This is not an epic battle
di ProudlyUsuratonkachi

24/03/08, ore 02:15

Direi davvero di ringraiarla ayachan. Sai ho sempre apprezzato se le cose che hanno un nonsoche di ionesco. O nonsense come preferisci tu. Ma anche qui secondo me hai saputo dar prova del tuo talento. A quanto vedo riesci sempre bene a tratteggiare il personaggio di sakurachan. Anzi a dir la verità l'hai resa dannatamente bella. Una perfetta desperada. Poi adoro il tuo stile. Insomma anche nei pezzi più insignificanti pare che t riesca a renderli belli, continua così ;)

13/03/08, ore 21:37

"Prima di tutto lasciatemi dire una cosa: per aver costretto Silvia a scrivere, vorrei ringraziare profondamente ayach... ehi! Ma sono io Ayachan!"
Ed è con questo brillante esempio di intelligenza che do inizio al commento. XD
Preavviso che non sto ascoltando Allevi, non ho riletto il capitolo e sto commentando per la semplice ragione che dovevo farlo, o i miei sensi di colpa avrebbero preso il sopravvento e avrei finito per promettere mari e monti e rovinarmi la vita da qui a otto mesi. A questo punto potrei aggiungere che dovrei anche studiare, e stare qui a cincischiare è un ottimo modo per dimenticarmene, ma non lo far... Diamine. L'ho appena fatto. Comunque, diciamo che ora sono qui, la pianto di perder tempo in chiacchiere, e cerco di estrapolare dalla memoria almeno qualche frammento del commovente commento che l'adorabile server si è mangiato due giorni fa.
A una prima lettura ricordo di essermi commossa sul finale di questa shot. Le frasi di Naruto, la sua richiesta egoistica di chiudere gli occhi insieme a Sakura, e lei, rassegnata e confusa, che sta morendo e sembra non accorgersene, o, per assurdo, accorgersene fin troppo, e accettarlo altrettanto intensamente; il grigiore onnipresente, e il sole che fa capolino sul finale, quasi una beffa per il lettore che aveva sperato - sì, fino all'ultimo avevo sperato nel lieto fine - e ogni singola virgola delle ultime sette righe, ecco, tutto questo mi ha messo addosso una terribile desolazione. Mi ha colpita, anche se non felicemente. Poi, però, l'ho riletta. E se le sensazioni della prima volta sono rimaste pressoché inalterate, ho notato il dettaglio del vento. Il vento che è onnipresente e onnipervasivo, il vento che è quasi il vero antagonista - perché Sasuke si sente ma non c'è, è innegabile - che è l'avversario contro cui Sakura si sforza di lottare e contro cui perde, inevitabilmente. Il vento è in qualche modo il protagonista silenzioso di tutta la vicende, il vincitore freddo e indifferente che si porta via ogni cosa. Ed è questo che mi ha colpita a una seconda lettura, un dettaglio che sembra secondario e invece non lo è.
Per concludere, nonostante questo commento non abbia nulla a che vedere con la commovente recensione che avevo tirato fuori l'altra volta (ç_ç), voglio scusarmi del disgustoso ritardo con cui l'ho postato (so che non vuoi sentire le mie scuse, ma per questa volta tienitele buone) e ricordarti che continuerò a spingerti a scrivere, perché è il mio sport preferito e perché il mio cucciolo ha tanto talento e va soltanto addestrato a non essere pigro (L). Magari un giorno riuscirò perfino a farti scrivere qualcosa di divertente! (il giorno in cui ciò accadrà, davvero, mi erigerò una statua da sola)
Ora ti saluto, e ti ricordo che, accidenti a te, sei brava!
Susanna

10/03/08, ore 20:01

bella...bella...bella... mi è proprio piaciuta! complimenti... direi che ayachan ha fatto bene a insistere per fartela pubblicare.... commuovente...

10/03/08, ore 16:48

Grazie Ayachan per averla fatta scrivere questa fan fiction+.+ Sembra ombra di dubbio questa fanfiction è stupenda, e stupenda è dire poco! Nonostante il finale in qualche modo sia tragico mi ha fatto rimanere con un sorriso in volto non solo per il fatto che anche se erano sul punto di morte si punzecchiavano, ma anche pensando che finalmente quei due si sono "ritrovati"( e per ritrovati intendo che finalmente non c'è + il pensiero di su'ke tra loro.) Bella fanfiction! continua così. Marty +w+

09/03/08, ore 23:16

Oohhh! *_* Come posso definirla? Ah, forse: vera. E lo è, lo è veramente. I discorsi di Sakura sono così fluidi, e corrono così piacevolmente da un argomento all'altro, quasi senza contemplare nella sua ineluttabilità la morte. E, l'ho adorata. Loro due, già che li adoro di mio, ma in questa shot, sono meravigliosi. Non rivestono i classici canoni di personaggi epici [come dice il titolo], di eroi, col classico finale già scritto. Ma questo loro finale, benchè da una parte molto triste, è come se fosse, quasi.. come dire? Un lieto fine dentro una tragedia? Non so, ma la sensazione che mi ha trasmesso è stata quella. Che Naruto, come con tutte le cose che ha sempre fatto, affronti anche questa ultima avventura col sorriso sulle labbra, con Sakura accanto, è una cosa che mi è rimasta impressa. E' una bellissima NaruSaku, ed il legame che hanno Naruto e Sakura si sente, e sei stata bravissima a descriverlo, pur non direttamente. [Bah, che discorsi che fo..=_=] Ah, non finirò mai di ringraziare aya_chan per averti convinto [costretto ^^], *_*! Complimenti, sinceri complimenti!

