Family Christmas
di ladymisteria

03/09/13, ore 20:45

Wow, l'idea è poco originale ma il risultato è davvero buono. Scrivi molto bene, complimenti, e hai descritto alla perfezione questa dolce scena Natalizia. Bravissima! :) A me piace un sacco il Dottor Who e questa è la prima fanfiction che recensisco, ma non la prima e posso dire che è una delle più carine. Ancora brava!

03/09/13, ore 18:01

Oddio ma è... fantastica! Voglio dire, okay, l'idea di una fic su tutta l'allegra famigliola riunita a Natale non è molto originale, però devo ammettere che mi è piaciuta un sacco! :)
Innanzitutto, già solo il fatto che i Pond rovinassero la visita a sorpresa è di per se esilarante. Ben gli sta! Andiamo, non può aver veramente creduto che River avesse tenuto il segreto con loro, sono pur sempre i suoi genitori! E poi, secondo me un po' ci sperava che glielo rivelasse... Almeno così evitava che Amy lo uccidesse per non averla informata di essere ancora vivo!
Riguardo all'entrata in scena di River, ho solo una parola: fenomenale. Davvero! Anche se dev'essere stato un po' imbarazzante per Rory vedere la sua "bambina" vestita di seta rossa... posso già immaginare com'è andata a finire la serata: Rory che si siede tra Rover e il Dottore per non farli flirtare e Amy che lo fulmina con lo sguardo come per dire "tanto ormai sono sposati, quel che è fatto è fatto!" Okay, lasciamo perdere, tendo leggermente a divagare quando si tratta di River... Non si è capito che la adoro, vero? Tolte Rose e Donna, è la mia companion preferita! Non so, ma quelle frecciatine che lancia continuamente a quel poveraccio di suo marito sono troppo esilaranti!
Deve essere un sollievo per il Dottore avere finalmente un Natale normale, senza alieni che invadono Londra e tutto il resto... Anche se penso proprio che sia l'ultimo Natale tranquillo, per lui - anzi, l'ultimo per Eleven. Che peccato!
Comunque, in merito al finale non ho molto da dire, tranne una cosa: fossi nel Dottore, neanch'io vorrei scoprire chi è peggio tra l'ultimo centurione romano e una madre scozzese... Corri, Dottore!
Spero di rivederti prestissimo su questo fandom, le tue fiction sono interessantissime! Ti basti sapere che ho letto le tue serie su Doctor Who tutte d'un fiato.
Bacioni! :)

Delia :D