Il gelo tra noi
di Lucy Sunflower

15/03/14, ore 12:33

viva le Mysrade! :D
mi pare di capire che hai cambiato finale: io sono una "lietofineaddicted" e quindi va bene così... e mi piace il pathos che hai messo, le coplicazioni e i fraintendimenti... mi piace tutta la parte iniziale in cui Lestrade è sgomento dell'amore finito tra lui e Mycroft... e quando nel buio cerca di immaginare che il marito lo ami ancora... insomma aspetto altre Mystrade!

04/10/13, ore 08:26

Oh mio Sherlock!! Come dice una mia amica ahah dio é stupendo davvero stupendo!! Complimenti :3 mi hai fatto piangerr di nuovo!! La storia é costtruita davvero bene. Io non son buona a scrivere delle long. Va beh che dire, questi due sono fjdbdjxbdh davvero! Mi é piaciuto il finale perché lascia allo spettatore il modo di immaginarsi il seguito. Chi lo sa. Magari mi cimento io e ti aggiungo il seguito ahahah nah scherzo ma l'idea del seguito mi assilla la mente ahahah beh davvero brava, di nuovo!! A presto allora! By Rossy

03/10/13, ore 20:54

Sooooooooooooooooooooorrrryyyyyyyyyyyyyyyyyyy
non mi ero accorta del capitolo precedente
mannaggia a me è_é ma rimedio subito tranquilla :)
il precedente capitolo mi è piaciuto molto,ho adorato leggere dei punti di vista di ogni personaggio
per quanto riguarda questo capitolo finale *svolazza lanciando cuoricini per tutta la stanza* aaahh tesoro,non potevi fare di meglio
ok,io sono quella che sia aspettava una bella lemon o almeno un bacio di perdono,ma devo dire che leggendo questo finale mi hai sorpresa,è come se si fossero incontrati per la prima volta e che tutti gli sbagli commessi non siano mai esistiti
un "ricominciamo tutto dall'inizio" ,e come tocco finale alla storia ci sta benissimo :D
che dire,voglio un'altra Mystrade,si li adoro,non quanto l'altra coppia (Johnny tanto tenero <3 e Sherly tanto cucciolo ) ma voglio leggere di loro
ce ne sono poche riguardanti questa coppia quindi se dovessi scriverne un'altra sarei più che felice ^_^
Un bacio
Ciao ciao

03/10/13, ore 18:18

Io ti odio. Lo sai? Sì che lo sai, dopo avermi lasciato con l'amaro in bocca come potresti non saperlo?
Sinceramente, mi aspettavo un finale del tipo Greg che gli stava accanto, etc... Sai, quelle cose sdolcinate. E invece no, grazie al Dio in cui non credo!
Mycroft impossibilitato nei movimenti mi fa una tristezza cosmica. E invece Greg, che sorride mentre se ne va, ha preso il mio cuore e ci ha giocato a ping-pong con Mycroft. Perché, dimmi, perché è finita così? Di già? ;_; Io come farò adesso.
È stata bellissima (anche se per me è durata pochi giorni ahaha) finché è durata çwç.
Non ho molto da dire, se non che hai avuto delle idee geniali per ogni capitolo, ho amato questa fanfiction dalla prima parola all'ultima, e si è conclusa brillantemente. (Anche se troppo brevemente ;_;)
E così si conclude questa...avventura.(?)
È stato bellissime, avvertimi se mai scriverai qualche altra Mystrade :*

Un bacio, Beatrice.

30/09/13, ore 21:10

Cosa? Perché? Come?
Rispondimi, ho bisogno di risposte.
Anzi, ho più bisogno di essere rincuorata. MYCROFT???? A terra????? Ti prego, dimmi che non morirà, o io potrei piangere per una settimana intera. Che poi, parlo di me, ma Greg come starebbe senza di lui ora che sa la verità? Io non credo che riuscirebbe a vivere serenamente il resto dei suoi giorni, io sono melodrammatica a un livello non umano, ma io passerei il resto della mia vita in un ospedale psichiatrico, e credo che Greg farebbe lo stesso. ;_;
E Sherlock, sempre così matematico e razionale in una situazione del genere, dove vede suo fratello accasciarsi a terra, anche davanti a Moriarty, anche davanti alla morte.
John. Non ha detto molto, ma con quel 'Ti prego Dio, lasciali vivere' ha detto più di quanto mille parole dette per Sherlock potrebbero dire. Io lo amo, LI amo. Shippo Johnlock con tutto il mio cuore.
Come al solito il capitolo è scritto perfettamente, non ci sono errori (tranne che hai scritto POV JHon invece che JoHn). Sinceramente amo anche la suspance che hai creato; io dico di odiare l'attesa ma l'attesa è piacere, e se venisse scritto tutto in un solo capitolo non sarebbe il massimo.
Complimenti ancora, aggiorna presto!
Xoxo, Beatrice <3

