Aftertaste
di L i t h i u m

07/11/18, ore 07:03

Oh, ma finalmente!! Allora non sono l'unica che ci ha pensato!
Ehm. Torniamo a noi.
Inizio col dire che sono relativamente nuova a questo fandom: ho finito di vedere l'anime poco meno di due settimane fa e beh... l'ho semplicemente adorato. È perfetto, sotto ogni punto di vista, e dice moltissimo senza dire niente.
E in quel "moltissimo", a mio parere, rientra anche il rapporto tra Lindner e Mello. Sin dalla prima volta in cui si vedono insieme, ho pensato che tra loro ci fosse qualcosa, al di là della collaborazione, che Halleuliah effettivamente nutrisse un attaccamento sincero nei suoi confronti. E da allora, per supportare questa mia teoria, ho vagato come una disperata alla ricerca di fanfiction su questa coppia, rimanendo tuttavia sempre a bocca asciutta, persino nel fandom inglese, che, è risaputo, è come il vaso di Pandora (ma senza la Speranza, a volte). E poi sei arrivata tu... e niente, volevo ringraziarti. XD
Passando alla ff vera e propria, mi complimento innanzitutto per l'IC: Mello è un personaggio le cui potenzialità sono state vergognosamente poco sfruttate, e tu hai saputo donarsi la profondità che meritava, unita a quel sottofondo di fragilità che lo contraddistingue. Quando a Lindner, di lei non sappiamo molto, ma l'impressione che dà è quella di una donne forte, indipendente (l'unica di cui si possa direndersi questo, in Death Note), che sa il fatto suo e che tuttavia cela sotto l'apparenza dura un lato materno (come quando pensa a Mello nei termini di un cucciolo). Per cui, altri complimenti su questo versante.
Lo stile... Mi è piaciuto un sacco. Sopratutto per quei dettagli carnosi e un po' crudi che in altre storie non trovi, che tuttavia non guastano l'eleganza. È fluido, tagliente, incisivo, dice tutto e allo stesso tempo dice cento cose di più.
Che dire. Dritta tra le preferite!
Un bacio,
Saitou

12/03/08, ore 22:27

Questa si merita un posto tra i preferiti! Sei stata bravissima, hai descritto la scena come l'avevo più o meno immaginata leggendo il capitolo, giorni fa. Mello non poteva essere davvero interessato a lei, mi sono detta. La fic è completamente priva di dolcezza, e le parole che hai usato l'hanno fatta apparire pungente, cruda, quasi violenta, ed è questo che mi è piaciuto di più. Senza contare, poi, che mi sono innamorata della frase "odorava di falso e sapeva di poco" *_* Complimenti, continua così! :)

10/03/08, ore 16:43

Donna, che altro dirti? Sei stata originale, sovversiva, eccitante e... il tuo stile e' davvero fantastico ^^ Hal e' una figura un po' "così" nel manga, l'hai presa, le hai dato spessore, e le hai regalato i pensieri di una donna. Metti una forza tale in certe espressioni, che mi e' difficile non riuscire a vedere i personaggi, così come li vedi tu ^^ Fantastica, donna XD

10/03/08, ore 15:27

All'inizio quando ho letto Mello/Halle ho storto il naso.. ma adesso sono contenta di aver letto questa fic! *_* è scritta davvero bene, intensa, non è smielata, e sia Mello che Halle sono davvero belli >< ank a me cmq quando nel fumetto ho notato che 'sta tipa gironzolava tranquillamente nuda davanti a Mello ho fatto una faccia tipo °°''' --->io a Mello gli sarei saltata addosso, cacchio! per quanto riguarda parti offensive nel testo.. °° nessuna. E le parolacce (sempre secondo me) sono azzeccate. Insomma.. Mello non mi sembra un tipino acqua e sapone, ecco XD o almeno.. non dopo essere diventato un mafioso!! XDDD quindi non posso dirti altro se non: è perfetta! Kissu e spero di leggere ancora qualcosa tuo su DN ><
Nemia

10/03/08, ore 15:19

Già °ç° deve essere proprio divertente avere il suo odore addosso...°ç° anche se il lo definirei eccitante *ççççççç* very Good!!! Le Mello x Halle sono sempre molto belle *ççç* Anche la tua mi è piaciuta , anche se io al posto di Halle ci avrei messo più...uhm...grinta?XDDD insomma!XDDD non capita tutti i giorni di trovarsi a letto con Mello! *____* Continua così perchè è davvero bella questa ficcina!!! Un kissone by Elly