. E, giusto per darmi il colpo di grazia, hai deciso di citare la famosa notte del 31 luglio. Assassina. Assassina di cuori, ma ti perdono, come Heathcliff perdonò Catherine.
"Ti perdono per quello che mi hai fatto. Io amo la mia assassina; ma il tuo assassino, come potrei perdonarlo?"
Con tutti i miei ossequi e la voglia implacabile di citare Cime Tempestose,
Vane.

29/04/14, ore 15:44

complimenti, sto leggendo un pò delle tue storie (tutte interessanti) e questa mi ha colpito particolarmente... davvero davvero bella ;)

18/01/14, ore 22:00

"Si addormentavano così nelle sere di autunno, quando il vento sbatteva e le foglie ingiallite volavano nell'aria;
si addormentavano così nelle sere di inverno, quando la neve si posava sul davanzale della finestra e sui gradini della loro casa, a Godric's Hollow;
si addormentavano così nelle sere di primavera, quando a coprirli c'era un leggero lenzuolo e le loro gambe s'intrecciavano;
si addormentavano così nelle sere di estate, quando il caldo non gli impediva di restare vicini, sebbene a volte fosse davvero insopportabile.
E si addormentarono così anche la sera di quel 31 ottobre del 1981."
E ora dimmi... mi vuoi forse uccidere? Non puoi scrivermi frasi così belle e poi mi ci metti in mezzo la loro morte. E' struggente ç_ç
Basta, è deciso, amo ufficialmente tutto ciò che scrivi! E' praticamente impossibile non amare certi capolavori!
Continua così che amo sempre di più il modo in cui scrivi!
Un bacione,
Col

11/11/13, ore 19:04

Prima di tutto vorrei rispondere ai tupo messaggi, forse non dovrei farlo qui, ma ero così presa dalle tue os, e dal volerle leggere tutte, che mi sono letteralmente fiondata sulla successiva, e ora devo rispondere a tutto.

Grazie a te, davvero.
Non solo per le storie che sono assolutamente incredibili, ma soprattutto perché sei una persona splendida. Ed è davvero bello ricevere delle risposte così alle mie recensioni.
Già solo che tu abbia definito una di quelle, forse la più bella che tu abbia mai ricevuto, mi riempie il cuore di soddisfazione, e non perché è una 'bella' recensione, ma perché così so per certo di essere riuscita ad esprimere almeno un po', di quello che volevo dirti.
È il fatto che ti basti un 'wow' per capire, è già di per sé premonitore di un animo sensibile, un animo da lettore. Non so se mi spiego -come sempre d'altronde-, ma quello che cerco di dirti, è quanto importante sia capire che a volte le parole non bastano e non servono. Certe cose ti lasciano semplicemente a bocca aperta, incapace di dire qualsiasi cosa. Ed è esattamente l'effetto che mi hanno fatto i tuoi scritti, per quanto brevi..
Ma ancora una volta -chissà quante volte te l'ho già scritto-, ti dico che la lunghezza non conta. Anzi, a volte più le cose sono lunghe, più si perdono tra mille parole, azioni.. perdono il senso di ciò che volevano dare e trasmettere. E tu stessa ti perdi leggendo..
Non so se sto riuscendo a farmi capire, credo di avere dei seri problemi nel cercare di esprimermi in modo comprendsibile, soprattutto in momenti così, quando quello che voglio dire è estremamente importante e profondo in qualche modo.
Scusa anche eventuali errori, so che puoi capirmi se ti dico che cercando di concentrarmi sui miei pensieri e sul come esprimerli, la grammatica non rientra più nelle mie priorità, o almeno non come prima cosa -la grammatica è fondamentale, non fraintendermi-. E per questo devo farti altri complimenti, ancora. Perché come hai detto tutto, per quanto breve e conciso, nel rileggerlo così tante volte, per la paura di deludere -che credimi devi scordarti perché è impossibile che tu possa farlo con delle drabble o flashfic del genere- o altro, penso di aver trovato forse forse un errore. Forse.
Non che la cosa sia importante, a tutti capita di sbagliare sicuramente, ma il tuo testo è così fluido e scorrevole e ben pensato che è un piacere per gli occhi e le orecchie.