30/09/13, ore 20:04

Ciao, penso che hai avuto una buona idea e la possibilità di un'ottima storia, quindi la fantasia non ti manca, ma oltre ad alcuni errori di grammatica e di punti di vista ci sono anche delle ingenuità nella trama. E' come se tu avessi delle carte fantastiche e poi te le giocassi male. Lo dico non per demoralizzarti ma per invitarti a crescere su quei versanti su cui se ancora carente. Anche sullo stile c'è davvero tanto margine di miglioramento, ma se ci sono le idee, le altre sono tutte cose su cui si può lavorare. Prendimi con le pinze, di norma non commento perché chi scrive qui lo fa per divertirsi e dovendo pubblicare io sono un po' maniacale, ma quando commento è perché vedo cose interessanti. Nel tuo caso la fantasia e le idee, appunto, quindi continua a lavorarci su! :-)

30/09/13, ore 17:14

Dio mio un altro capitolo dannatamente bello! Sono straimpaziente di sapere cosa succede dopo!! Devo saperlo! É corto rispetto agli altri ma ben definito, davvero brava, e vedi di non farli morire! Ahah beh davvero fantastico! A prestooooo by Rossy

30/09/13, ore 16:04

E ti fermi così?!?! Ma no, dai, questa è cattiveria pura XD
Ad ogni modo, posso solo dirti questo: missione riuscita, mi hai sorpresa. Da come era partita la storia, mi aspettavo il solito finalino con Gregory che arriva e salva Mycroft prendendosi il colpo al posto suo. Invece c'è stato un colpo di scena con i controfiocchi. Brava, brava davvero, anche perché non mi sarei aspettata il collegamento tra Moriarty e Grace Black. Ottime anche le reazioni di Gregory. Brava, continua così e fallo presto, te ne prego.

28/09/13, ore 20:41

Buoooonasera. (O buongiorno, a seconda di quando leggerai questa recensione)
Ho scoperto questa storia solo oggi, e rimpiango di non averlo fatto prima, perché avrei recensito ogni capitolo, ma inveve l'ho letta tutta d'un fiato e siccome ho appena letto l'ultimo, tornare indietro e recensirli uno per uno non avrebbe il minimo senso.
Ok, ora inizio con la recensione vera e propria.
La trama. Mi piace un botto, non è banale e esageratamente romantica come sono le fanfiction Mystrade e Johnlock che ho letto fin'ora. Devo ammettere che ho una predilezione per l'angst, ma mi è difficile trovare una fanfiction che mi piaccia sul serio sul genere. Ma questa, Dio, questa!, questa è perfetta. Greg innamorato e l'altro pure, Greg coraggioso tanto da ammetterlo anche alla fine e l'altro (coglione) troppo orgoglioso per farlo.
I personaggi. Io amo Greg. Loamoloamoloamo. È così tenero, ma se fossi in lui, combatterei con le unghie e con i denti per il MIO uomo, non me ne sarei mai andata così dopo che lui trovò le carte del divorzio e non mi sarei espressa come ha fatto lui quando Mycroft lo ha accusato di essere infedele, insomma, io sono meno passiva di Greg xD
E Mycroft, l'uomo di ghiaccio, io amo il suo sembrare indifferente ma NON esserlo. Lui ama Greg, e si è arreso alla sua convinzione che Greg non lo amava più e lo tradiva, diventando troppo orgoglioso per ammettere di amarlo ancora. Ed è stato troppo stupido a non parlare prima con Greg dei supposti tradimenti.
Scrittura. Scrivi molto bene, non ho notato errori di grammatica (perché non mi pare ce ne siano) e il fatto di essere scritto in prima persona rende piacevole la lettura. Mi piace leggere, in una storia, i pensieri, le riflessioni, e i sentimenti di un personaggio dal suo punto di vista, e non del narratore.
Beh mi sembra di aver menzionato quello che dovevo menzionare sulla recensione.
Ora ho da chiederti un favore: non finire la storia a 7 capitoli! So che è brutto scrivere quando non si ha una risposta positiva, e anche peggio quando la risposta non si ha proprio. E quindi, se vuoi mi creo tanti account e ti lascio tante belle recensioni, ma scrivi più capitoli, ti preeego. Io la adoro, e trovare una storia del genere incompleta o finita dopo pochi capitoli mi lascia un buco nel petto che arriva al cuore. Sul serio c_c

Xoxo, Beatrice.

