Parlami d'amore, nonostante la stagione che verrà
di Severa Crouch

Per quanto io ami i fratelli Black sia da lettrice che da scrittrice, devo dire che non riesco a resistere al fascino di una bella FF che riguardi i Malandrini e la vecchia generazione. L'idea è molto semplice, ma ben sviluppata: sono certa che Petunia non avrebbe perso mai l'occasione per fare un dispetto del genere a Lily. James è un personaggio che ho rivalutato molto nel corso degli anni e io me lo immagino esattamente così, pieno di inventiva e di slancio, pronto a tutto pur di rendere Lily felice. Complimenti! Ti ho scoperta grazie a Facebook solo ora, avrei voluto farlo prima. La Babi

Ciao, wow bella questa storia, nonostante di solito tu non sia molto propensa a trattare dei Malandrini sei molto brava, e questa ti è venuta moltissimo. Lily è molto ic, molto lei, e James è il solito malandrino innamorato perso; molto realistici e dolci i pensieri di entrambi sull'amore e la guerra. E sì, Petunia è una stronza!

Ciao! :D
Sono il tuo Babbo Natale non più segreto! xD ^_^
Che dire? Non leggo/recensisco molto sul fandom di Harry Potter, ma sbaglio(?) perché trovo sempre ff bellissime e scritte alla perfezione... e questa è una di quelle!
Questa OS è l'amore, è una piccola perla ♥ James e Lily sono l'amore! Diciamo che mi piacciono molto Lily e Severus, ma James e Lily sono pur sempre i genitori di Harry e non riuscirei a vederli separati!
Il gesto di James è stato bellissimo. E io amo Sirius, è una splendida primadonna u.u ♥
Oh, c'è anche Remus *w*
I miei complimenti! Alla prossima! :D
Marta_Gleek

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, veramente.) E spero vivamente di essere solo uno dei tanti.
Ora. La tua storia.
Mi hai lasciato senza parole.
Oddio, non abbastanza da salvarti da una lunga e psicotica recensione, ma comunque senza parole.
E' bellissima. Dolcissima.
Loro sono una coppia che amo alla follia: per inspiegabili motivi non riesco a scrivere nulla su questi due idioti, ma leggo tanto e mi consolo.
E questa tua è stata una consolazione.
C'erano tutti  e nella giusta misura: Sirius, James, Remus, James, James, James... oh. James l'ho già nominato?
Lui e quei suoi capelli spettinati.
Con i particolari ti sei superata, bravissima, davvero.
E con Parigi mi hai conquistata.
Verso la fine, certo, per poco non piangevo. Perché come al solito il neurone va a pensare al dopo e si rattrista.
L'ho ripreso, però, e sono tornata a sorridere.
Complimenti, sentiti dal profondo del cuore!
Mi è piaciuta un sacco. *-*
Auguri di Buon Natale,
Sara

Diciamo che shippi molte coppie che shippo anche io, così sono venuta a curiosare.
Questa è una storia dolciosa, come direbbero certe mie amiche.
Ed io stravedo per le cose dolciose *_*
Stupendo il commento di Sirius su Petunia xD
Bravissima, alla prossima!

Ohhh, anche tu conosci Viria13, che bella cosa :3 i suoi disegni mi fanno amare ogni personaggio, ma ora è meglio concentrarsi sulla tua One Shot.
Bella, scritta bene e originale.
Dannata Petunia che deve sempre mettersi in mezzo quando non serve a niente e rovinare tutto con quelle sue stupide e false parole... *le lancia addosso delle maledizioni*
Per fortuna che Lily ha tutti i suoi amici che riescono a confortarla :) Soprattutto James che è capace proprio di tutto per lei, mamma mia... Certo che la Stanza delle Necessità deve aver davvero superato sè stessa per riuscire a creare Parigi o.o ma è tutto merito dell'immaginazione di James, quindi...
Sirius che si intromette e Piton che fa il pettegolo li ho adorati ahahahaha xD
Unica pecca: secondo Pottermore Petunia e Vernon si sposano quando Lily e James hanno finito la scuola, infatti sono entrambi invitati alla cerimonia.
A parte questo, complimenti :)

-CrazyMoonLight

Sono davvero il primo a recensire? Beh, in ogni caso ho molto apprezzato questa one shot, e tanto per una volta ha come base una cartolina Babbana, che è arrivata ad Hogwarts e il mittente è nientepocodimeno che zia Petunia, la quale non è nuova a mandare lettere alla scuola xD Parigi piace a tutti, ma non mi aspettavo che la Stanza delle Necessità potesse fare anche questo, più che Necessità potrei definirle "Meraviglie", visto che comunque è solo l'illusione di essere a Parigi! Oltre a questo, vorrei sottolineare il romanticismo di James, il quale dimostra che quello che hanno detto Lupin e Sirius anni dopo ad Harry ("Lily ha cominciato ad uscire con James al settimo anno dopo che lui ha abbassato la cresta") è proprio nel vero senso della parola! ben fatto, dunque! Alla prossima :)