La bellezza di Fleur
di Aven90

14/02/14, ore 21:12

Ahahahah! Ben fatto!
Oneshot sintetica, ma carina e divertente! Che dire, hai scelto probabilmente il miglior missing moment più esilarante della saga, avrei pagato oro la Rowling perché scrivesse davvero come è andata la vicenda, ma essendo al verde e totalmente al di fuori dalla possibilità di contattare zia Row, mi accontento volentieri di questa simpatica os.
Un saluto,
Justanothergirl xx

17/01/14, ore 12:29

Ahaha, menomale che siamo arrivati sull'argomento "Weasley", così ho potuto ammazzare la noia con questa storia :) Mi ero dimenticata di quando Ron invitava Fleur al ballo, effettivamente la reazione dei gemelli non poteva essere diversa... Complimenti perché questa è un'altra conferma che sai usare l'ironia, cosa che per me che sono "drammatica dentro" è davvero ammirevole! Mi piace molto l'uso che fai delle metafore, sono alla base della comicità e mai scontate. Tra l'altro, i personaggi sono molto fedeli agli originali, cosa che apprezzo sempre! Ho notato giusto qualche errorino grammaticale, ma visto che te li hanno già segnalati è inutile specificarli ;) Bye!
Orny

14/09/13, ore 22:26

Mi scuso, ma dopo lo sclero di stasera mi serviva un pizzico di sana comicità.
Direi che il comico è un genere che ti si addice e questa fanfiction (Ron e gli urli in stile Leonida, lol) ne è la dimostrazione esemplare.
Ho veramente riso tantissimo e Fleur riesce ad essere IC anche in questa situazione buffissima e imbarazzante per il povero Ronald *rotola*.
Grazie e tantissimi complimenti!
*rotola via*.

13/09/13, ore 18:18

Bene, sono entrata nella pagina del tuo account e ho scelto di leggere questa. Sta volta la bandierina è verde, se si potesse ne inventerei una blu (?) perchè devo farti dei complimenti che sono molto più che positivi. Mi hai fatta ridere di gusto, davvero. Ogni battuta, ogni frase era veramente azzeccata. I personaggi sono resi egregiamente nonostante sia solo una breve one-shot. Che dirti, se non complimenti e grazie!

Scusa se ti sembrerò fastidiosa, ma ti riporto delle piccolezze che ho notato. No resentement, just advice!
Ron andava [...] con la certezza che le avrebbe detto di sì. Il soggetto è Ron, quindi gli avrebbe detto di sì.
Ciò che avrebbero detto i gemelli se arrivasse ciò che avrebbero detto i gemelli se fosse arrivata.

10/09/13, ore 13:44

Ciao! (:
Stavo girando sul tuo profilo quando ho trovato questa storia ed, un po’ per il genere ed un po’ per l’idea ne sono, stata immediatamente attratta.
Il prompt di base da cui sei partito non era, a mio parere, dei più facili da sviluppare, ma tu ci sei riuscito magistralmente, dipingendo la scena in modo esilarante e comico.
Ho trovato tutti i personaggi IC, a partire da Ginny fino ad arrivare ai gemelli, mentre Fleur era semplicemente… lei, in tutto e per tutto, resa benissimo.
Ma quello che mi ha colpita di più, inutile dirlo, è stato Edward Cullen detto anche luci da discoteca Cedric. Con una sola battuta sei riuscito a farmi rotolare dalle risate.
Per quel che riguarda il tuo stile: mi piace, è piacevole, semplice e scorrevole al punto giusto.
Ribadisco i miei complimenti per questa breve ed intensissima flashfic.

Dream.

04/09/13, ore 13:38

Ahahahah, ma fantastico!
Non c'è che dire, una bella storiella comico/demenziale era quello che mi ci voleva, ora come ora ^^
Mi piace l'ironia che metti nelle tue frasi, leggera ma non per questo meno leggibile, allegra e frizzante, come quando Fleur cerca "un metodo francese per rifiutare"...
E i gemelli all'inizio? Fantastici, per niente tirati, brava!
E che risate quando Cedric tira fuori la battuta di Eddie-sono-un-vampiro-sberluccicante-Cullen!
Ma il meglio è saltato fuori con "il rosso (non Shanks)", perché oh, tutte le volte che dicono "il rosso", "Il moro", "la riccia" a me DÀ SUI NERVI. Ecco. E poi, invece, Shanks spacca ù.ù
Quindi, insomma, complimenti! XD Bellissima storia!
A presto, un bacione,tua
Emma ^^
(Recensione modificata il 04/09/2013 - 01:39 pm)

04/09/13, ore 13:13

OH MIO DIO! CREPO!!
Forse Ron è un pochino OCC perchè sarebbe imbarazzatissimo e di sicuro non urlerebbe ma va benissimo anche così!
Ginny è strepitosa, Fleur anche.
I gemelli sono mitici come sempre.
BRAVA! Mi piace come l'hai scritta, i miei complimenti!

“FLEUR DELACOUR, VUOI VENIRE AL BALLO CON MEEEEEE?”
L’interpellata girò la sua chioma fluente per guardare da dove venisse quell’urlo belluino che neanche Re Leonida di Sparta nei tempi migliori.
Fleur guardò Ron come se fosse una lumaca marina o qualcosa del genere. Ma sì, quel tipo di espressione fra il perplesso e lo stupito.
Inclinò la testa verso destra: evidentemente stava considerando anche Ron, oppure stava solo trovando un modo francese di rifiutare.
D’altro canto, il rosso (non Shanks) sgranò gli occhi nel vedere cotanta beltà tutta in una volta.
Preso alle sprovvista in quanto libero dall’incanto, fece l’unica cosa che si poteva fare in quel frangente: fuggire via, seguito inconsapevolmente dalla premurosa sorella, la quale tremava al pensiero di ciò che avrebbero detto i gemelli se arrivasse alle loro orecchie questa scena.