Scusa, continuo a perdermi tra i miei pensieri e le parole. Ma davvero non esagero quando dico che vorrei poter scrivere come te. È da una vita che non scrivo qualcosa, e credo di aver perso tutte le ff e os precedenti... chissà, magari grazie a te, potrei riprovare.
Quindi ancora una volta -e altre mille-, GRAZIE.

Ora fammi pensare, cosa potrei dire riguardo QUESTA OS?
'WOOOW', semplicemente 'wow'.
È cominciata in modo lieve, quasi come una lieve brezza estiva, con loro due, che si addormentano. Con la loro intimità, così dolce e semplice. Una complicità quella tra loro -e soprattutto una bravura tua- che a volte, spesso, riesce anche a strapparti una risata, oltre ai mille sorrisi, involontari che loro sanno darti. Che tu sai trasmettere.
Ma poi, ecco la fine. Violenta come una nevicata in pieno inverno. Per quanto all'apparenza sia anch'essa leggera, come tutto il resto dello scritto, quell'ultimo passo, è devastante. Proprio come la neve, che cela un lato tremendo, con la sua capacità di inpedire la vita, bloccare il movimento, una città intera, così l'ultima frase mi ha bloccato il respiro, e innescato le lacrime. Lacrime che sembrano non finire.
E tutto ciò è perfetto nella sua semplicità e nel suo dolore. Perché è così che l'amore è, quello di Lily e James. Sono semplicemente loro, Lily e James, anche in mezzo ad una bufera, come quella che capita loro.
Quindi grazie, ancora una volta.

E ti lascio così, anche se potrei andare avanti per ore.
Grazie mille splendore,
Celeste <3

11/11/13, ore 13:04

Lo sai che adoro questa storia? Lo sai che ti odio profondamente perché fa quasi piangere? Lo sai che sei bravissima? Ok. Mi dileguo.

. la tua gemella a distanza

18/10/13, ore 23:09

Semplicemente perfetta. Una storia sorprendente e davvero originale per "the perfect pair",i miei idoli. Amo lily e james,amo le loro discussioni infinite che trasudano sessualità (mal)repressa ahah sei stata davvero brava,ancora complimenti! :)

01/10/13, ore 18:34

Nelle ore di sonno perse, quando la stanza era illuminata dal bagliore dell'aurora mattutina, Lily rimaneva ore a guardare il suo James, dormiente.
Nelle tue ff si scopre un James profondo, dolce, affettuoso, e lasciami dire che AMO ALLA FOLLIA il tuo James!

04/09/13, ore 10:40

Okkk... per la frase finale ho rischiato davvero di iniziare a piangere, ma i miei occhi sono comunque umidi ora t.t
Molto tenera questa One Shot. James e Lily sanno rappresentare ogni lato dell'amore: scherzi, battibecchi, dolcezza, premura...
Diciamo che in questa fan fiction ce ne hai messo un po' di tutti.
Mi piace James che osserva Lily che dorme e la accoglie fra le sue braccia se ha paura; mi piace Lily che, se non riesce a dormire, le basta guardare James e stringersi al suo petto per riuscirci; mi piacciono insieme quando, sentendo l'assenza dell'altro, fanno qualsiasi cosa per colmare il vuoto creato.
Mi piace questa storia. Complimenti :)

-CrazyMoonLight

03/09/13, ore 22:29

Come non adorare ciò che scrivi? Anche questa volta mi son commossa e all'ultima frase non ho potuto far a meno di lasciare che giusto una lacrima - una sola, eh! v.v - uscisse fuori. James e Lily sono perfetti l'uno per l'altra e la dolcezza di ciò che hai scritto mi ha lasciato felice di sapere che ci sono persone che comprendono così bene il loro rapporto, e son poche davvero!
Non vedo l'ora di leggere un'altra delle tue creazioni, adoro il tuo stile e adoro le tue James/Lily!
Alla prossima! <3

03/09/13, ore 21:53

Molto bella la tua storia! Non hai descritto nulla, solo due persone, un marito e una moglie a letto , dormienti o quasi, ma sei riuscita a fare arrivare tantissima dolcezza senza stucchevole. L'ultimo rigo lascia il groppo in gola!!!