Recensioni per
Parlami d'amore, nonostante la stagione che verrà
di Severa Crouch

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior

Per quanto io ami i fratelli Black sia da lettrice che da scrittrice, devo dire che non riesco a resistere al fascino di una bella FF che riguardi i Malandrini e la vecchia generazione. L'idea è molto semplice, ma ben sviluppata: sono certa che Petunia non avrebbe perso mai l'occasione per fare un dispetto del genere a Lily. James è un personaggio che ho rivalutato molto nel corso degli anni e io me lo immagino esattamente così, pieno di inventiva e di slancio, pronto a tutto pur di rendere Lily felice. Complimenti! Ti ho scoperta grazie a Facebook solo ora, avrei voluto farlo prima. La Babi

Recensore Master

Ciao, wow bella questa storia, nonostante di solito tu non sia molto propensa a trattare dei Malandrini sei molto brava, e questa ti è venuta moltissimo. Lily è molto ic, molto lei, e James è il solito malandrino innamorato perso; molto realistici e dolci i pensieri di entrambi sull'amore e la guerra. E sì, Petunia è una stronza!

Recensore Master

Ciao! :D
Sono il tuo Babbo Natale non più segreto! xD ^_^
Che dire? Non leggo/recensisco molto sul fandom di Harry Potter, ma sbaglio(?) perché trovo sempre ff bellissime e scritte alla perfezione... e questa è una di quelle!
Questa OS è l'amore, è una piccola perla ♥ James e Lily sono l'amore! Diciamo che mi piacciono molto Lily e Severus, ma James e Lily sono pur sempre i genitori di Harry e non riuscirei a vederli separati!
Il gesto di James è stato bellissimo. E io amo Sirius, è una splendida primadonna u.u ♥
Oh, c'è anche Remus *w*
I miei complimenti! Alla prossima! :D
Marta_Gleek


[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 3.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

Recensore Veterano

Ciao! 
*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono? 
No, sai che, forse non è il modo migliore per iniziare questa recensione. No. Già normalmente scrivo commenti lunghi che più lunghi non si può, se ci metto anche la scenetta iniziale rischierei di farti scappare. Quindi accorcio. *toglie cappello con un po' di rammarico* 
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, veramente.) E spero vivamente di essere solo uno dei tanti.
Ora. La tua storia. 
Mi hai lasciato senza parole. 
Oddio, non abbastanza da salvarti da una lunga e psicotica recensione, ma comunque senza parole. 
E' bellissima. Dolcissima. 
Loro sono una coppia che amo alla follia: per inspiegabili motivi non riesco a scrivere nulla su questi due idioti, ma leggo tanto e mi consolo. 
E questa tua è stata una consolazione. 
C'erano tutti  e nella giusta misura: Sirius, James, Remus, James, James, James... oh. James l'ho già nominato?
Lui e quei suoi capelli spettinati. 
Con i particolari ti sei superata, bravissima, davvero. 
E con Parigi mi hai conquistata. 
Verso la fine, certo, per poco non piangevo. Perché come al solito il neurone va a pensare al dopo e si rattrista. 
L'ho ripreso, però, e sono tornata a sorridere. 
Complimenti, sentiti dal profondo del cuore! 
Mi è piaciuta un sacco. *-*
Auguri di Buon Natale, 
Sara

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 3.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]
 

Recensore Veterano

Diciamo che shippi molte coppie che shippo anche io, così sono venuta a curiosare.
Questa è una storia dolciosa, come direbbero certe mie amiche.
Ed io stravedo per le cose dolciose *_*
Stupendo il commento di Sirius su Petunia xD
Bravissima, alla prossima!

Recensore Veterano

Ohhh, anche tu conosci Viria13, che bella cosa :3 i suoi disegni mi fanno amare ogni personaggio, ma ora è meglio concentrarsi sulla tua One Shot.
Bella, scritta bene e originale.
Dannata Petunia che deve sempre mettersi in mezzo quando non serve a niente e rovinare tutto con quelle sue stupide e false parole... *le lancia addosso delle maledizioni*
Per fortuna che Lily ha tutti i suoi amici che riescono a confortarla :) Soprattutto James che è capace proprio di tutto per lei, mamma mia... Certo che la Stanza delle Necessità deve aver davvero superato sè stessa per riuscire a creare Parigi o.o ma è tutto merito dell'immaginazione di James, quindi...
Sirius che si intromette e Piton che fa il pettegolo li ho adorati ahahahaha xD
Unica pecca: secondo Pottermore Petunia e Vernon si sposano quando Lily e James hanno finito la scuola, infatti sono entrambi invitati alla cerimonia.
A parte questo, complimenti :)

Alla prossima!

-CrazyMoonLight

Recensore Master

Sono davvero il primo a recensire? Beh, in ogni caso ho molto apprezzato questa one shot, e tanto per una volta ha come base una cartolina Babbana, che è arrivata ad Hogwarts e il mittente è nientepocodimeno che zia Petunia, la quale non è nuova a mandare lettere alla scuola xD Parigi piace a tutti, ma non mi aspettavo che la Stanza delle Necessità potesse fare anche questo, più che Necessità potrei definirle "Meraviglie", visto che comunque è solo l'illusione di essere a Parigi! Oltre a questo, vorrei sottolineare il romanticismo di James, il quale dimostra che quello che hanno detto Lupin e Sirius anni dopo ad Harry ("Lily ha cominciato ad uscire con James al settimo anno dopo che lui ha abbassato la cresta") è proprio nel vero senso della parola! ben fatto, dunque! Alla prossima :)