09/03/08, ore 22:33

O_o...dici che è una nonsense? beh, secondo me un senso ce lo ha eccome!^^(e quale sarebbe???Nd tutti)(...mh...che Sakura odia Temari!^^ Nd me)...comunque mi ha davvero colpita!è stupendissima!^^ va tra i preferiti, naturalmente!Kiss,Bea

09/03/08, ore 21:15

*_* Oh, per tutti i kami di questo mondo. Tu osi denigrare quest'assoluta meraviglia che hai scritto? Beh, non ci siamo proprio; devi renderti conto che hai pubblicato una shot stupenda, dura, tagliente, crudele, ma allo stesso tempo dolce, delicata, intensa, bellissima, profondamente malinconica, e... E besta, ho finito gli aggettivi. Anzi, non li ho finiti ma penso sarebbe inutile continuare: ti basti sapere che ho amato, e dico amato, completamente questa NaruSaku... Nonsense, dici tu? Potrebbe anche esserlo, ma in realtà il significato c'è, e trapela da ogni riflessione di Sakura... *_* Che meraviglia, che meraviglia! Basta, sto diventando ripetitiva: concludo col dirti che la inserirò tra i preferiti, considerandola come una delle più belle NaruSaku che abbia mai letto! Un bacione!!!^^

09/03/08, ore 21:14

bellissima, forte, vera, originale, ti cattura nel suo mondo facendoti partecipare ai pensieri di Sakura e agli avvenimenti, complimenti kiss

09/03/08, ore 20:20

oddio. è stupenda. così diretta, incalzante, vera, lascia senza fiato, senza respiro, senza riserve
la narrazione in prima persona, che io reputo moolto ostica, tu l'hai adattata perfettamente al contesto, ci sta eccome. ergo, l'attacco è davvero diretto e colpisce in pieno. c'è sasuke, o meglio non c'è ma si avverte la sua presenza. il danno l'ha fatto lui. c'è naruto, morto, vivo, mezzo morto. e c'è sakura, cinica, irosa, disperata, che analizza quanto accade con parole dure e vere, la sua cecità, quella sua ostinata convinzione che l'amore si trovasse dalla parte sbagliata.
è una fic che lascia il segno, che colpisce, che tramortisce, insomma che lascia qualcosa. e questa è la cosa più importante
ora, non voglio fare la despota come susi, però se con te servono le maniere forti per farti scrivere...inizio anche io eh:-)
bravissima davvero silvia, mannaggia a te che scrivi una volta ogni morte di papa! e tutto ciò detto da una sasusaku, ricordalo sempre eheh!

09/03/08, ore 20:10

A parte il fatto che io dovrei studiare matematica… mi hai anche augurato buona fortuna, ma non è servita d un granché contro la mia innata pigrizia e l’avversione per la materia :P
A parte gli scherzi, sono qui commento e cerco di placare una contrazione allo stomaco che mi ha accompagnato nella lettura da quando ho letto che Sasuke aveva colpito proprio sulla pancia Naruto (neuroni specchio? XD) fino alla fine. Il tono no-sense c’è e ci sta: più che no-sense, forse, è che sono pensieri di una Sakura sul limite della lucidità, confusi e rimbombanti, che si susseguono l’un l’altro senza logica precisa. Ma dato che è in fin di vita e che questa fic è intrisa magnificamente di NaruSaku, ci sta proprio benissimo! *_* Aw, io lo sapevo che se era scritto da te l’interpretazione del Team 7 doveva essere tendenzialmente NaruSaku! Che tu sia lodata per questo! *occhi a cuoricino*
Ma commentiamo tentando di rimanere vagamente razionale e di ignorare il groviglio allo stomaco: il tono con cui Sakura descrive il tutto è ironico, vagamente nostalgico, piacevolmente irrisorio. All’inizio parte con una descrizione che sembra banale, di un paesaggio sfuocato e poco assolato, spazzato da un vento forte – e io ho associato i due elementi naturali uno a Naruto e l’altro a Sasuke, e credo di aver sbagliato! XD Ma va beh… libera interpretazione. *coff coff* Dopo la presentazione della situazione – ergo la battaglia contro Sasuke per riportalo indietro che li ha portati in fin di vita – Sakura riflette sul rapporto con i membri del Team. Sasuke, senza mezzi termini, Naruto, schifosamente egoista, lei, che si accorge di aver sempre guardato dalla parte sbagliata. (meglio tardi che mai, anche se è tardi tardi ù_ù) Un quadro che fa ridere e fa star male, c’è proprio una componente delirante, piacevolmente stridente… e beh alla fien tanto di cappello! Insomma ci vuole NaruSaku nel mondo, mi sembra giusto che mentre stanno per morire si guardino negli occhietti, alla ricerca di un po’ di normalità (Naruto sa sempre cosa fare per metterla a suo agio e rassicurarla *__*) , sa un po’ di amara consolazione… i miei occhi sono diventati lucidi… perché sempre sul tragico tutti si accorgono di ciò che potevano avere in vita? ;__; Ah, quella promessa… così importante e così tragicamente forte… è la mia maledizione e benedizione nello stesso tempo!
Una fic intensissima *mwahaha* e io ho una collega così brava che AMA la NaruSaku! *altra risata satanica* Tiè a tutti gli altri! XD …pardon, effetti post-mate… ù_ù”
Un gran bel lavoro, Silvia cara! *-* bacio!

09/03/08, ore 20:03

è. una. fic. lancinante. Si, come un dolore fisico. Sento che qualcosa mi si è come spezzato dentro. Dura, aspra, forte, melanconica e sarcastica... magnificamente scritta e "bastardamente" (scusa il termine) pensata. Davvero, sarà non-sense, ma è così... boh, reale... beh, non so che altro dire...