Quando il cuore si ferma
di gabryweasley

08/12/14, ore 13:38

Questa cosa è la dolcezza! Mi commuove dall'inizio alla fine. Il terrore di Katniss dopo aver sentito la piccola muoversi è... terribilmente suo. È proprio lei, ed è tenerissimo quello che Peeta le dice per tranquillizzarla. In particolare ho sorriso quando le ha detto che più amore c'è meglio è! Mi si è sciolto il cuoricino, davvero. E la battuta finale di Katniss... ahhh che cosa dolce xD basta, ho detto troppe volte "dolce". Scrivi benissimo. Punto.
Alex

30/09/13, ore 22:32

Gabry! Cavolo, è una storia bellissima.
Davvero, ci sono delle frasi che mi hanno fatto fermare e pensare 'wow, accipicchia'.
La prima è "E il fiato per parlare e prestare aiuto? Quello da dove viene fuori, dopo che il tuo cuore si è fermato?". Non so perchè, forse perchè è così reale e vera. Voglio dire, quando senti il terrore è come un calcio che ti svuota i polmoni di tutta l'aria. ll fatto che Peeta si precipiti da lei mi fa pensare quanto si possa spaventare una persona in un contesto simile. Tua moglie incinta urla il tuo nome e si tiene la pancia piangendo, c'è da andare fuori di testa! Povero, povero Peeta.
Quando si chiede se non sia stato egoista e non abbia preteso un figlio mi si è stretto il cuore. Quanto può essere meraviglioso quest'uomo?
"Lo ameremo così tanto che non gli accadrà mai niente di male." "E se l’amore non bastasse…?" "  Se non bastasse? Gliene daremo di più. Di più è meglio, no?". Tu non hai idea di cos'hai fatto. Il mio cuore ha fatto il tragitto Terra-Luna andata e ritorno in un secondo e due.
Storia adorabile davvero, e amo il fatto che tu abbia usato Born to Die come ispirazione.
Bravissima! ^^
wip

04/09/13, ore 13:25

Ciao! Ho letto la OS da cellulare, ma non potevo non recensirla. Scusami se non sarà una recensione eccelsa, ma il tempo ha ricominciato a scarseggiare T_T
Ma veniamo a noi. Peeta. Cioè, lui è l'amore! Non smetterò mai di dirlo! Povero il mio cucciolino che si prende paura T_T
"ma la verità è che se nella nostra vita abbiamo già sperimentato il terrore una volta, allora lui sarà sempre con noi." Ho amato questa frase. Perché è davvero così.
E Katniss che non capisce che ciò che sente è normale. E' lei, è decisamente da lei. Ma la mamma di KitKat, che fondamentalmente è una dottoressa, non poteva spiegarle come funziona? xD Però, dai, è tenerella Katniss che ha paura che qualcosa non vada. :3
E Peeta è super dolce, quant'è carino. *Deb lo spupazza tutto!*
Davvero bravissima! Mi è piaciuta tanto questa fanfiction! *___*
Baci
Deb
p.s. Petizione per le recensioni? O_O Non ho mai sentito niente del genere! Cos'è? xD

04/09/13, ore 13:05

Ciao, gabry!
Dopo che mi hai inondata di recensioni meravigliosamente dolci e gentili non potevo non passare a dare un'occhiata alle tue opere! Non credi?
Bene, eccomi qui, con altre millemila storie da recensire, but who cares?
Questa è bellissima. È una flash così dolce e tenera, ed è corta, perciò è davvero allucinante quanta dolcezza possa essere racchiusa in queste poche righe.
Katniss, sei una scema, sei. Ma sei tenerissima. Ma secondo te cosa può volere quel bambino che scalcia, eh? Mica ti vuol fare del male, ed è ovvio che non gli succederà niente. Voglio dire, ha un padre figo amorevole come Peeta, dalla sua parte.
Okay, momento sclero finito. Scusami. *eco arrossisce per l'imbarazzo*
Ad ogni modo, i personaggi sono molto IC. Peeta è perfetto, troppo, troppo perfetto. E, accidenti alla Collins, è tutto frutto di una meravigliosa fantasia. Ma chi glielo faceva fare di creare un personaggio così figo perfetto? Voglio dire, un difetto non ce l'ha quest'uomo!
Di più è meglio, no?
Awww! ** Mi sono sciolta, sappilo.
L'ultima frase riassume la tenerezza di questi due neogenitori.
Complimenti, è adorabile.
S.

04/09/13, ore 13:05

ooh, sto talmente presa bene per Peeta che se un giorno avrò un figlio, cercherò di crearlo a sua immagine e somiglianza! ahah!
Ad ogni modo, shot davvero piacevole da leggere; sono quegli attimi di dolcezza che sono mancati in tutta la saga e che io adoro leggere!
Brava di nuovo, a presto :)