26/09/13, ore 16:23

Quella stronza di Antea!!! Aahah la mia rabbia verso di lei é tale che entrerei nella stroria solo per ucciderla! E per sbirciare Greg e Mycroft u.u da shippatrice quale sono. Comunque... il capitolo é fantastico come sempre. Sono felice che continuerai con la storia e bah mmmm a si, povero e ingenuo My, credere ai dei filmati senza avere prove che siano vere. Se amavi Greg dovevi non crederci e scoprire la verità. E bravo Sherly che gli sbatti tutto in faccia. Beh mi sembra di aver detto tutto... ah si grazie per avermi ringraziato :D alla prossima :*

26/09/13, ore 16:10

Oh gioia, oh gaudio, hai aggiornato.
Ne sono davvero felice. Allora tanto per cominciare hai dato una spinta in positivo alle mie misere capacità deduttive: avevo capito che Mrs Black aveva manomesso i video. La cosa che non mi aspettavo, però, è il suo coinvolgimento con Moriarty. Wow, stai realizzando una AU con i fiocchi. Per quanto riguarda Sherlock, non l'ho trovato assolutamente OOC: sappiamo tutti che i due fratelli si vogliono bene ma che si trattengono dal dimostrarlo, quindi il fatto che Sherlock si sia "preoccupato" non mi ha assolutamente urtata.
Mi piace moltissimo anche la caratterizzazione di Mycroft, cosa per nulla facile da fare.
Ora voglio proprio vedere se saprai sorprendermi nel prossimo capitolo.
A presto

26/09/13, ore 14:46

brava,molto bene ^_^
felice di vedere che hai deciso di continuare la storia
lo sapevo caspita,lo sapevo che miss-rovinastoriesotuttoio-Black centrasse qualcosa
e adoro avere ragione :)
ovviamente è inutile che io dica quanto mi sia piaciuto il capitolo,sapere che Mycroft ha re-indossato la fede waaaaa <3 ,tanto amore ^-^
sono stra-felice che finalmente abbia capito il madornale errore fatto con Greg
e voglio che tutto si risolva con una sessione di sesso sfrenato riparatore *_*
*mente perversa* :p
al prossimo capitolo
Un bacio
Ciao ciao

22/09/13, ore 08:17

Non dire neanche per sogno che la storia è pessimaa! Ti prego continua a farmi piangere con la tua bellissima storia. Ogni capitolo mi colpisce come colpisce i cuori di Gregory e Mycroft. Davvero mi piace tantissimo!!! Scusa se non ho recensito quello precedente. Ho fatto una settimana a Manchester e oggi riparto per l'Italia. Non avevo tempo per scriverti. Ma oggi lo ho trovato. Continua ti prego *si mette in ginocchio* a presto! Ci conto. By Rossy

18/09/13, ore 23:00

Secondo me non dovresti smettere, hai una bella storia fra le mani e persone che la seguono.
Io l'ho scoperta da poco e mi dispiace di non aver recensito subito, io sono una di quelle che non recensiscono quasi mai (mea culpa).
Ti spiego brevemente perchè.
Spesso quando leggo una bella storia, come la tua, non so poi come esprimermi finita la lettura. In pratica sento che non riuscirei mai ad esprimere al 100% quello che ho provato leggendo.
Ma lasciando stare i miei complessi di inadeguatezza volevo pregarti di continuare, la trama c'è e nonostante la "lentezza" dovuta all'introspezione (che ci sta tutta eh!) mi piace un sacco!
solitamente non leggo fic su loro due ma questa è... Diversa.
Mi sorprende...è molto verosimile ed umana.
continua cosí!

Fra.

18/09/13, ore 19:30

Non osare!!

Scusa, ho dimenticato i convenevoli: ciao.
Tornando a noi, perché vorresti smettere? Caspita, ho appena trovato la tua storia, una delle poche Mystrade su questo sito, e la sto pure apprezzando per come è scritta, per come caratterizzi i personaggi e per la trama e tu mi dici che vuoi smettere?
Non ho recensito prima perché, come dicevo, l'ho scoperta qualcosa come dieci minuti fa e me la sono letta tutta di un fiato.
Mi piace perché è nuova rispetto a tante che ho letto in cui vengono mostrati rapporti in crescita o già consolidati. Tu invece hai avuto un'idea originale e la stai sviluppando davvero bene.
Continua per favore.